23
Agosto 2019
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

L’albero di Natale

Scritto da Alky il 5 - Dicembre - 2009 Commenta - Letto 5.588 volte

alberoluminoso

Dove sono i bambini
che non hanno l’albero di Natale
con la neve d’argento, i lumini
e i frutti di cioccolata?
Presto, adunata, si va
sul Pianeta degli alberi di Natale,
io so dove sta.
Qui gli alberi della foresta,
illuminati a festa,
sono carichi di doni.
Crescono sulle siepi i panettoni,
i platani del viale
sono platani di Natale.

.                     .                      .                                   .                              .                              . Gianni Rodari


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Filastrocche di CarnevaleFilastrocche di Carnevale "Signore e signori, fatevi avanti più gente entra, più siete in tanti!" E' arrivato Carnevale, con le sue divertenti filastrocche!
  • I bambini imparono quello che vivono!I bambini imparono quello che vivono! Bellissima poesia per ricordarci che crescere un figlio richiede una dedizione che va ben oltre il semplice fatto di averlo messo al mondo! ALKYMY, orgogliosi di stare dalla parte dei bambini!
  • Canzone d’autunnoCanzone d’autunno Le poesie di Garcia Lorca, il piu' popolare poeta di lingua spagnola, affondano le radici nella cultura andalusa, araba e gitana, e i suoi versi cantano passioni umane tra sogno e realta.
  • La storia dell’albero di NataleLa storia dell’albero di Natale Com'è nata la tradizione dell'albero di Natale? Questa è solo una delle tante favole che raccontano la storia dell'albero più bello nella notte più magica!
  • Tu che ne dici?Tu che ne dici? Lasciamoci avvolgere dall'atmosfera natalizia: l'albero, la neve, le favole e le poesie! Se davvero il Natale significasse amicizia...!
  • Pensieri e parole (Jim Morrison)Pensieri e parole (Jim Morrison) Questi erano, anzi SONO, pensieri e parole di chi è sempre stato in bilico tra saggezza e delirio, tra genio e pazzia: JIM MORRISON
  • Filastrocca della Tarantella di CarnevaleFilastrocca della Tarantella di Carnevale C'era una volta il signor Arlecchino che a tutti quanti faceva l'inchino e se nessuno....
  • Un angelo…Un angelo… Milioni di creature spirituali si muovono, non viste, quando siamo svegli come quando dormiamo. Non so dove vivono gli angeli, in cielo, in terra o in paradiso, ma queste parole vanno a chi ne ha uno che non può dimenticare!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Marmellata di arance

Scritto da Alky
il 19-Gen-2010

Basilico? Meglio evitare le foglie giovani

Scritto da Bafan
il 22-Mag-2013

Pavor: la paura notturna dei bambini

Scritto da Alky
il 6-Nov-2012

Commenti Recenti