11
Dicembre 2018
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Insalatina di pollo e uvetta

Scritto da Alky il 9 - gennaio - 2013 Commenta - Letto 3.332 volte

insalatinadipolloeuvetta3

Ingredienti per 4 persone:

1 petto di pollo
200 gr di pinoli
200 gr di uvetta essicata
1 mela
1 limone
olio extravergine d’oliva
sale e pepe

Difficoltà: facile

uvetta

Preparazione:

Tostare i pinoli in una padella con un po’ d’olio e un goccio d’acqua; a fuoco spento aggiungere l’uvetta precedentemente ammollata in acqua.
Tagliare il petto di pollo a listarelle e sbollentarlo per qualche minuto in acqua bollente leggermente salata.
Eliminare il torsolo dalla mela, tagliarla a fette un po’ spesse e bagnarla con qualche goccia di limone per non  farla annerire.
In una terrina unire il pollo, i pinoli con l’uvetta, la mela e condire con olio, sale e pepe prima di servire.

Vino consigliato: Valpolicella Classico Superiore

Leggi anche. . .

  • Insalata di Manzo e Peperoni Insalata di Manzo e Peperoni Ecco un insalata molto gustosa e facile da preparare, che unisce insieme i sapori dell'orto e della carne Ottima anche come antipasto!
  • PutitzaPutitza Dolce triestino natalizio per eccellenza, con origini che risalgono alle tradizioni dolciarie austro-ungariche, fu servita per la prima volta a Trieste durante una festa tenutasi al castello di Miramare in onore dei principi d'Austria.
  • Papaya in coppaPapaya in coppa I piatti freddi sono freschi e veloci da preparare, ma almeno mettiamoci un pò di fantasia. Come antipasto o piatto unico, questa ricetta è ideale per chi ama la cucina naturale.
  • Lingua alle mele, mandorle e uvettaLingua alle mele, mandorle e uvetta Un ottimo piatto che può essere preparato con anticipo in modo che la lingua si insaporisca con il suo sughetto, può essere servita come antipasto o come secondo piatto, magari accompagnata da un contorno di patate.
  • Per l’estate il Pane AnguriaPer l’estate il Pane Anguria L' idea sembra arrivi dal Giappone (o giù di lì) e, grazie all'agginuta di un paio di coloranti, un divertente e colorato pane dolce diventa un' anguria.
  • Spiedini di seppiolineSpiedini di seppioline Le seppioline con i gamberi formano con i peperoni degli spiedini semplici da preparare, ma gustosi e saporiti!
  • Rotolini di crèpesRotolini di crèpes La presentazione è quanto mai invitante. Il gusto irresistibile. Ecco un'idea di sicuro effetto per i prossimi pranzi natalizi.
  • Videoricetta: involtini primaveraVideoricetta: involtini primavera Direttamente dal canale video di "Fidelity Cucina", un piatto di origine orientale ma ormai frequente anche nelle nostre tavole.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

L’autogol più tenero mai visto!

Scritto da Manolo
il 21-Ago-2010

Ora dopo ora…

Scritto da Alky
il 13-Apr-2010

Sandra Mondaini di nuovo insieme al suo Raimondo!

Scritto da Manolo
il 21-Set-2010