20
Aprile 2018
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Insalata rossoverde

Scritto da Alky il 6 - agosto - 2010 Commenta - Letto 2.398 volte

Ingredienti:

500 gr di gamberi
2 kiwi di media grandezza
200 gr d’insalata soncino
1 tuorlo
1 cucchiaio di senape
olio extra vergine d’oliva
1 limone
sale
pepe

Difficoltà: facile

Preparazione:

Sciacquate 4 gamberi  e lasciateli interi nel guscio per la guarnizione, eliminate solo i filamenti rossi (le antennine) più lunghi. Sgusciate tutti gli altri gamberi, eliminate la testa e il budellino scuro dell’intestino.
Lessateli tutti insieme a vapore per 8 minuti, tagliate a pezzetti quelli sgusciati e pepateli generosamente.
Spremete il succo di 1/2 limone, sbucciate i kiwi, affettateli a rondelle e spruzzateli con un pò di succo per evitare che anneriscano nell’attesa.
Lavate e sciacquate il soncino, unite i gamberi a pezzetti, salate e condite con 2 cucchiai d’olio. Distribuite nei piatti individuali, aggiungete le fette di kiwi e  guarnite con i gamberi.
Per la maionese, spremete il 1/2 limone, prelevate 1 cucchiaio del succo e mettetelo nel bicchiere del frullatore assieme al tuorlo, 2 cucchiai di olio e 1 pizzico di sale.
Per la riuscita della salsa è decisivo che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente.
Iniziate a frullare a breve velocità aggiungendo a filo dell’olio fino a quando la salsa diventa gonfia e si addensa perfettamente.
Versate la maionese in una ciotola, emulsionatela  con la senape, un poco d’olio, velate l’insalata e servite in una ciotola il resto della salsa.

VINO CONSIGLIATO: Molise Sauvignon Frizzante Doc.

Leggi anche. . .

  • Insalata di pesceInsalata di pesce Insalata di pesce, una fresca delizia di primavera per un pranzo leggero, ma gustoso e saporito.
  • Insalata di Manzo e Peperoni Insalata di Manzo e Peperoni Ecco un insalata molto gustosa e facile da preparare, che unisce insieme i sapori dell'orto e della carne Ottima anche come antipasto!
  • Zucchine in agrodolceZucchine in agrodolce Una ricetta facile da preparare in estate, da gustare subito o da conservare per il lungo inverno.
  • Frittata rognosaFrittata rognosa Dal cuore del Veneto, una ricetta veloce e gustosa! Buon appetito!
  • Salade Imperiale (FRANCIA)Salade Imperiale (FRANCIA) Come quella italiana, anche la cucina francese offre numerosi "assist" culinari che gli rendono onore! Solo in cucina, perchè in campo... FORZA AZZURRI!
  • Carciofi sott’olioCarciofi sott’olio Un contorno facile e gustoso: carciofi sott'olio...oscar della semplicità!
  • Spiedini di seppiolineSpiedini di seppioline Le seppioline con i gamberi formano con i peperoni degli spiedini semplici da preparare, ma gustosi e saporiti!
  • Lasagne ripieneLasagne ripiene Inconfonibile profumo mediterraneo per questo piatto classico della cucina natalizia meridionale, oggi per voi le lasagne ripiene, una gustosa leccornia calabrese.

E adesso cosa fai? Non dici niente?

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!
Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...

Benvenuto/a tra noi e Grazie di essere passato di qui!

E da oggi e' possibile lasciare commenti, usando il proprio account di FACEBOOK.. ancora piu' facile diventare amici!"

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Rollo de ternera! (URUGUAY)

Scritto da Alky
il 14-Giu-2010

Funghi secchi…morbidi e gustosi!

Scritto da Alky
il 2-Dic-2009

Chapati: porta l’India alla tua tavola (INDIA)

Scritto da Bafan
il 29-Set-2011

Lunga vita al pane!

Scritto da Alky
il 24-Mar-2010