13
Dicembre 2019
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Melevisione: chiude il Fantabosco!

Scritto da Manolo il 27 - Febbraio - 2010 Commenta - Letto 15.152 volte

Non è una protesta ambientalista, quella che sta movimentando il web, ne tanto meno una salvaguardia ecologica per proteggere un parco naturale, è l’appello che alcuni giornali stanno lanciando perchè la RAI non interrompa la messa in onda di “MELEVISIONE”, la trasmissione dedicata ai  telespettatori più piccoli.

Salva tutti gli abitanti del “Fantabosco”: Milo Cotogno, Lupo Lucio, Fata Lina, Strega Varana, Cuoco Zibibbo ecc., unisciti all’appello!

La televisione pubblica infatti ha annunciato che, dopo undici anni, da Ottobre 2010 questa trasmissione, assieme a tutta la fascia per i bambini, non farà più parte del palinsesto RAI, precisando che nuovi finanziamenti saranno investiti in non meglio precisati progetti per i bambini dando spiegazioni molto vaghe sull’argomento!

Insomma, i più piccoli, i genitori e i fans, stanno cercando di evitare un vero diboscamento del “Fantabosco”, l’ambiente incantato in cui si svolgono le vicende e che viene portato in giro per l’Italia con i loro piccoli spettacoli. Accanto a loro alcune testate giornalistiche, quali “L’ Unità”, che fà notare come “molti paesi cominciano a preoccuparsi per i loro bambini obesi, a vietare per legge merendine chimiche, educare a comportamenti più corretti. Ma questa preoccupazione non tocca i genitori “decisori” d’Italia”.

.

Qualcuno potrebbe far notare che, in molte TV a pagamento, la scelta di programmi per bambini è molto ampia ma, proprio perchè di offerta a pagamento si tratta, è riservata a chi sottoscrive un abbonamento (peraltro sempre più costosi) escludendo gli altri utenti che peraltro pagano comunque un canone RAI e si vedono togliere uno dei rari servizi dati per quella fascia di età! E non si tiri in ballo la “mielosa” questione degli ascolti, un servizio pubblico, in quanto tale, dovrebbe offrire un servizio più esteso possibile a prescindere dallo share di ascolto anche se i telespettatori non fossero a migliaia “invece che ingrandirlo e porlo più in vista,– continua il quotidiano- toglieranno anche quel cestino di Mele posato in un angolo, a cui tuttavia qualcuno attingeva.”

Anche FACEBOOK si unisce all’appello e ha aperto un gruppo di discussione a cui si può aderire e sottoscrivere la protesta a

“Salviamo il Fantabosco dalla chiusura!”

Anche ALKYMY si unisce al coro per salvare questo piccolo frutteto “perchè  Melevisione continui a vivere, a produrre nuove serie, a restare visibile a tutti i bambini d’Italia che vogliono vederla. Chiediamo che rimanga su Rai Tre almeno finché il digitale terrestre non avrà completato una reale ed efficace copertura nazionale.”

FILASTROCCA DEL FANTABOSCO:

C’è un posto al mondo, con un bel chiosco
Dove le tue fantasie fanno un bosco
E le tue fiabe fanno radici
Ed i tuoi giochi fanno nuovi amici
Ed i tuoi sogni tuoi fan rima coi miei
Posto così, dove sei, dove sei?
C’è un posto al mondo, fuori dal mondo
Posto fatato nel bosco profondo
Con una fata che sbaglia magie
Con una gnoma che dice poesie
Con un folletto che scherza con lei
Posto così, dove sei, dove sei?
C’è un posto al mondo, e io so dove
Dove ogni giorno ci son fiabe nuove
Sempre diverse ma le riconosco
Perché è la tua fantasia che fa il bosco
Perché sei tu, principino, il padrone
Del Fantabosco di Melevisione!

Visita il sito “MELEVISIONE.RAI.IT”

Altri link per far sentire la tua CIVILE protesta:

ufficiostampa@rai.it

melevisione@rai.it.

Sei d’accordo? Lascia il tuo commento, fatti sentire…

Leggi anche. . .

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.











Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

ROCKING HORSE- Candy Candy

Scritto da Alky
il 30-Nov-2015

Vincisgrassi

Scritto da Alky
il 10-Dic-2011

I nostri auguri di Buon Natale

Scritto da Alky
il 25-Dic-2012

Filastrocca del 32 ottobre

Scritto da Alky
il 1-Nov-2013

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: