25
Aprile 2019
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

L’ orsacchiotto sentinella del tuo bimbo

Scritto da Alky il 7 - Febbraio - 2014 Commenta - Letto 3.041 volte

teddy_guardian

Se una semplice visita o un esame medico mette sempre un pò di disagio in noi adulti, figuriamoci l’agitazione che prende i bambini quando si trovano davanti ad un camice bianco. Succede così che, a meno che non sia gestito direttamente da “Patch” Adams  (l’ideatore della clownterapia), gli ambulatori pediatrici siano animati dai pianti dei bebè di ogni età.

Con tutta la tecnologia sanitaria presente sul mercato vuoi che a qualcuno non venisse in mente qualcosa di… alternativo?

salute

.

E così, dall’idea di una start-up guidata da alcune donne croate, ecco arrivare un giocattolo che mira al benessere e alla salute dei bambini.
.

Stiamo parlando di  “Teddy the guardian”, un tenero orsacchiotto di peluche, un simbolo di tenerezza pieno zeppo di elettronica e sensori creato apposta per i bebè.
.

.

Questo tecnologico peluche, grazie a dei sensori, sarebbe in grado di controllare la saturazione dell’ossigeno, misurare temperatura corporea, pressione arteriosa e  frequenza cardiaca del bambino ed altri importanti dati medici che verrebbero trasferiti grazie ad un App agli smartphone dei genitori e del dottore.

teddy_the_guardian

Sempre che non lo abbia già fatto vostro figlio, potete buttare dunque i vecchi termometri a mercurio, perchè sono vecchi e vetusti (oltre che fuori norma) e affidatevi a “Teddy” perchè, secondo alcuni, i valori registrati da “Teddy” potrebbero risulatare  più attendibili di quelli osservati in uno stressante ambiente medico, proprio perché ottenuti in clima di gioco e in un ambiente familiare.

.

smart-teddy

.

Specificando che questa non è una “marchetta” (sponsor), concludiamo  dicendo che è approvato dal FDA (ente che negli USA registra la conformità di alimenti, cosmetici e dispositivi medici) il simpatico peluche bimbo-friendly è stato lanciato sul mercato alla modica cifra di €169.

Ehi, non ci sperate, lo smartphone non è incluso nel prezzo.

Per avere più informazioni, o per sapere chi mandare a quel paese nel caso “Teddy” non volesse funzionare, visitate 

…………………………………………… “Teddy the Guardian.com”

Leggi anche. . .

  • Il reggiseno può provocare il cancro?Il reggiseno può provocare il cancro? Assolutamente vietato di notte e mai reggiseni push-up. Per combattere il tumore al seno bisogna ridurre l'uso del reggiseno. Le regole da seguire per avere ampi margini di sicurezza secondo un medico americano.
  • Sindrome di Rett: aiuta le bambine dagli occhi belliSindrome di Rett: aiuta le bambine dagli occhi belli Guarda gli occhi di tua figlia, adesso immagina se solo attraverso quelli lei potesse comunicare con te! Cosa c’è di più meraviglioso degli occhi di una piccola bambina? E se questi occhi chiedessero il tuo aiuto?
  • Omega 3: servono davvero? Una ricerca sfata un mitoOmega 3: servono davvero? Una ricerca sfata un mito Da tempo l'industria alimentare ci propina alimenti arricchiti con OMEGA 3, spacciandoli come antidoto per il nostro tenore di vita sregolato ..ma gli Omega 3 servono davvero a proteggere le nostre arterie contro infarto, ictus e malattie […]
  • Una catena d’email può salvare una vita? Come riconoscere un Ictus Cerebrale!Una catena d’email può salvare una vita? Come riconoscere un Ictus Cerebrale! Ci sono cose nella vita che ci sembra più vere .. ed altre che ci sembrano di plastica! Sono i versi di un brano musicale di Alex Britti è ed il Leitmotiv scelto come colonna sonora per presentarvi questa strana email ,  a suo modo […]
  • Pavor: la paura notturna dei bambiniPavor: la paura notturna dei bambini A quale genitore non è mai successo di essere svegliato in piena notte dal pianto disperato del proprio bambino? Quello strano attacco di panico che assale i bimbi e preoccupa i genitori.
  • Giocattoli in legno: il sonaglioGiocattoli in legno: il sonaglio Basta poco e certi oggetti da cucina in legno si trasformano in simpatici oggetti. Ecco come costruire un semplice sonaglio con poca spesa e senza essere falegname.
  • I piccoli mostri nascosti nel vostro armadioI piccoli mostri nascosti nel vostro armadio Greenpeace ha diffuso i dati della ricerca sull'utilizzo di sostanze chimiche per fabbricare abiti e scarpe per i bambini. Non si salverebbero neppure i grandi marchi.
  • Biglietti di invito per compleanniBiglietti di invito per compleanni Se state organizzando una festa di compleanno per i vostri bambini e cercate dei biglietti di invito, ve ne proponiamo alcuni da scaricare o stampare liberamente.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

La notte della Befana

Scritto da Alky
il 5-Gen-2014

Anche Goldrake fà Flash Mob

Scritto da Alky
il 1-Dic-2011

Sfogliata ai due formaggi

Scritto da Alky
il 22-Feb-2010

Commenti Recenti