8
Luglio 2020
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Marmellata di zucca

Scritto da Alky il 17 - Ottobre - 2013 Commenta - Letto 5.085 volte

Zuppe, risotti, contorni… le ricette di  piatti a base di zucca si sprecano in questi giorni di Halloween! Che ne dite invece di provare a fare una buona marmellata che potrete mangiare anche lontano da questo periodo? Un consiglio: provatela a colazione, oppure per accompagnare dell’ottimo formaggio!

Ingredienti:

600 gr. di polpa di zucca

600 gr. di zucchero

acqua di fior d’arancio

pistacchi

Difficoltà: facile

Preparazione:

La polpa di zucca deve essere soda e dolce, mentre non è adatta quella farinoso.
Tagliatela a pezzetti e mettetela  in forno a 180° per circa 30 min.
Mettetela poi a cuocere a fuoco medio per altri 30 min. in un tegame con lo zucchero, in uguale quantità, e con qualche cucchiaino di acqua di fior d’arancio, poi mescolate al composto anche qualche pistacchio.
Terminata la cottura, versate la marmellata ancora calda in vasetti di vetro già sterilizzati, chiudeteli ermeticamente, capovolgeteli, fateli raffreddare se possibile in un luogo buio e fresco e lasciateli riposare per un mese prima di consumarli.

Leggi anche. . .

  • Torta al cioccolato bianco e cioccolato fondenteTorta al cioccolato bianco e cioccolato fondente La nostra amica Tina vi offre un motivo in più per dare spazio alla vostra gola con questa autentica golosità al cioccolato! Che ci frega della dieta?
  • Gelatina di ribesGelatina di ribes Il ribes, ricco di vitamina A e C, fibre e zuccheri diventa una gelatina che potete usare per guarnire cibi sia dolci che salati! A voi la scelta!
  • Pasticcini di polenta all’uva passaPasticcini di polenta all’uva passa Sempre più persone si interessano alla cucina biologica, così mi sono decisa a provare questi deliziosi pasticcini fatti con ingredienti semplici e naturali.
  • Tortelli di CarnevaleTortelli di Carnevale Preparazione milanese, i tortelli non sono legati esclusivamente al carnevale. Per tradizione, si consumano anche il 19 marzo, giorno di San Giuseppe.
  • Baci di damaBaci di dama Con il Bimby, le ricette sono semplici e soprattutto veloci da preparare. Vogliamo provare con questi semplici dolcetti?
  • Crostata di zuccaCrostata di zucca Dolcetto o scherzetto? E se la notte delle streghe scegliessimo una bella torta salata? Ecco una ricetta originale, ovviamente a base di zucca!
  • Marmellata di caroteMarmellata di carote Un basso valore calorico, buone capacità nutritive, molte vitamine e minerali per una buona e gustosa marmellata di carote.
  • Fondue de Neuchàtel (SVIZZERA)Fondue de Neuchàtel (SVIZZERA) Dal Paese di Heidi, una deliziosa fonduta al formaggio! Almeno il vino, date retta, sceglietelo italiano!... e FORZA AZZURRI!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Potere alle donne…

Scritto da Alky
il 5-Nov-2009

La canzone più romantica!

Scritto da Alky
il 5-Nov-2011

Chiudi gli occhi- Tanti auguri gemellini!

Scritto da Alky
il 10-Feb-2013

Pulito senza usare detersivi!

Scritto da Manolo
il 27-Nov-2009

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: