12
Agosto 2020
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Palline bianche e nere

Scritto da Alky il 6 - Novembre - 2011 Commenta - Letto 5.862 volte

Questa volta vi voglio proporre questi dolcetti semplici e… speciali! Speciali perchè la ricetta mi è stata data dalla mia nipotina Gloria, novella chef di 8 anni, semplici perchè questi squisiti bon-bon, prima di darmi la ricetta, li ha voluti preparare lei stessa. E dopo aver ringraziato Gloria, eccovi la preparazione. Vediamo se qualcuno accetta la sfida!

 

Ingredienti:

250 gr di biscotti secchi
100 gr di burro
75 gr di cacao dolce
1 confezione di zucchero a velo
3 tuorli d’uovo
nocciole sgusciate

Difficoltà: facile

Preparazione:

Lasciate ammorbidire il burro fuori dal frigorifero, poi sbattetelo insieme a tre
cucchiai di zucchero a velo.


Unite 3 tuorli e 75 gr di cacao, poi i biscotti sbriciolati.
Tritate una manciata di nocciole, unitele all’impasto e formate delle palline.
Spolverate alcune palline con lo zucchero a velo, altre con il cacao, e se volete,
decoratele con una nocciola e riponetele in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirle.

Vino consigliato: Moscato d’Asti

Leggi anche. . .

  • Fregolota TrevisanaFregolota Trevisana Tipico dolce della Marca Trevigiana, deve il suo nome al fatto che tende a sbriciolarsi (in Veneto infatti "fregola" significa briciola), e si usa romperlo a pezzi con un martelletto di legno, ma anche con le mani.
  • Dolcetto dal cuore di cioccolatoDolcetto dal cuore di cioccolato Morbido all'interno, fondente nel cuore, cosi' intenso che i buongustai ne mangeranno due a testa.
  • Salame al cioccolatoSalame al cioccolato Fresco e goloso non solo per l'estate...ma per tutte le stagioni, il salame al cioccolato è un dolce semplice da realizzare e dal sapore che attira tutti gli amanti del cioccolato!
  • Pere al cioccolato… al microondePere al cioccolato… al microonde Non abbiamo molto tempo da dedicare ai fornelli? Il forno a microonde ci viene in aiuto. Per preparare questo semplice dessert, basteranno pochi minuti, diciamo... una quindicina!
  • Biscotti al cioccolato – Chocolate crinklesBiscotti al cioccolato – Chocolate crinkles Favolosi biscotti al cioccolato, da mangiare letteralmente uno dietro l'altro! Provare per credere! E c'è chi ha già provato!
  • Madrileni frittiMadrileni fritti Golosi souvenir della capitale spagnola, questi dolcetti renderanno felici bambini e adulti.
  • Zeppole alla cremaZeppole alla crema Frittelle dolci a froma di ciambellina, le "zeppole" sono tradizionali dolci con i quali in molte regioni dell'Italia centro-meridionale si festeggia il carnevale, ma anche le altre ricorrenze primaverili.
  • Biscottini saporitiBiscottini saporiti Biscottini saporiti, semplici e genuini, ma di una bontà unica! Buona merenda!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Otto suggerimenti per preparare il pesce

Scritto da Alky
il 13-Mag-2019

Nocino di San Giovanni

Scritto da Alky
il 25-Giu-2012

Biglietti di invito per compleanni

Scritto da Alky
il 20-Mar-2013

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: