22
Gennaio 2019
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Mojito al tè nero

Scritto da Alky il 5 - Giugno - 2010 Commenta - Letto 3.286 volte

Ingredienti per un bicchiere da 250 ml:

0,6 dl di soda o di acqua minerale gasata
0,1 dl di succo di limone
1 cucchiaino di zucchero
0,45 dl di rum
3 ciuffi di menta fresca
1/2 cucchiaino di tè nero

Difficoltà: facile

Preparazione:

Preparate il ghiaccio al tè in questo modo. Mettete sul fuoco un pentolino con 0,5 dl di acqua, portate a ebollizione, spegnete la fiamma e versate l’acqua bollente in una  tazza nella quale avrete messo il tè nero.
Lasciate il tè in infusione per 5 minuti, poi filtratelo e fatelo raffreddare prima di versarlo in 3 scomparti del contenitore per cubetti di ghiaccio, che metterete nel  freezer.
Sciogliete lo zucchero nel succo di limone, versatelo in una coppa da aperitivo; a piacere, prima di versare il succo di limone potete brinare il bordo della coppa  inumidendolo e poi intingendolo nel ghiaccio tritato o nello zucchero.
Aggiungete la menta lavata e leggermente strizzata nel palmo della mano, in modo che non disperda l’aroma.
Versate il rum, aggiungete il ghiaccio al tè nero, precedentemente tritato, e la soda,  mescolate e servite subito.

Leggi anche. . .

  • MojitoMojito Uno dei cocktail più amato dai giovani, semplice da preparare, ottimo come digestivo, da servire in tutte le stagioni.
  • Liquore al coccoLiquore al cocco Cocco e Rum, insieme per fare un liquore dai...ritmi Brasiliani e Caraìbici. Ottimo anche come aperitivo o digestivo, guarnito ad esempio con qualche fetta di frutta fresca.
  • MargaritaMargarita Tra i numerosi cocktail a base di Tequila, il Margarita, tipicamente considerato un after dinner, è sicuramente uno dei più famosi.
  • Cocktail alle fragoleCocktail alle fragole Un cocktail fresco e piacevole, analcolico, ottimo per grandi e piccini! Buon drink!
  • Red Bull cocktailRed Bull cocktail I cocktail, alcolici o analcolici che siano, accompagnano le serate estive in compagnia di amici e il caldo fa venire voglia di qualcosa di ghiacciato o semplicemente di fresco. Ecco alcuni cocktail a base della bevanda energetica più […]
  • Latte di suoceraLatte di suocera Un liquore semplice da preparare, ma dal gusto delicato, da servire come digestivo, o per un semplice dopocena.
  • Cocktail di kiwi allo champagneCocktail di kiwi allo champagne Per un aperitivo importante o per chiudere una cena raffinata, ecco un'insalata di frutta-cocktail, però solo moderatamente alcolica.
  • Liquore d’acaciaLiquore d’acacia Fiori d'acacia, grappa e zucchero, per fare un liquore dal gusto delicato, molto profumato, ottimo come digestivo ma anche da servire su un gelato alla crema.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Se mi ami non piangere!

Scritto da Alky
il 7-Nov-2009

Come conservare le bottiglie di liquori!

Scritto da Alky
il 30-Nov-2009

Ninna nanna per papà

Scritto da Alky
il 19-Mar-2015

Desiderate un bebè come Brad Pitt?

Scritto da Manolo
il 1-Nov-2009