21
Agosto 2018
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Palloncini di Natale

Scritto da Alky il 27 - novembre - 2012 1 Commento - Letto 4.070 volte

 

Trasparenti e coloratissime,

le palle di carta velina

daranno un tocco personale

al vostro Natale.

Preparate l’occorrente e iniziamo.

 

MATERIALE

– Palloncini di gomma da soffiare di circa 10cm. di diametro
– Carta velina colorata
– Colla vinilica / colla da tappezziere
– Olio
– Pennello
– Nastrini
– Stecchini

 

COME FARE

 

– Gonfiate un palloncino e chiudetelo con un nodo ben stretto

– Immergete la carta velina in una miscela di acqua e colla in ugual misura

 

 

– Date una pennellata di olio su tutta la superfice del palloncino e incollatevi la carta velina dopo averla strappata a piccoli pezzi

 

 

– Continuate a posare pezzettini di carta velina fino a ricoprire il palloncino per tre strati.

– Quando sarà ben secco forate il colletto del palloncino (praticamente la parte appena sotto il nodo), il palloncino di gomma si sgonfierà e potrete estrarlo delicatamente. Resterà quello di carta velina vuoto.

– Prendete un pezzetto di stecchino, legatelo a un nastrino e infilatelo nel piccolo foro rimasto nel palloncino di carta velina.

 

 

– Rivestendo il palloncino con carta velina di un unico colore, sarà possibile applicare piccole sagome di velina in colore contrastante ottenendo un piacevole effetto decorativo.

 

Una variante può essere ottenuta incollando su un palloncino piccoli pezzi di carta velina di svariati colori.

In questo caso è consigliabile utilizzare la colla da tappezziere.

 

Leggi anche. . .

  • Le nostre decorazioni per Natale!Le nostre decorazioni per Natale! Non c'è festa più bella del Natale e, per creare l'atmosfera giusta nella vostra casa, vi diamo noi un paio di idee originali! Al lavoro...
  • Decorazioni di stelle per  regali di NataleDecorazioni di stelle per regali di Natale Dedicate cinque minuti del vostro tempo e una piccola decorazione e renderà più apprezzato il vostro regalo di Natale.
  • Al via l’ Operazione Natale…!Al via l’ Operazione Natale…! Poche idee, mancanza di tempo o denaro, confusione... Tutto questo vi scoraggia con i preparativi del Natale? Se permettete, ALKYMY prova a darvi qualche consiglio pratico ed economico! Leggete...
  • Sculture con i palloncini: il cignoSculture con i palloncini: il cigno Altro palloncino e altra scultura, questa volta formeremo un cigno che, se fatto bene, potrebbe sostenere l'esame del "galleggiamento".
  • Copertina in jeans per il vostro diario.Copertina in jeans per il vostro diario. Un diario, un libro, oppure un album fotografico..., quello che conta è che, personalizzarne le copertine, è semplice e di bell'effetto!
  • L’ Alberello di Natale eco-compatibileL’ Alberello di Natale eco-compatibile In qualche modo possiamo anche definirlo eco-compatibile, sicuramente questo alberello, costruito con i tappi di sughero, è una simpatico alternativa ai soliti centri-tavola che si vendono in molti negozi nei giorni del Natale.
  • Candela con polvere di ceraCandela con polvere di cera Realizzare delle candele composte di polvere di cera forse può sembrare difficile, ma non è poi così complicato come sembra. Volete provare? Ecco come fare.
  • Corona dell’AvventoCorona dell’Avvento Questa tradizionale usanza arriva dai paesi nordici e ci ricorda i giorni che mancano al Santo Natale! Vi spieghiamo come farne una!

1 Commento

  1. Tina Ha detto che: :

    Bella idea…non mi avrebbe venuta mai in mente 😉
    Provo a realizzala 😀 😀

    Scritto il 1st dicembre, 2012 alle ore 11:16

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Zuppa di gamberi

Scritto da Alky
il 3-Nov-2009

Lingua alle mele, mandorle e uvetta

Scritto da Alky
il 12-Gen-2010

Gelatina di amarene

Scritto da Alky
il 8-Giu-2010

Sformato di pesce

Scritto da Alky
il 28-Apr-2010