22
Gennaio 2019
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Liquore alla crema di miele

Scritto da Alky il 1 - Marzo - 2014 Commenta - Letto 3.392 volte

lòiquore miele

Fare dei liquori in casa è molto semplice, in linea di massima basta aggiungere delle sostanze aromatiche (erbe o frutta che siano)  all’acqua e del liquido alcolico e far riposare per un periodo di giorni o settimane.
Oggi vi vogliamo proporre questo ottimo  liquore tonificante da gustare preferibilmente nella stagione fredda.

,

COSA SERVE

0,5 l. di alcol etilico di 90°

0,5 l. di acqua distillata

400 g. di miele pregiato

500 g. di zucchero

5 arance

Un pizzico di cannella in polvere

2 chiodi di garofano

.

,

COME FARE

Grattugiate, senza toglierle dal frutto, le scorze delle arance senza intaccare la parte bianca, quindi mettetele in infusione nell’alcol per 20 giorni in un vaso a chiusura ermetica.

miele-cuore

.

,

Passato questo periodo, aggiungete il miele, i chiodi di garofano, la cannella e lo sciroppo che avrete ottenuto sciogliendo a fuoco moderato per ……………..10 minuti  lo zucchero con l’acqua.

.

Mescolate il tutto, richiudete e lasciate riposare per altri 10 giorni. Infine, filtrate e mettete in una bottiglia.

.

Questo è un ottimo liquore tonificante da gustare preferibilmente nella stagione fredda.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Liquore alla camomillaLiquore alla camomilla Provate questo liquore, rilassante, calmante, digestivo, utile da tenere in casa e da bere anche diluito con acqua calda e specialmente prima di andare a dormire.
  • Liquore al latteLiquore al latte Ogni bicchierino di questo cremoso liquore comporta circa 500 calorie, quello che ci vuole per affrontare la stagione fredda. Preparate tutto il necessario che cominciamo.
  • Liquore al coccoLiquore al cocco Cocco e Rum, insieme per fare un liquore dai...ritmi Brasiliani e Caraìbici. Ottimo anche come aperitivo o digestivo, guarnito ad esempio con qualche fetta di frutta fresca.
  • Il Cointreau fatto in casa: liquore all’aranciaIl Cointreau fatto in casa: liquore all’arancia Oggi ci avventuriamo nella realizzazione di uno tra i più quotati liquori:Il Cointreau! Andremo a realizzare un liquore artigianale, dolce ed aromatizzato all'arancia
  • Spritz hours!Spritz hours! E' uno degli aperitivi più diffusi, ormai famoso anche nelle serate della movida spagnola! Eccovi gli ingredienti, con tanto di musical-video per divertirvi! Buon aperitivo...
  • Liquore d’acaciaLiquore d’acacia Fiori d'acacia, grappa e zucchero, per fare un liquore dal gusto delicato, molto profumato, ottimo come digestivo ma anche da servire su un gelato alla crema.
  • Red Bull cocktailRed Bull cocktail I cocktail, alcolici o analcolici che siano, accompagnano le serate estive in compagnia di amici e il caldo fa venire voglia di qualcosa di ghiacciato o semplicemente di fresco. Ecco alcuni cocktail a base della bevanda energetica più […]
  • Nocino di San GiovanniNocino di San Giovanni Questo celeberrimo liquore, ottimo contro i disturbi di stomaco e come digestivo dopo un pasto abbondante, ha antichissime origini nordiche che.....

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Singolare e divertente proposta di matrimonio.

Scritto da Alky
il 26-Apr-2014

Saponetta alla fragola

Scritto da Alky
il 7-Set-2013

Sculture con i palloncini: il bassotto

Scritto da Alky
il 16-Gen-2014

Troppo detersivo…nella lavatrice!

Scritto da Alky
il 1-Mar-2010