25
Aprile 2019
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Irish Coffee

Scritto da Alky il 20 - Novembre - 2009 Commenta - Letto 2.854 volte

irishcoffee

Ingredienti:

40 gr di Whiskey irlandese
1 caffe’ espresso
2 cucchiaini di zucchero di canna
3 cucchiai di panna liquida fresca

Difficoltà: facile

Preparazione:

Nell’apposito calice (riscaldato con acqua bollente) versate il caffè zuccherato, aggiungete il Whiskey (da non confodere con il Whisky) e,  aiutandovi con un cucchiaino, unite la panna semi montata in superficie senza mescolare.
Prima di iniziare la preparazione dell’Irish Coffee,  sia per una o per più persone, raffreddate lo  shaker e agitate la panna liquida per almeno due minuti.
Quindi trasferite la panna semi-montata in un bricco o caraffina e ponetela nel frigorifero sino al momento dell’operazione.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Liquore al coccoLiquore al cocco Cocco e Rum, insieme per fare un liquore dai...ritmi Brasiliani e Caraìbici. Ottimo anche come aperitivo o digestivo, guarnito ad esempio con qualche fetta di frutta fresca.
  • AlexanderAlexander Un cocktail delicato...ma dal gusto deciso! Cin-cin!!!
  • Sorbetto nero al peperoncinoSorbetto nero al peperoncino Caffè, cioccolato e peperoncino piccante per un sorbetto insolito, ma ideale per il dopo cena di San Velentino!
  • Vin brulèVin brulè Il "vin brulè", letteralmente "vino bruciato", è il sostituto invernale alla Sangria, un vero toccasana nelle giornate più fredde e un’ottima cura naturale contro per il raffreddore.
  • Latte di suoceraLatte di suocera Un liquore semplice da preparare, ma dal gusto delicato, da servire come digestivo, o per un semplice dopocena.
  • Il Cointreau fatto in casa: liquore all’aranciaIl Cointreau fatto in casa: liquore all’arancia Oggi ci avventuriamo nella realizzazione di uno tra i più quotati liquori:Il Cointreau! Andremo a realizzare un liquore artigianale, dolce ed aromatizzato all'arancia
  • Cocktail di kiwi allo champagneCocktail di kiwi allo champagne Per un aperitivo importante o per chiudere una cena raffinata, ecco un'insalata di frutta-cocktail, però solo moderatamente alcolica.
  • Centrifuga: “Arrivo della primavera”Centrifuga: “Arrivo della primavera” Tanto nutrimento, molte vitamine e poche calorie: i succhi di frutta. Questo è il simbolo della bella stagione

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Il Cointreau fatto in casa: liquore all’arancia

Scritto da Bafan
il 1-Giu-2011

Boom & Reds (cartoon)

Scritto da Alky
il 16-Giu-2012

Sigle e cartoon: Masha e l’Orso

Scritto da Alky
il 23-Mag-2014

Come preparare i vegetali per usi medicinali!

Scritto da Alky
il 17-Feb-2013

Commenti Recenti