20
Settembre 2020
DOMENICA

World Wide Woman – Pianeta Donna

Mobili – Ripariamo i rivestimenti strappati

Scritto da Bafan il 5 - Agosto - 2010 Commenta - Letto 5.270 volte

Capita a volte che i rivestimenti in stoffa di sedie e poltrone si strappino

Questi piccoli strappi sono da riparare immediatamente per evitare che si sfilaccino e si ingrandiscano ulteriormente!

Oggi vi diamo una mano noi di Alkymy a porre una “pezza” al buco nella stoffa dei vostri mobili!

Non possiamo certo fare miracoli, ma un consiglio ed una pezza non si nega a nessuno!

Per riparare parti bruciate, usurate o strappate dobbiamo ricorrere al rammendo, usando un pezzetto di stoffa dello stesso tipo

Dovremo poi semplicemente cucirlo sopra oppure inserirlo e cucirlo dall’interno, oppure fissarlo in un  modo invisibile che vedremo dopo, facendo però attenzione che il disegno decorativo combaci perfettamente con quello esistente!

I braccioli delle nostre poltrone sono strappati o eccessivamente usurati?

Un idea è quella di realizzare dei copri braccioli con degli avanzi di tessuto

Macchie persistenti e fastidiose, impossibili da eliminare?

Un idea è quella di mascherarle applicando delle pezze decorative che si trovano in commercio, avendo cura di scegliere una stoffa dello stesso peso

Vediamo come rammendare in modo invisibile gli strappi:

Appiattire con il ferro da stiro la stoffa danneggiata

Applicare una pezza adesiva, facendo in modo che questa sia più grande dello strappo di almeno una decina di millimetri

Rammendare lo strappo

Rappezziamo i buchi o gli strappi di dimensioni maggiori:

Per rimediare e buchi o strappi di dimensioni maggiori, saremo costretti a procurarci una toppa dello stesso tessuto, magari prelevandola da un lato invisibile della sedia

Basterà far scorrere la toppa sotto lo strappo ed incollarla poi con un adesivo a caldo, oppure cucirla

Un poco di fantasia, alcuni acquisti mirati e le vostre poltrone e sedie riprenderanno vita, fermo restando che la sostituzione in toto del rivestimento è l’unica vera definitiva soluzione!

Leggi anche. . .

  • Cotolette di sardeCotolette di sarde Dorate e croccanti, le sarde cucinate secondo questa ricetta, saranno irresistibili. Vanno gustate ben calde.
  • Il gioco del Zohn AhlIl gioco del Zohn Ahl Ci giocavano i pellerossa disegnando per terra un tavoliere circolare oppure ricamandolo su stoffa o cuoio. Con alcune varianti, ricorda un famoso gioco.
  • Amore è…love is…Amore è…love is… Un cuscino per le più romantiche da realizzare con le vostre mani e decorare con il punto croce per la festa di San Valentino.
  • Patchwork a carciofo: i girasoliPatchwork a carciofo: i girasoli Girasoli colorati fatti con le vostre mani con la tecnica del patchwork a carciofo rallegreranno la vostra casa con i colori del sole!
  • Eros Ramazzotti- Un angelo disteso al soleEros Ramazzotti- Un angelo disteso al sole "Noi" è un album che raccoglie 14 brani tra cui questo, trattando diverse tematiche, e ha visto la collaborazione di diversi artisti come Andy Garcia, Club Dogo e l'eccezionale Giancarlo Giannini.
  • Funghi & funghi…a punto croce!Funghi & funghi…a punto croce! Un motivo divertente da ricamare a punto croce, adatto per realizzare una tovaglietta ma anche un asciugapiatti o il grembiule da cucina.
  • Con gusto…e leggerezza!Con gusto…e leggerezza! Siete in dieta...e avete voglia di qualcosa di "dolce"? Alkymy vi consiglia qualcosa di buono e..leggero!
  • Il tempo passa…, buon compleanno Bafan!Il tempo passa…, buon compleanno Bafan! Mai stato così giovane... ma nemmeno così vecchio! Il tempo passa, gli amici restano! BUON COMPLEANNO BAFAN!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Un gatto in famiglia!

Scritto da Manolo
il 28-Feb-2010

A nanna con la musica!!

Scritto da Alky
il 25-Apr-2013

Il gioco di “Hnefatafl”!

Scritto da Manolo
il 7-Mar-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: