Negli anni dei video game ci siamo dimenticati che basterebbero poche cose per far trascorrere ai bambini alcune ore di divertimento usando solo un pò di inventiva! Questo gioco arriva dal Nepal, viene giocato soprattutto dalle ragazze e dai più piccoli e non ha bisogno di altro che non sia una manciata di… sassolini!
Tipo di gioco: ➡ (all’aria aperta)
Giocatori: 😯 😯 (minimo due)
Difficoltà: 😀 (facile)
Materiale di gioco: (almeno 5 sassolini)
Come si gioca:
Ci si dispone in cerchio con le gambe incrociate. Chi inizia il gioco riceve tutti i sassolini e li getta al centro del cerchio facendo però in modo di poterci arrivare allungando il braccio. Prende poi un sassolino, lo lancia in aria e, mentre cade, prende velocemente dal centro un altro sassolino in modo di ritrovarsi alla fine con due sassolini in mano.
.
Se ci riesce, continua la serie dei lanci aumentando di uno il numero dei sassolini raccolti ad ogni lancio, finchè tutti i sassolini saranno stati raccolti. Si può decidere di lanciare in aria un solo sassolino alla volta mentre se ne raccoglie un altro, ma sarebbe troppo semplice, oppure lanciare tutti i sassolini vinti, raccoglierne un altro e recuperare al volo tutti quelli lanciati usando entrambi le mani!
Se non ci riesce, passa tutti i sassolini alla giocatrice accanto che ripeterà tutte le operazioni.
Ovviamente vincerà chi completa un giro e saprà recuperare tutti i sassolini senza sbagliare!
Adatto in special modo ai più piccini, il gioco potrà sembrare banale ma il divertimento, a volte, stà anche nella sua semplicità!
Hai anche tu qualche gioco da suggerire? Lascia la tua idea con un commento!
Leggi anche. . .
E adesso cosa fai? Non dici niente?
La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!
Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!
Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!
Comunque cara amico o cara amica ...
Benvenuto/a tra noi e Grazie di essere passato di qui!
E da oggi e' possibile lasciare commenti, usando il proprio account di FACEBOOK.. ancora piu' facile diventare amici!"
Devi essere Registrato per lasciare un commento.