18
Settembre 2019
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Le ricette dei Mondiali di calcio 2010!

Scritto da Alky il 11 - Giugno - 2010 1 Commento - Letto 2.668 volte

Cominciano in Sudafrica i Mondiali di calcio 2010, siete pronti/e  a battagliare a suon di compromessi l’utilizzo esclusivo del televisore per non perdere la vostra soap-opera del cuore o per tifare indisturbati per i nostri eroi azzurri?

Siamo sinceri, se c’è un’occasione in cui le donne riescono a sopportare, a volte perfino assecondare, la passione calciofila dei maschietti, questa è proprio il Mondiale!

Augurando tutto il bene possibile alla truppa capitanata dal nostro ct  Marcello  Lippi (famoso per aver condotto un’edizione del “Pranzo è servito”), ALYMY coglie al volo (come un tiro di Gilardino) l’occasione per curiosare tra i piatti tipici di quelle nazioni che si trovano a disputarsi il Mondiale!

In pratica, da qui alla fine del torneo, pubblicheremo ogni giorno  una ricette tipica di uno dei Paesi che partecipano al torneo, almeno si potrà unire arte culinaria a divertimento nazional-popolare!

Un consiglio? Tutti intorno ad una tavola, un bel piatto del Paese che affronterà gli azzurri per calarci meglio nella sfida, un “civilissimo” coro di scherno agli avversari e…



Leggi anche. . .

  • Calamari alla graticola (SUDAFRICA)Calamari alla graticola (SUDAFRICA) Mondiali 2010, SUDAFRICA: dal paese ospitante una ricetta di pesce di cui è ricco il paese. Buon appetito, buon divertimento e...FORZA AZZURRI!
  • Rollo de ternera! (URUGUAY)Rollo de ternera! (URUGUAY) Come tutti i Paesi latini anche in Uruguay calcio e cucina sono ottimi motivi per ritrovarsi a far baldoria! Buena fiesta e... FUERZA AZUL!
  • Salade Imperiale (FRANCIA)Salade Imperiale (FRANCIA) Come quella italiana, anche la cucina francese offre numerosi "assist" culinari che gli rendono onore! Solo in cucina, perchè in campo... FORZA AZZURRI!
  • Humitas de choclo (CILE)Humitas de choclo (CILE) Dopo molti anni l'economia cilena è una delle più solide del sudamerica, questo non ha impedito di mantenere le antiche e sempre buone ricette! Ma ai Mondiali... FORZA AZZURRI!
  • La dolce Cocada (MESSICO)La dolce Cocada (MESSICO) Il Messico, dopo sombreri e cibi piccanti, fa scendere in campo il suo dolce ideale per un dopo...siesta! Viva Messico libero, ma per questa volta...FORZA AZZURRI!
  • Ewa (NIGERIA)Ewa (NIGERIA) Le partite si susseguono, le nostre ricette si accumulano! Pronti a tifare per la cucina africana? Ma in campo... FORZA AZZURRI!
  • Torta Pavlova (AUSTRALIA)Torta Pavlova (AUSTRALIA) La vicinanza con il continente asiatico ha influito molto sulla cucina australiana, noi però vi vogliamo far assaggiare questo dolce, perfetto per il periodo estivo!
  • Fondue de Neuchàtel (SVIZZERA)Fondue de Neuchàtel (SVIZZERA) Dal Paese di Heidi, una deliziosa fonduta al formaggio! Almeno il vino, date retta, sceglietelo italiano!... e FORZA AZZURRI!

1 Commento

  1. Le ricette dei Mondiali di calcio 2010! | IlTuoWeb.Net News Ha detto che: :

    […] Siamo sinceri, se c’è un’occasione in cui le(Continua…) Articolo originale: Le ricette dei Mondiali di calcio 2010! Cucina, Ricette […]

    Scritto il 11th Giugno, 2010 alle ore 08:00

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

L’arte dei palloncini: operazioni base

Scritto da Manolo
il 10-Nov-2013

Il gioco di “Hnefatafl”!

Scritto da Manolo
il 7-Mar-2010

Paella spagnola

Scritto da Alky
il 14-Nov-2009

Commenti Recenti