23
Agosto 2019
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Liquore al cocco

Scritto da Alky il 3 - Luglio - 2014 Commenta - Letto 6.132 volte

liquorealcocco

Ingredienti:

1 noce di cocco fresco di circa 1 kg
500 gr di zucchero
1 dl di Rum
qualche goccia di aromatizzante alla vaniglia

Difficolta’: media

Preparazione:

Svuotate la noce di cocco del suo liquido, spaccatela e ricavatene la polpa, eliminando la pelle che la ricopre con un coltello.
Tagliate la polpa a pezzetti e passatela al frullatore o al mixer, in modo da sminuzzarla perfettamente; mettetela in una ciotola e tenetela da parte.
Preparate uno sciroppo: versate 1/2 litro di acqua in un tegame capiente, unite lo zucchero e fate cuocere per qualche minuto, continuando a mescolare con un cucchiaio di legno. Aggiungete la polpa di cocco sminuzzata e mescolate ancora.
Fate cuocere a fuoco lento, sempre rimestando, fino a ottenere un composto omogeneo e unitevi qualche goccia di aromatizzante. Nel frattempo scaldate a bagnomaria alcuni vasetti di vetro a chiusura ermetica, versatevi il  composto e chiudete. Lasciate riposare per almeno un mese.
Al momento di servire, versate la marmellata di cocco in una grande bottiglia, quindi aggiungete il Rum e tanta acqua gelata quanta ne occorrerà per ottenere una bevanda liquida e lattiginosa. Prima di versare il liquore al cocco, agitate bene la bottiglia.

Leggi anche. . .

  • MojitoMojito Uno dei cocktail più amato dai giovani, semplice da preparare, ottimo come digestivo, da servire in tutte le stagioni.
  • Marmellata tropicaleMarmellata tropicale Marmellata tropicale...sognando mari lontani! Infatti, per i frutti utilizzati, questa marmellata evoca paesaggi e luoghi...sotto il cielo d'oriente!
  • Liquore d’acaciaLiquore d’acacia Fiori d'acacia, grappa e zucchero, per fare un liquore dal gusto delicato, molto profumato, ottimo come digestivo ma anche da servire su un gelato alla crema.
  • Latte di suoceraLatte di suocera Un liquore semplice da preparare, ma dal gusto delicato, da servire come digestivo, o per un semplice dopocena.
  • Nocino di San GiovanniNocino di San Giovanni Questo celeberrimo liquore, ottimo contro i disturbi di stomaco e come digestivo dopo un pasto abbondante, ha antichissime origini nordiche che.....
  • Mojito al tè neroMojito al tè nero Il Mojito è uno dei cocktail più famosi al mondo, nasce sull'isola cubana molti anni fa, anche se non si conosce l'origine precisa...questa è una variante al tè nero.
  • Cocktail di kiwi allo champagneCocktail di kiwi allo champagne Per un aperitivo importante o per chiudere una cena raffinata, ecco un'insalata di frutta-cocktail, però solo moderatamente alcolica.
  • Budino di castagneBudino di castagne Dalle castagne i profumi del bosco per questo dolce, non solo autunnale, che con la panna montata diventa una vera delizia.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Lacrime per il Paradiso!

Scritto da Manolo
il 24-Mar-2010

Un angelo…

Scritto da Manolo
il 15-Nov-2009

Credo in te, amico mio!

Scritto da Alky
il 25-Ott-2009

Aiuta il Dynamo Camp

Scritto da Alky
il 2-Mar-2013

Commenti Recenti