5
Agosto 2020
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Insalatina di pollo e uvetta

Scritto da Alky il 9 - Gennaio - 2013 Commenta - Letto 3.806 volte

insalatinadipolloeuvetta3

Ingredienti per 4 persone:

1 petto di pollo
200 gr di pinoli
200 gr di uvetta essicata
1 mela
1 limone
olio extravergine d’oliva
sale e pepe

Difficoltà: facile

uvetta

Preparazione:

Tostare i pinoli in una padella con un po’ d’olio e un goccio d’acqua; a fuoco spento aggiungere l’uvetta precedentemente ammollata in acqua.
Tagliare il petto di pollo a listarelle e sbollentarlo per qualche minuto in acqua bollente leggermente salata.
Eliminare il torsolo dalla mela, tagliarla a fette un po’ spesse e bagnarla con qualche goccia di limone per non  farla annerire.
In una terrina unire il pollo, i pinoli con l’uvetta, la mela e condire con olio, sale e pepe prima di servire.

Vino consigliato: Valpolicella Classico Superiore

Leggi anche. . .

  • Insalata di Manzo e Peperoni Insalata di Manzo e Peperoni Ecco un insalata molto gustosa e facile da preparare, che unisce insieme i sapori dell'orto e della carne Ottima anche come antipasto!
  • PutitzaPutitza Dolce triestino natalizio per eccellenza, con origini che risalgono alle tradizioni dolciarie austro-ungariche, fu servita per la prima volta a Trieste durante una festa tenutasi al castello di Miramare in onore dei principi d'Austria.
  • Papaya in coppaPapaya in coppa I piatti freddi sono freschi e veloci da preparare, ma almeno mettiamoci un pò di fantasia. Come antipasto o piatto unico, questa ricetta è ideale per chi ama la cucina naturale.
  • Lingua alle mele, mandorle e uvettaLingua alle mele, mandorle e uvetta Un ottimo piatto che può essere preparato con anticipo in modo che la lingua si insaporisca con il suo sughetto, può essere servita come antipasto o come secondo piatto, magari accompagnata da un contorno di patate.
  • Per l’estate il Pane AnguriaPer l’estate il Pane Anguria L' idea sembra arrivi dal Giappone (o giù di lì) e, grazie all'agginuta di un paio di coloranti, un divertente e colorato pane dolce diventa un' anguria.
  • Spiedini di seppiolineSpiedini di seppioline Le seppioline con i gamberi formano con i peperoni degli spiedini semplici da preparare, ma gustosi e saporiti!
  • Rotolini di crèpesRotolini di crèpes La presentazione è quanto mai invitante. Il gusto irresistibile. Ecco un'idea di sicuro effetto per i prossimi pranzi natalizi.
  • Videoricetta: involtini primaveraVideoricetta: involtini primavera Direttamente dal canale video di "Fidelity Cucina", un piatto di origine orientale ma ormai frequente anche nelle nostre tavole.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Torchon di fili di carta

Scritto da Alky
il 2-Giu-2010

E’ morto Maurizio Mosca!

Scritto da Manolo
il 3-Apr-2010

Insalata rossoverde

Scritto da Alky
il 6-Ago-2010

Inno alla vita

Scritto da Alky
il 24-Ott-2009

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: