19
Marzo 2019
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Mojito al tè nero

Scritto da Alky il 5 - Giugno - 2010 Commenta - Letto 3.343 volte

Ingredienti per un bicchiere da 250 ml:

0,6 dl di soda o di acqua minerale gasata
0,1 dl di succo di limone
1 cucchiaino di zucchero
0,45 dl di rum
3 ciuffi di menta fresca
1/2 cucchiaino di tè nero

Difficoltà: facile

Preparazione:

Preparate il ghiaccio al tè in questo modo. Mettete sul fuoco un pentolino con 0,5 dl di acqua, portate a ebollizione, spegnete la fiamma e versate l’acqua bollente in una  tazza nella quale avrete messo il tè nero.
Lasciate il tè in infusione per 5 minuti, poi filtratelo e fatelo raffreddare prima di versarlo in 3 scomparti del contenitore per cubetti di ghiaccio, che metterete nel  freezer.
Sciogliete lo zucchero nel succo di limone, versatelo in una coppa da aperitivo; a piacere, prima di versare il succo di limone potete brinare il bordo della coppa  inumidendolo e poi intingendolo nel ghiaccio tritato o nello zucchero.
Aggiungete la menta lavata e leggermente strizzata nel palmo della mano, in modo che non disperda l’aroma.
Versate il rum, aggiungete il ghiaccio al tè nero, precedentemente tritato, e la soda,  mescolate e servite subito.

Leggi anche. . .

  • MojitoMojito Uno dei cocktail più amato dai giovani, semplice da preparare, ottimo come digestivo, da servire in tutte le stagioni.
  • Liquore al coccoLiquore al cocco Cocco e Rum, insieme per fare un liquore dai...ritmi Brasiliani e Caraìbici. Ottimo anche come aperitivo o digestivo, guarnito ad esempio con qualche fetta di frutta fresca.
  • MargaritaMargarita Tra i numerosi cocktail a base di Tequila, il Margarita, tipicamente considerato un after dinner, è sicuramente uno dei più famosi.
  • Cocktail alle fragoleCocktail alle fragole Un cocktail fresco e piacevole, analcolico, ottimo per grandi e piccini! Buon drink!
  • Red Bull cocktailRed Bull cocktail I cocktail, alcolici o analcolici che siano, accompagnano le serate estive in compagnia di amici e il caldo fa venire voglia di qualcosa di ghiacciato o semplicemente di fresco. Ecco alcuni cocktail a base della bevanda energetica più […]
  • Latte di suoceraLatte di suocera Un liquore semplice da preparare, ma dal gusto delicato, da servire come digestivo, o per un semplice dopocena.
  • Cocktail di kiwi allo champagneCocktail di kiwi allo champagne Per un aperitivo importante o per chiudere una cena raffinata, ecco un'insalata di frutta-cocktail, però solo moderatamente alcolica.
  • Liquore d’acaciaLiquore d’acacia Fiori d'acacia, grappa e zucchero, per fare un liquore dal gusto delicato, molto profumato, ottimo come digestivo ma anche da servire su un gelato alla crema.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

GF terza serata…nuovi colpi di scena!

Scritto da Alky
il 11-Nov-2009

Giornata contro la violenza sulle donne

Scritto da Alky
il 25-Nov-2014

Finita la love story Clooney-Canalis?

Scritto da Alky
il 9-Nov-2009

Commenti Recenti