23
Settembre 2020
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Peperoni verdi ripieni

Scritto da Alky il 16 - Settembre - 2020 Commenta - Letto 41 volte

Questo genere di piatti suggerisce ricette che, alla fine, altro non sono che inviti a stimolare la nostra inventiva.
Ciascuno arriverà a scegliere i propri alimenti preferiti e ad abbinarli ai vari ingredienti, creando così piatti del tutto personalizzati.
In questo caso, i peperoni sono farciti con ingredienti facilmente sostituibili con altri di vostro gradimento… il mio è, per l’appunto un semplice suggerimento.

.

INGREDIENTI
(x 4 persone)

4 peperoni verdi
8 acciughe sott’olio
2 cucchiai di capperi sott’aceto
4 cipolline bianche di media grandezza
125 gr. di ricotta romana
pizzico di paprica
sale

.

Preparazione

Tagliate a metà i peperoni, togliete il gambo e vuotatelo con cura.


Ponete sul tagliere le acciughe, i capperi (dopo averli sgocciolati) e le cipolle lavate e pelate.


Con una mezzaluna, tritate tutto finemente fino ad ottenere una salsa (chi lo desidera, può tenere questa salsa un pò più consistente tritando meno gli ingredienti).


Mettete in un recipiente la ricotta romana, aggiungete la salsa ottenuta e mescolate per bene con un cucchiaio di legno aggiungendo un pizzico di sale e di paprica.


Riempite i peperoni serviteli in un piatto… contornati con fette di pane imburrate.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Insalata di rinforzoInsalata di rinforzo Tipica insalata della Vigilia, facile da preparare e da abbinare, ancora più gustosa se preparata il giorno prima di servirla.
  • Torta PasqualinaTorta Pasqualina Una torta salata tipica dei menù pasquali, la torta pasqualina, che può essere servita sia come antipasto, che come piatto unico.
  • Brasato ai peperoniBrasato ai peperoni Un piatto di carne, è adatto a tutte le stagioni! Questa volta suggeriamo un bel brasato ai peperoni, indicato per la stagione invernale, ma animato dai colori delle verdure!
  • Fantasia di stuzzichiniFantasia di stuzzichini ...per iniziare in allegria! Il detto "uno tira l'altro" è valido anche per gli stuzzichini. Per ingannare l'attesa del piatto forte, servite un allegro vassoio di antipasti colorati e il successo è garantito anche per gli occhi. Ottimi […]
  • Torta gelata ai mirtilliTorta gelata ai mirtilli La morbidezza della ricotta e la forza del cioccolato. Ma anche il profumo della grappa e la delicatezza dei rossi frutti di bosco.
  • Insalata in biancoInsalata in bianco Patate e merluzzo fresco. Ecco una proposta di ispirazione nordica che garantisce il giusto apporto calorico senza appesantire la digestione.
  • Ravioli di magroRavioli di magro Ravioli di magro, con ripieno di ricotta e spinaci, hanno una sapore delicato e sono molto digeribili e dietetici; possono essere consumati immediatamente dopo la preparazione oppure possono essere congelati e utilizzati in futuro.
  • Spiedini di seppiolineSpiedini di seppioline Le seppioline con i gamberi formano con i peperoni degli spiedini semplici da preparare, ma gustosi e saporiti!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Passato di piselli

Scritto da Alky
il 19-Feb-2010

La leggenda della Valle di Primiero

Scritto da Alky
il 17-Ago-2015

E allora Dio creò il papà

Scritto da Manolo
il 19-Mar-2017

Il Ministro taglia anche la “Sindrome di Down”!

Scritto da Manolo
il 8-Giu-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: