27
Aprile 2017
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Operazione Natale… in tavola!

Scritto da Alky il 22 - dicembre - 2016 Commenta - Letto 638 volte

tavola natale

Già fatto l’ albero? Appese le decorazioni? I regali li avete già impacchettati?
Allora bisogna pensare al pranzo ( o al cenone, a seconda dei casi) di Natale!
Fatevi un giro sulle ricette di ALKYMY chissà che non troviate qualcosa di vostro gusto, come:
(Cliccate per aprire la ricetta)

TIMBALLO DI TRIPPA *** ZUPPA DI CAPPONE *** ROTOLINI DI CREPES

ANGUILLA IN UMIDO *** CARRE’ IN AGRODOLCE *** TORTELLI ALLA ZUCCA

Se, oltre a soddisfare i palati dei vostri ospiti, volete rendere originale il vostro pranzo, possiamo prendere in esame alcuni trucchetti!

nastriniPICCOLI CONSIGLI A TAVOLA: Se non avete il servizio di piatti delle feste,  potete abbellire la tavola con poche mosse, come per esempio piegare i tovaglioli e legarci attorno un nastrino rosso.
Mettete sulla tavola un paio di manciate di lenticche (dicono portino fortuna) e sistemate, sparse quà e là, delle noci, mandorle e, se avete la possibilità di raccoglierne, dei rametti di pungitopo o pigne, che colorerete con della vernice spray dorata.

.

.
pigne dorateLa tovaglia bianca è sempre elegante ma rischia di essere un pò troppo “formale”, potete usare la formula più Natalizia, tovaglia e tovaglioli rossi faranno risaltare i piatti bianchi e, se accenderete delle candele che faranno un’immagine suggestiva, farà un bell’effetto con il riflesso sui calici. Un tocco di verde (un centrotavola ad esempio) completerà il tutto!

.

candele rosseUn piccolo avvertimento riguarda l’uso delle candele: se decidete di dare questo tocco d’ atmosfera alla vostra tavola, dovete tener presente alcune  “controindicazioni. Per esempio, se avete dei bambini a tavola potrebbe essere pericoloso, ad alcune persone potrebbe non piacere l’odore che emanano, oltretutto è sconsigliato l’uso di quelle profumate perché coprirebbero i profumi dei cibi. Per finire, quando si spengono fanno un cattivo odore e, terminata la festa, non sarà facile togliere le macchie di cera che probabilmente avranno sporcato la tovaglia, comunque quì puoi trovare il modo per evitare che succeda !

.

Potete accompagnare il vostro cenone con un simpatico sottofondo musicale,  puoi trovare una lista di canzoni Natalizie, clicca quì: CANZONI DI NATALE

 


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Giochi di luce per festeggiare il Natale!Giochi di luce per festeggiare il Natale! Queste decorazioni daranno luce alla vostra casa, creando l'atmosfera che anima le strade e le vetrine natalizie! Non è difficile, provateci...
  • Corona dell’AvventoCorona dell’Avvento Questa tradizionale usanza arriva dai paesi nordici e ci ricorda i giorni che mancano al Santo Natale! Vi spieghiamo come farne una!
  • Palloncini di NatalePalloncini di Natale Trasparenti e coloratissime, le palle di carta velina daranno un tocco personale al vostro Natale. Non è difficile, preparate l'occorrente e iniziamo.
  • Decorazioni di stelle per  regali di NataleDecorazioni di stelle per regali di Natale Dedicate cinque minuti del vostro tempo e una piccola decorazione e renderà più apprezzato il vostro regalo di Natale.
  • Origami per Halloween!Origami per Halloween! In questo video, una piccola amica ci insegna, grazie all'origami, come creare una decorazione per la festa di Halloween!
  • Le nostre decorazioni per Natale!Le nostre decorazioni per Natale! Non c'è festa più bella del Natale e, per creare l'atmosfera giusta nella vostra casa, vi diamo noi un paio di idee originali! Al lavoro...
  • Natale: musica in TVNatale: musica in TV I programmi musicali di Natale trasmessi dalla televisione questa settimana per tenerci compagnia!
  • Creazioni mobili: le raneCreazioni mobili: le rane Come creare dei graziosi oggetti "mobili" per animare la vostra stanza! Vedrete, non è difficile, cominciamo con queste singolari rane!

E adesso cosa fai? Non dici niente?

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!
Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...

Benvenuto/a tra noi e Grazie di essere passato di qui!

E da oggi e' possibile lasciare commenti, usando il proprio account di FACEBOOK.. ancora piu' facile diventare amici!"

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






GIANNI MORANDI- Sei forte papà!

Un simpatico tuffo nel passato con una vecchia sigla televisiva per ricordare tutti i papà del mondo: Auguri Papà!

 






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

AFO4 Feat. RIGHEIRA- L’estate stà finendo!

Scritto da Manolo
il 22-Ago-2010

E’ arrivato il 2012. Buon Anno!

Scritto da Manolo
il 31-Dic-2011

Adozione a distanza, un regalo dritto al cuore

Scritto da Alky
il 20-Dic-2013

Parmigiana di pesce spada

Scritto da Alky
il 3-Mag-2013