10
Agosto 2020
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Il 19 Marzo è la festa del papà e come tradizione vuole, è giunta l’ora di preparare le ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE.

Non sapete come farle?

Ve lo spiega il nostro amico pasticciere Alberto Pasticcio, che ha preparato questo video giusto per voi…

Prima di buttarvi sui fornelli, questi sono gli ingredienti:

  • 250 g acqua
  • 50 g burro
  • Sale quanto basta
  • 150 g farina
  • 3 uova
  • 1 tuorlo
  • Cottura 180°

Buona cottura e buona festa del papà

Leggi anche. . .

  • Zeppole alla cremaZeppole alla crema Frittelle dolci a froma di ciambellina, le "zeppole" sono tradizionali dolci con i quali in molte regioni dell'Italia centro-meridionale si festeggia il carnevale, ma anche le altre ricorrenze primaverili.
  • 19 Marzo: Auguri Papà19 Marzo: Auguri Papà San Giuseppe, la festa del papà, il giorno per ricordargli quant'è importante! Una poesia, una filastrocca, o un semplice pensiero per dimostrarglielo!
  • L’ Oca Cuocarina- KrapfenL’ Oca Cuocarina- Krapfen In onda su Rai Yoyo, una simpaticissima oca spiega, a ritmo di salsa, come realizzare facili ricette.
  • 19 Marzo, non scordiamoci dei papà19 Marzo, non scordiamoci dei papà Sono padri e Principi azzurri, e che loro ci siano ancora o che ci guardino da lassù, che siano affettuosi o che non sappiano esprimere il loro amore, non scordiamoci di ringraziarli.
  • Il primo amore di una figlia, il primo eroe di un figlio: Auguri a tutti i papà.Il primo amore di una figlia, il primo eroe di un figlio: Auguri a tutti i papà. Una storia tutta da leggere per ricordare... il primo amore di una figlia e il primo eroe di un figlio. Auguri a tutti i papà.
  • 19 Marzo, Festa del papà… e il regalo eccolo quà!19 Marzo, Festa del papà… e il regalo eccolo quà! Come tutti i papà del mondo, anche quello dei gemellini si emoziona per il regalo e la poesia che gli hanno dedicato, tanto da condividerla con voi.
  • Tortelli di CarnevaleTortelli di Carnevale Preparazione milanese, i tortelli non sono legati esclusivamente al carnevale. Per tradizione, si consumano anche il 19 marzo, giorno di San Giuseppe.
  • Noce moscata…usi & c.Noce moscata…usi & c. Dall'aroma particolarmente raffinato, dolce e piccante insieme, usata fin dall'antichità come farmaco prima che come spezia, il suo uso alimentare si è poi diffuso in Europa e nel Medio Oriente, dove ancora oggi è molto usata in cucina.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

La storia del “Canto di Natale”!

Scritto da Manolo
il 2-Nov-2012

Passata di pomodoro

Scritto da Alky
il 31-Ago-2013

Un benvenuto musicale da Alkymy

Scritto da Manolo
il 25-Ott-2009

Una scatolina…per bomboniera

Scritto da Alky
il 23-Nov-2009

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: