17
Agosto 2017
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

La lezione dei… “Se”!

Scritto da Manolo il 11 - agosto - 2010 2 Commenti - Letto 2.198 volte

Se non avete mai provato il pericolo di una battaglia o la solitudine dell’imprigionamento, l’agonia della tortura o i morsi della fame, siete più avanti di 500 milioni di abitanti di questo mondo.



Se potete andare in chiesa senza la paura di essere minacciati, arrestati, torturati o uccisi, siete più fortunati di 3 miliardi di persone di questo mondo.



Se avete cibo nel frigorifero, vestiti addosso, un tetto sopra la testa e un posto per dormire, siete più ricchi del 75% degli abitanti del mondo.


Se avete soldi in banca, nel vostro portafoglio e degli spiccioli da qualche parte in una ciotola, siete fra l’8% delle persone più benestanti al mondo.

Se potete leggere questo messaggio, avete appena ricevuto una doppia benedizione perché qualcuno ha pensato a voi e perché non siete fra i due miliardi di persone che non sanno leggere.




Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • 19 Marzo: Auguri Papà19 Marzo: Auguri Papà San Giuseppe, la festa del papà, il giorno per ricordargli quant'è importante! Una poesia, una filastrocca, o un semplice pensiero per dimostrarglielo!
  • Danza lentaDanza lenta Non abbiamo nemmeno il tempo per fermarci ad ascoltare..., a capire il valore della vita che noi rendiamo cosi fredda da non riuscire ad apprezzarla.
  • Ti voglio bene!Ti voglio bene! Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te. Ti voglio bene non solo per quello che.....
  • Le cose che ho imparato nella vitaLe cose che ho imparato nella vita Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano. Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l'unico che sorride mentre ognuno intorno a te piange!
  • “Il Bacio”: poesia per tutti gli innamorati.“Il Bacio”: poesia per tutti gli innamorati. Il 14 Febbraio è la festa di San Valentino, questa romantica poesia di Pablo Neruda accompagna gli auguri a tutti gli innamorati.
  • Un raggio di soleUn raggio di sole Aspetta! Un raggio di sole in mezzo ai fiori, che il giorno riempiono, braccia larghe per il domani...
  • Tu che ne dici?Tu che ne dici? Lasciamoci avvolgere dall'atmosfera natalizia: l'albero, la neve, le favole e le poesie! Se davvero il Natale significasse amicizia...!
  • BambinoBambino Una poesia per ricordare la poetessa Alda Merini, 78 anni, morta ieri 1 novembre a Milano, dopo una lunga malattia.

2 Commenti

  1. Bafan Ha detto che: :

    se non avete uno yacht posteggiato.. non siete figli di Berlusca! :mrgreen:

    Scritto il 11th agosto, 2010 alle ore 00:55

  2. Techno Ha detto che: :

    Se non avete un account su Facebook, un blog in giro per il web, una casella email, allora non esistete! 😯

    Scritto il 11th agosto, 2010 alle ore 00:58

E adesso cosa fai? Non dici niente?

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!
Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...

Benvenuto/a tra noi e Grazie di essere passato di qui!

E da oggi e' possibile lasciare commenti, usando il proprio account di FACEBOOK.. ancora piu' facile diventare amici!"

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






GIANNI MORANDI- Sei forte papà!

Un simpatico tuffo nel passato con una vecchia sigla televisiva per ricordare tutti i papà del mondo: Auguri Papà!

 






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Auguri a tutte le mamma

Scritto da Alky
il 14-Mag-2017

Da Haiti: arrivano due bambini e un appello!

Scritto da Manolo
il 31-Gen-2010

Calamari e cannellini

Scritto da Alky
il 30-Nov-2009