Scritto da Bafan
il 31 - Agosto - 2010
Commenta
- Letto 6.459 volte
Da tempo l’industria alimentare ci propina alimenti arricchiti con OMEGA 3, spacciandoli come antidoto per il nostro tenore di vita sregolato
..ma gli Omega 3 servono davvero a proteggere le nostre arterie contro infarto, ictus e malattie causate da aterosclerosi e trombosi?
Una ricerca presentata al Congresso Europeo di Cardiologia a Stoccolma e condotta su un gruppo di 5000 paziente di età compresa tra i 60 e gli 80 anni, sfaterebbe questo mito dettato da una modo salutista imposta dalle pubblicità!
Gli Omega 3 aiutano a prevenire infarti e ictus solo se assunti con i farmaci sotto forma di pillole e gel

Aggiunti al cibo gli Omega 3, in particolare a latticini e margarina, perdono il loro effetto medicamentoso risultando inefficaci ed inutili
Ovviamente urgono riscontri pro o contro lo studio in questione, ma qui ci fermiamo, al futuro l’ardua sentenza!
Aggiornamenti e link
European Society of Cardiology
ALPHA OMEGA: Effetto di basse dosi di acidi grassi n-3 in materia di malattie cardiovascolari nei pazienti post-MI
Guarda il PDf dello studio
Video della presentazione dello studio
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Leggi anche. . .
Una catena d’email può salvare una vita? Come riconoscere un Ictus Cerebrale! Ci sono cose nella vita che ci sembra più vere .. ed altre che ci sembrano di plastica!
Sono i versi di un brano musicale di Alex Britti è ed il Leitmotiv scelto come colonna sonora per presentarvi questa strana email , a suo modo […]
Dieta sbagliata? Un grosso aiuto dalle carote viola Spesso, per rimediare porre rimedio alle "distrazioni" invernali ci imbarchiamo in diete improvvisate e casalinghe, che alla lunga fanno più male che bene!
Grazie ad un articolo apparso su BAFAN.IT abbiamo scoperto come porvi rimedio in […]
Il reggiseno può provocare il cancro? Assolutamente vietato di notte e mai reggiseni push-up. Per combattere il tumore al seno bisogna ridurre l'uso del reggiseno.
Le regole da seguire per avere ampi margini di sicurezza secondo un medico americano.
Sindrome di Rett: aiuta le bambine dagli occhi belli Guarda gli occhi di tua figlia, adesso immagina se solo attraverso quelli lei potesse comunicare con te!
Cosa c’è di più meraviglioso degli occhi di una piccola bambina? E se questi occhi chiedessero il tuo aiuto?
Alcuni consigli su come cucinare il pesce.. Il pesce è un alimento essenziale per la salute del nostro organismo; è ricco di fosforo, iodio, omega 3 e tante proteine nobili; perchè farcelo mancare?
L'importante e che, fresco o congelato che sia, venga conservato nel modo […]
Frutta secca a volontà per una salute di ferro Vi abbiamo più volte parlato dei benefici effetti della frutta secca e non smetteremo mai di farlo, anche in virtù di sempre nuove rivelazioni che mettono davvero su uno scranno dorato questo tipo di complemento al pasto, spesso […]
La fecondazione assistita influenza il sesso del nascituro? La fecondazione assistita influenza il sesso del nascituro?
Secondo un studio condotto e pubblicato da alcuni ricercatori australiani, la risposta è SI!
La procreazione assistita influenza sesso dei nascituri, che dipenderà dal tipo di […]
L’ orsacchiotto sentinella del tuo bimbo Vostro figlio strilla appena mette piede nell'ambulatorio del pediatra? Hanno inventato "Teddy", il peluche che controlla la salute dei bambini.
ADESSO TOCCA A TE!
La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!
Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!
Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!
Comunque cara amico o cara amica ...
Grazie per essere passato di qui!
Devi essere Registrato per lasciare un commento.