22
Luglio 2019
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Lo zen e l’arte del pulire!

Scritto da Manolo il 28 - Settembre - 2010 1 Commento - Letto 8.746 volte

Armonia, semplicità, pulizia e purezza sono alcuni degli elementi imprescindibili della filosofia  “Zen”! Questa dottrina orientale ha pensato anche a chi, periodicamente, deve svolgere le solite mansioni delle pulizie casalinghe! Ecco a voi le 11 piccole, semplici regole:

Vivete la vita al massimo, rispettate il vostro corpo e siate sempre coscienti di quello che fate!

1- Se potete, non concentrate le pulizie domestiche in un solo giorno, pulite un pò tutti i giorni… il modo migliore per divorare un elefante è mangiarlo un pezzettino per volta!

2-Non c’è motivo per pulire da soli! Coinvolgete una persona che amate, un vicino, il coniuge, un figlio, oppure un genitore! In due è sempre meglio!

3- Tutti possono fare le pulizie, non ci sono scuse!

4- Pulite con attenzione e considerazione cosciente. Perdetevi nella normalità, e così facendo, riempitela di significato!

5- Non tutto ha bisogno di essere pulito. Un pochino, davvero poco, di sporco può andar bene!

6- Stabilite delle priorità. Se un film da vedere assolutamente, una commedia che ha poche repliche, una mostra o un concerto si pongono tra voi e una vita pulita, scegliete la cultura!

7- A un certo punto, qualsiasi spazio può diventare molto sporco, dunque non ossessionatevi. Se i vostri impegni non vi permettono di pulire con frequenza settimanale, fatelo due volte al mese!
Nello stato delle cose, nessuno si accorgerà davvero della differenza!

8- La vostra casa rispecchia chi siete. E’ un dono per quanti vi stanno attorno ogni volta che vi preoccupate di programmare, organizzare, intrattenere, cucinare e pulire!

9- A ogni azione corrisponde una reazione.  Quando pulite, aspettatevi qualcosa di meraviglioso in cambio!

10- Aggiustate, sostituite, pulite, migliorate, oppure buttate via!

11- Perchè pulire? Perchè lo domandate?

Un novizio, appena entrato in monastero, domandò al maestro Chao-chou:

– Ti prego spiegami che cosa devo fare per raggiungere l’illuminazione.-

– Hai mangiato la tua zuppa?-

– Sì.

– Allora lava la ciotola. “


” LO ZEN E L’ARTE DELLE PULIZIE!”  -M. Jong-

Sulla filosofia “Zen” nelle pulizie si possono anche trovare alcuni libri! Fra gli altri quello scritto dall’artista newyorkese Michael Jong, “Lo Zen e l’arte delle pulizie” dove sono illustrati gli ingredienti  usati per pulire, tutti rigorosamente naturali perchè stando allo “Zen”, pulire con sostanze salubri non è un’alternativa, bensì la soluzione. Costa meno, è più sano ed è infinitamente più efficace».

Leggi anche. . .

  • Le nostre decorazioni per Natale!Le nostre decorazioni per Natale! Non c'è festa più bella del Natale e, per creare l'atmosfera giusta nella vostra casa, vi diamo noi un paio di idee originali! Al lavoro...
  • Pulito senza usare detersivi!Pulito senza usare detersivi! Le allergie vi costringono a non usare detersivi o, visti i tempi, volete semplicemente risparmiare qualche soldo? Ecco delle valide alternative per pulire la vostra casa...
  • L’ estate in città!L’ estate in città! I tuoi amici sono tutti partiti le Seychelles e tu sei rimasto in città? Se vuoi le occasioni ci sono per non annoiarsi! Eccone alcune...
  • Abeti di Natale a patchworkAbeti di Natale a patchwork Pini stilizzati coloratissimi e profumati rallegreranno la casa nel periodo natalizio.
  • I deliri di Libero: togliete i libri alle donne!I deliri di Libero: togliete i libri alle donne! Libero: "Togliete i libri alle donne e torneranno a far figli!" Risposta: togliete i finanziamenti ai giornali e non scriveranno più scemenze!
  • Epassportphoto: fototessera fai da te!Epassportphoto: fototessera fai da te! Ti occorre subito una fototessera per un documento qualsiasi? Seguite il suggerimento e risolverete tutto in pochi minuti!
  • Al via il Grande Fratello 10!Al via il Grande Fratello 10! Si sta preparando al via una delle trasmissioni piu' discusse degli ultimi anni. Piace? Non piace? Intanto anche quest'anno sara' in onda: il GRANDE FRATELLO 10!
  • Consigli per la scottatura solare!Consigli per la scottatura solare! Siamo alle solite, scottati dalla troppa esposizione al sole! Oltre alle classiche creme dopo sole, esiste anche qualche rimedio naturale!

1 Commento

  1. Bafan Ha detto che: :

    Sante regole.. non c’è davvero da aggiungre altro.. anzi no!
    AIUTOOOOOOooooooooooooo 😆
    Pulire… che palle!
    ehm
    volevo dire che barba!
    cioè che barba sulle pa……………… :mrgreen:

    Scritto il 28th Settembre, 2010 alle ore 21:32

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Lettera ad un figlio!

Scritto da Manolo
il 3-Mag-2010

Humitas de choclo (CILE)

Scritto da Alky
il 17-Giu-2010

Dolce di Halloween

Scritto da Alky
il 31-Ott-2011

Unghie…forti e belle!

Scritto da Alky
il 22-Gen-2010

Commenti Recenti