23
Agosto 2019
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

L’infecondo primato dell’ Italia

Scritto da Alky il 12 - Gennaio - 2013 Commenta - Letto 1.999 volte

amorematerno

Nel Novembre scorso il Governo Monti ha fatto ricorso contro la sentenza della Corte di Strasburgo che aveva, per l’ennesima volta,  bocciato la “legge 40” sulla PMA.
Quasi fosse una presa in giro,  per farlo ha aspettato l’ultimo giorno utile, spegnendo la speranza che non sarebbe stato posto un ulteriore ostacolo alle coppie italiane che devono ricorrere alla procreazione assistita per avere un figlio. Sorprende come, un governo definito tecnico ed europeista, non si sia comportato come tale, prendendo atto delle critiche  che, proprio dalla Corte Europea provenivano.

Nonostante  una ventina di sentenze italiane ed europee stiano smantellando perché incostituzionale una legge tra le più restrittive, il governo di turno fà spallucce e l’Italia, da poco più di un mese, si ritrova ad avere la  legge con più divieti al mondo sulla Procreazione Medicalmente Assistita.

incinta2Il triste primato è stato strappato al Costa Rica, uno degli ultimi avamposti dell’integralismo cattolico in America Centrale, in cui era  vietata completamente la fecondazione in vitro.

Questo fino al Novembre scorso,  quando finalmente la Corte Interamericana per i diritti umani ha accolto le querele delle tante coppie danneggiate dal divieto,  portando all’abolizione della legge sulla fecondazione che andava, sia  contro i diritti umani fondamentali, sia contro  una serie di trattati internazionali.

L’ abrogazione di questa legge da parte del Costa Rica, ci ha permesso finalmente di essere al primo posto in qualche classifica: il primato della peggiore legge sulla fecondazione assistita ora spetta all’Italia (in verità pensavo già ce l’avesse), un primato di cui non andare fieri e che ci allontano ulteriormente dal resto del mondo.
.

Questo significa che continueremo ad assistere alle coppie che, singolarmente, dovranno  ricorrere ai vari Tribunali per far valere i loro diritti messi in discussione dalla “Legge 40”. Questo almeno fino a quando il problema non diventerà di “pubblico interesse”!

– Fonte-

 

 

QUESTE PAGINE CONTENGONO  UTILI INFORMAZIONI SULLA P.M.A., OGNI NUOVA NOTIZIA O AGGIORNAMENTO SARA’ MESSA A VOSTRA DISPOSIZIONE, SEMPRE DOCUMENTATA DA FONTI DI PROVENIENZA. CONTINUATE E SEGUIRCI!

Leggi anche. . .

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Caramello sprint

Scritto da Alky
il 20-Dic-2009

Nomadi- Un pugno di sabbia

Scritto da Alky
il 5-Ago-2012

Ravioli di magro

Scritto da Alky
il 1-Feb-2010

Commenti Recenti