22
Giugno 2018
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Che buono il formaggio!

Però a volte capita, sopratutto con quelli forti, che il loro odore, e siamo buoni a chiamarlo “odore”, invada il frigorifero in maniera meno che tollerabile!

Come fare?

Rinunciare al formaggio non mi pare una soluzione applicabile!

Ecco che ci viene in soccorso un vecchio, ma pur sempre valido, rimedio della nonna:

Avvolgiamo il formaggio in un telo pulito (ovviamente!) insieme ad un rametto di timo fresco, che si occuperà di mascherarne il forte odore!

 

Provare per credere!

 

 


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Ammorbidiamo calamari e piovre prima della cotturaAmmorbidiamo calamari e piovre prima della cottura Un piccolo e veloce trucco in cucina, per ammorbidire, prima della cottura, Piovre, Calamari, Totani e Moscardini..
  • Alcuni consigli su come cucinare il pesce..Alcuni consigli su come cucinare il pesce.. Il pesce è un alimento essenziale per la salute del nostro organismo; è ricco di fosforo, iodio, omega 3 e tante proteine nobili; perchè farcelo mancare? L'importante e che, fresco o congelato che sia, venga conservato nel modo […]
  • Marmellata di zuccaMarmellata di zucca Zuppe, risotti, contorni... le ricette di piatti a base di zucca si sprecano in questi giorni di Halloween! Che ne dite invece di provare a fare una buona marmellata?
  • Per una frittura correttaPer una frittura corretta Se la vostra dieta non vi permette di sedervi a tavola davanti ad una croccante frittura, sappiate che, con alcune semplici regole, il fritto risulterà non solo sfizioso ma anche sano.
  • Otto suggerimenti per preparare il pesceOtto suggerimenti per preparare il pesce Otto suggerimenti su come scegliere e preparare il pesce evitando i consueti inconvenienti.
  • Gamberoni al persicoGamberoni al persico Il mare ci da' i gamberoni e il persico...noi ci mettiamo la fantasia! Un piatto tutto da provare!
  • A proposito di…provviste alimentari!A proposito di…provviste alimentari! Tenendo in ordine la dispensa, saprete sempre cosa avete in casa e dove trovare ciò che vi serve correttamente conservato. Ecco alcuni consigli...
  • Pasta e fagioliPasta e fagioli Un piatto semplice ed economico, la pasta e fagioli è ancora più buona se consumata il giorno dopo la preparazione! Buon appetito!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Festa della donna: niente mimose, grazie!

Scritto da Alky
il 8-Mar-2017

Agnello alle albicocche

Scritto da Alky
il 28-Mar-2010

Forno…come nuovo!

Scritto da Alky
il 10-Feb-2010

Matasse di lana…come nuove!

Scritto da Alky
il 27-Apr-2010