21
Marzo 2019
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

La chiamavano FELICITA’ e ci credevano talmente tanto da cantarla al mondo..

“Felicità..  è tenersi per mano andare lontano .. la felicità”

.. e poi c’era quel tenero …

“..è un bicchiere di vino con un panino , la felicità ..”

… che sapeva tanto di tenero, di cose semplici che rendono la vita gustosa, raccontando in musica la gioia di vivere insieme AMANDOSI

La chiamavano FELICITA‘, ma poi arrivo il gelo dell’inverno che congelò i cuori e quando giunse la primavera, la felicità si sciolse come neve al sole e rimase solo un matrimonio distrutto

Per chi non lo avesse ancora capito stiamo parlando di due figure della musica italiana, Albano Carrisi e Romina Power, poi divenuti, loro malgrado , due figure della scena gossip italiana (e non solo!)

Di cantare non hanno mai smesso, non più in duetto si intende, ma sopratutto non hanno mai smesso di  “cantaserle”

L’ultima puntata di una lunga telenovelas è stata trasmessa dall’emittente televisiva spagnola Telecinco

La prima scena è stata quella di una Romina che ancora spera di rivedere la figlia Ylenia, misteriosamente scomparsa il 6 gennaio 1994 mentre si trovava a New Orleans, e che lancia l’ennesimo appello televisivo in un programma, “Salvame Deluxe”, trasmesso da Telecinco e che è paragonabile all’italico “Chi l’ha visto”; potete leggere parte dell’intervista e guardare il relativo video sul sito dell’emittente: Romina Power: “Mi hija Ylenia podría estar en cualquier sitio del mundo”

L’occasione fa l’uomo ladro e non si poteva parlare di Ylenia senza tirare in mezzo il padre e realtivo rapporto con i figli; Romina parte all’attacco e durante l’intervista mette a segno una serie di colpi micidiali contro l’ex marito, definito “dittatore” e “violento

Romina racconta di un amore turbolento, e di come abbia sopportato tutto per tanto tempo per non rovinare il matrimonio e l’armonia di una famiglia, facendolo in definitiva per i figli (Leggi parte dell’intervista rilasciata alla trasmissione )

Ci racconta di un uomo geloso al punto di arrabbiarsi se un uomo guardava la moglie per strada (“non potevano guardarmi e se io guardavo un giovane uomo per strada si  arrabbiava” – “..“no podían ni mirarme y si yo miraba a un joven en la calle se enfadaba..” ), e possessivo, a tratti violento, anche se mai senza esagerazioni!

..No, maltratos graves no. No tengo cicatrices. Es un hombre que yo creo que más que amor, lo suyo era posesibilidad. Era muy posesivo..

Anche il rapporto con la figlia scomparsa non è dei migliori:

Ylenia non sopportava il padre, litigavano spesso. Mi diceva: ‘Mamma, te ne devi andare, io un giorno me ne andrò. Lui era possessivo, un dittatore, mi prendeva a sberle e i nostri figli lo temevano

– “Albano mi ha presa a calci, schiaffi,  e qualche..” – Clicca e guarda il video dell’intervista

Ovviamente la risposta di Albano non è tardata ad arrivare

Il cantante pugliese ha scelto lo stesso teatrino di Telecinco per rispondere per le rime all’ex moglie, e ormai ex amore

La sua difesa è un attacco non meno grave di quello sferrato dalla moglie:

“La droga ha distrutto il nostro matrimonio” (“Las drogas destruyeron nuestro matrimonio”) ed ancora  “Forse iniziò nostra figlia alla droga”

Parole gravi, accuse  pesanti quelle pronunciate dal cantante, anche se poi parla di droghe leggere (marijuana)

..Cuando la conocí no sabía que estaba consumiendo droga. Mi droga era la vida, la suya era… Mira, yo pienso que consumía marihuana, porros, como lo llaman aquí. Ella decía que era parte de su cultura

“.. Quando la conobbi non sapevo che stava consumando droga. La mia droga era la vita, la sua era .. io penso che consumasse marijuana, coma la chiamate qui. Lei diceva che era parte della sua cultura!

 “Io volevo solo amarla e aiutarla a uscire da quel mondo. Quando cominciammo a uscire lei la lasciò totalmente poi ci ricascò negli anni 70 e non ne faceva uso solo quando era incinta. Credo che abbia iniziato alla droga anche Ylenia”

(Clicca e Leggi l’articolo sulle dichiarazioni di Albano direttamente dal sito dell’emittente spagnola )

Albano smentisce categoricamente di aver mai alzato la mano contro sua moglie e aggiunge:

“Penso che prima di esser venuta in studio possa aver fumato perché non ha rispettato né l’uomo, né il padre, né i suoi figli.”

Potete approfondire l’argomento collegandovi via web al sito dell’emittente attraverso i molti link che vi abbiamo rilasciato e dal li potrete leggere diversi articoli e sentire con le vostre orecchie le parole dei due grazie ai molti video a disposizione

L’unica certezza per adesso è che a guadagnarci è stata proprio la trasmissione televisiva che ha toccato punte d’ascolto di tutto riguardo, e che la telenovella si sposterà adesso nei tribunali

La stessa Romina Power ha fatto sapere attraverso la sua legale  Alessandra Fienga,  che  si riserva azioni contro Al Bano per l’intervista rilasciata a Telecinco

Queste le parole dell’avvocato, in una nota diffusa (fonte Tgcom):

“In nome e per conto della Signora Romina Power, in relazione alla notizia concernente le dichiarazioni rilasciate dal Signor Al Bano Carrisi alla emittente televisiva spagnola Telecinco, preciso che tali dichiarazioni sono del tutto non veritiere, altamente diffamatorie e lesive della onorabilità di Romina e della figlia Ylenia, per le quali la mia cliente si riserva ogni azione al riguardo”

Non possiamo che lasciarvi a riflettere su alcune parole di Albano:

La nuestra ha sido una gran historia de amor, esa es la verdad. .. .. ..  Fueron 23 años de paraíso y lo demás de infierno”

Traduzione NON letterale:

L’amore è quel sentimento capace di portarvi in paradiso, per poi sprofondarvi nelle pieghe dell’inferno!

E ridiamo alcuni link..

– Salvame Deluxe – Telecinco – Home Page

– Video: il meglio del colloquio con Al Bano

– Romina: “Al Bano e mi ha dato diversi schiaffi e calci”

– Romina: “Ylenia potrebbe essere ovunque nel mondo”

– L’intervista controversa con Romina Power, Video

– Albano: “Romina merita di essere citata in giudizio .., ma non sarà mai perché è la madre dei miei figli”

Le frasi riportate nel seguente articolo provengono da articoli e video del sito spagnolo “Salvame Deluxe”; ci scusiamo per eventuali errori di traduzione!

Leggi anche. . .

2 Commenti

  1. manolo Ha detto che: :

    Non ho mai creduto alle coppie perfette come pareva questa…!
    😕
    Forse l’ennesima conferma che anche la felicità è effimera…!
    … Sicuramente la conferma che un rapporto di coppia và coltivato
    ogni giorno non fino al giorno del matrimonio, che dovrebbe invece esserne
    l’inizio! 😉

    Scritto il 21st Novembre, 2011 alle ore 20:56

  2. Bafan Ha detto che: :

    Però a volte può non bastare
    A volte ci sono delle spigolosità nei caratteri che poco si adattano l’uno all’altro e con il tempo finiscono per provocare ferite e/o irritazioni, e quando la coppia scoppia, quando l’amore non è più sufficiente a coprire la polvere nascosta sotto, ecco che tutto viene fuori ad insudiciare quello che di bello c’è stato
    Paradossalmente quanto più ci si è amati , tanto più si proverà odio per l’altro!

    Scritto il 22nd Novembre, 2011 alle ore 10:08

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Per l’estate il Pane Anguria

Scritto da Alky
il 10-Giu-2018

Tagliatelle di verdure alla crema di basilico

Scritto da Alky
il 4-Ott-2015

Soffritto e…congelato!

Scritto da Alky
il 4-Apr-2010

Risotto alla fonduta

Scritto da Alky
il 20-Dic-2009

Commenti Recenti