15
Ottobre 2018
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Operazione Natale… lavoretti per bambini!

Scritto da Manolo il 7 - dicembre - 2013 1 Commento - Letto 17.348 volte

decorazioni natale

Il tempo stringe, Natale si avvicina, bisogna far presto, ecco altri piccoli suggerimenti per decorare le feste in maniera particolare!

Questa volta ci dedicheremo a qualche lavoretto manuale!


disegno nataleCoinvolgete i vostri bambini nei preparativi per il Natale, fategli fare di piccoli disegni che abbiano come soggetto il Natale e appendeteli in tutta la casa o fategli scrivere dei bigliettini con delle frasi da appendere all’ albero con dei nastrini rossi!

.

.

.
Altra idea, questa un pò più elaborata: prendete dei piccoli palloncini gonfiabili, dello spago e la colla, mettete 2 cucchiai di colla in un piatto e aggiungeteci mezzo bicchiere d’acqua, palla spagogonfiate il palloncino (nella misura che volete), tagliate lo spago e bagnatelo nella colla. Fatto questo avvolgete il palloncino con lo spago bagnato di colla
(non occorre che lo spago sia un pezzo unico), lo potete legare a spicchi o disordinatamente.
Aspettate che si asciughi (consigliamo di aspettare un giorno), poi bucate il palloncino all’interno dello spago
e sfilatelo, resterà una singolare palla di spago che potete colorare con colori dorati o rosso che potrete appendere all’ albero. Un lavoretto un pò impegnativo ma chissà che non vi faccia piacere passare qualche ora in più con i vostri bambini, in fondo Natale è la loro festa, no?

.
calendario avventoI “Calendari dell’ Avvento” si vendono un pò dappertutto, potete farne uno voi, prendete un cartoncino verde, disegnate la forma di un pino e ritagliatela, tagliate 24 ( o quanti giorni mancano a Natale) stelline dorate o rosse che incollerete al
pinetto, ritagliate poi 24 bigliettini larghi abbastanza da coprire le stelline, li attaccate sopra le stelline sul lato superiore con del biadesivo. Nella parte posteriore del bigliettino scriveteci un indovinello per una piccola caccia al tesoro per il vostro bambino,che proseguirà giorno per giorno fino al bigliettino n° 24 che darà il risultato finale, cioè il suo regalo di Natale!

😀               ….. 😀       …… 😀

NATALE CON I COLORI?

lavoretto2Un piccolo esperimento facile e divertente che divertirà i vostri bambini usando solo un foglio di cartone blu,
dei colori a tempera bianco e rosso e un pennarello:
Lasciate che mettino le mani nel colore a tempera bianco e lascino, con il vostro aiuto, più impronte sul cartoncino blu.

.

.

.
lavoretto3Lasciate asciugare per un pò poi usa lo stesso sistema usando solo la parte inferiore della mano con il colore rosso e ripassa con il pollice con il bianco per far sembrare il tutto un cappello natalizio (come vedi in foto).

.
.

.

.

lavoretto4.Quando si è asciugato il tutto, disegna con il pennarello gli occhi e la bocca… e il gioco è fatto, i vostri Babbo Natale “manuali” saranno belli e pronti da appendere nella cameretta!

.

.

.

Nei prossimi giorni, altri divertenti consigli per il vostro Natale, per ora ALKYMY vi augura… buon lavoro!

Se anche tu hai qualche idea divertente, lasciala nel tuo commento… ciao!



Leggi anche. . .

  • Animali di frutta seccaAnimali di frutta secca Altri piccoli lavori adatti ai nostri amici più piccoli. Stavolta usiamo della frutta secca per "costruire" dei simpatici animali.
  • Un mondo da colorare!Un mondo da colorare! Siete pronti a colorare questo mondo in bianco e nero? Usate la fantasia, forse un leone a colori farà un pò meno paura!
  • La favola di “Babbo Natale”!La favola di “Babbo Natale”! Un' altra favola da raccontare ai più piccini in queste notti magiche: la vera storia di Babbo Natale! Buona lettura...
  • Scatole…in rilievo!Scatole…in rilievo! Avete dei bei barattoli o contenitori di latta che non usate più? Non buttateli, potete riciclarli per farli diventare dei simpatici portaoggetti!
  • Gli Auguri di buone feste da… Babbo Natale!Gli Auguri di buone feste da… Babbo Natale! Sulla canzone di Mariah Carey, gli auguri nientemeno che da Babbo Natale! Buon ascolto!
  • Arte: creare oggetti con il cartoneArte: creare oggetti con il cartone Come creare piccoli oggetti, in questo caso un portatovaglioli e una scatolina portacaramelle, rivestendoli poi con la carta decorativa.
  • Giochi di luce per festeggiare il Natale!Giochi di luce per festeggiare il Natale! Queste decorazioni daranno luce alla vostra casa, creando l'atmosfera che anima le strade e le vetrine natalizie! Non è difficile, provateci...
  • Al via l’ Operazione Natale…!Al via l’ Operazione Natale…! Poche idee, mancanza di tempo o denaro, confusione... Tutto questo vi scoraggia con i preparativi del Natale? Se permettete, ALKYMY prova a darvi qualche consiglio pratico ed economico! Leggete...

1 Commento

  1. Alkymy » Blog Archive » Corona dell’Avvento Ha detto che: :

    […] con il digiuno e la preghiera. Anche i bambini sono coinvolti nell’attesa attraverso il “Calendario dell’Avvento” di cui aprono una casella ogni […]

    Scritto il 2nd dicembre, 2012 alle ore 19:26

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Buona Pasqua e… “L’uomo in croce”

Scritto da Manolo
il 27-Mar-2016

Capitone arrosto

Scritto da Alky
il 29-Dic-2012

Respiriamo l’aria… è la primavera!

Scritto da Manolo
il 27-Mar-2010

8 Marzo: Auguri a tutte le donne!

Scritto da Manolo
il 8-Mar-2011