Zuppe, risotti, contorni… le ricette di piatti a base di zucca si sprecano in questi giorni di Halloween! Che ne dite invece di provare a fare una buona marmellata che potrete mangiare anche lontano da questo periodo? Un consiglio: provatela a colazione, oppure per accompagnare dell’ottimo formaggio!
Ingredienti:
600 gr. di polpa di zucca
600 gr. di zucchero
acqua di fior d’arancio
pistacchi
Difficoltà: facile
Preparazione:
La polpa di zucca deve essere soda e dolce, mentre non è adatta quella farinoso.
Tagliatela a pezzetti e mettetela in forno a 180° per circa 30 min.
Mettetela poi a cuocere a fuoco medio per altri 30 min. in un tegame con lo zucchero, in uguale quantità, e con qualche cucchiaino di acqua di fior d’arancio, poi mescolate al composto anche qualche pistacchio.
Terminata la cottura, versate la marmellata ancora calda in vasetti di vetro già sterilizzati, chiudeteli ermeticamente, capovolgeteli, fateli raffreddare se possibile in un luogo buio e fresco e lasciateli riposare per un mese prima di consumarli.
Leggi anche. . .
ADESSO TOCCA A TE!
La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!
Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!
Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!
Comunque cara amico o cara amica ...
Grazie per essere passato di qui!
Devi essere Registrato per lasciare un commento.