21
Novembre 2017
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

La gatta: lancia e raccogli!

Scritto da Manolo il 19 - luglio - 2013 Commenta - Letto 4.200 volte

Negli anni dei video game ci siamo dimenticati che basterebbero poche cose per far trascorrere ai bambini alcune ore di divertimento usando solo un pò di inventiva! Questo gioco arriva dal Nepal, viene giocato soprattutto dalle ragazze e dai più piccoli e non ha bisogno di altro che non sia una manciata di… sassolini!

Tipo di gioco: ➡   (all’aria aperta)

Giocatori: 😯 😯   (minimo due)

Difficoltà: 😀   (facile)

Materiale di gioco: (almeno 5 sassolini)

Come si gioca:

Ci si dispone in cerchio con le gambe incrociate. Chi inizia il gioco riceve tutti i sassolini e li getta al centro del cerchio facendo però in modo di poterci arrivare allungando il braccio. Prende poi un sassolino, lo lancia in aria e, mentre cade, prende velocemente dal centro un altro sassolino in modo di ritrovarsi alla fine con due sassolini in mano.

.

Se ci riesce, continua la serie dei lanci aumentando di uno il numero dei sassolini raccolti ad ogni lancio, finchè tutti i sassolini saranno stati raccolti. Si può decidere di lanciare in aria un solo sassolino alla volta mentre se ne raccoglie un altro, ma sarebbe troppo semplice, oppure lanciare tutti i sassolini vinti, raccoglierne un altro e recuperare al volo tutti quelli lanciati usando entrambi le mani!

Se non ci riesce, passa tutti i sassolini alla giocatrice accanto che ripeterà tutte le operazioni.

Ovviamente vincerà chi completa un giro e saprà recuperare tutti i sassolini senza sbagliare!

Adatto in special modo ai più piccini, il gioco potrà sembrare banale ma il divertimento, a volte, stà anche nella sua semplicità!

Hai anche tu qualche gioco da suggerire? Lascia la tua idea con un commento!


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Everest: salita e discesa con i dadi!Everest: salita e discesa con i dadi! Un passatempo semplice e originale. Lancia i dadi e comincia il percorso! Fortuna sì, ma attento a fare bene i tuoi... calcoli!
  • Il gioco di “Hnefatafl”!Il gioco di “Hnefatafl”! L' antico gioco di "Hnefatafl"! Molti anni fà, furono i Vichinghi a diffondere un gioco simile agli scacchi! Provateci anche voi...
  • Mercante in fiera!Mercante in fiera! Mercante in fiera: divertimento e fortuna alla base di questo gioco! Aperte le contrattazioni, se avrete fortuna vincerete la posta più alta!
  • Battaglia navale!Battaglia navale! Bastano un paio di fogli di carta e una penna per inscenare una battaglia navale! Se avete fuso la vostra Play Station, provate a giocare come ai... vecchi tempi!
  • Fan Tan: conta solo la fortuna!Fan Tan: conta solo la fortuna! L'antico gioco del "Fan Tan": non serve essere bravi e intelligenti, conta solo avere un gran colpo di... fortuna! Fate il vostro gioco...
  • Costruisci il tuo aquilone!Costruisci il tuo aquilone! Un volo precario, un costante equilibrio, libero al centro del cielo! Segui il volo del tuo aquilone, naturalmente prima ti insegnamo a costruirlo!
  • Pentalpha: sembra facile ma…!Pentalpha: sembra facile ma…! Dalla Grecia, al ritmo del Sirtaki, arriva il vecchio gioco del "Pentalpha". Piatto di olive greche, un buon bicchiere di Retsina e prova a risolverlo!
  • Un mondo da colorare!Un mondo da colorare! Siete pronti a colorare questo mondo in bianco e nero? Usate la fantasia, forse un leone a colori farà un pò meno paura!

E adesso cosa fai? Non dici niente?

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!
Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...

Benvenuto/a tra noi e Grazie di essere passato di qui!

E da oggi e' possibile lasciare commenti, usando il proprio account di FACEBOOK.. ancora piu' facile diventare amici!"

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






GIANNI MORANDI- Sei forte papà!

Un simpatico tuffo nel passato con una vecchia sigla televisiva per ricordare tutti i papà del mondo: Auguri Papà!

 






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Irish Coffee

Scritto da Alky
il 20-Nov-2009

Fai una lampada con una bottiglia!

Scritto da Manolo
il 21-Apr-2010

Omaggio al grande Raimondo Vianello!

Scritto da Manolo
il 10-Apr-2010

Girandola di antipasti

Scritto da Alky
il 11-Apr-2015