28
Settembre 2020
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Pere al cioccolato… al microonde

Scritto da Alky il 14 - Novembre - 2012 Commenta - Letto 4.396 volte

Microonde sì, microonde no, il microonde fa bene, il microonde fa male… Quanti giudizi e pregiudizi si intrecciano intorno a questo apparecchio, semplice e complicato allo stesso tempo. Entrato in sordina nelle cucine delle famiglie, e inizialmente usato per scongelare o riscaldare i cibi, con il tempo e l’arrivo dei nuovi modelli, è arrivato ad affiancare, spesso a sostituire, il forno elettrico o a gas tradizionale.
Non resta che correre in cucina, infilarsi il grembiule, e usare questo apparecchio che ci farà sicuramente risparmiare del tempo.

   Dosi: x 4 persone                                                                                

  Portata: dessert

   Difficoltà: facile

   Tempo: 15 min.

.

Ingredienti:

4 pere medie

100 g. di cioccolato fondente

.

Preparazione:

Sbucciare le pere senza intaccare il picciolo e disporle in un recipiente basso e rotondo, e cuocerle  per 4-5 minuti in forno a microonde alla massima potenza.
Spezzettare in un piccolo recipiente il cioccolato fondente, aggiungere 2-3 cucchiai di latte e fare
sciogliere il tutto al microonde alla massima potenza per 2 minuti, interrompendo spesso la cottura per rimescolare.
Versare la crema così ottenuta sulle pere prima che si rapprenda e servire freddo.

.

Vino consigliato:

Vino bianco Moscato d’ Asti


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Torta cioccolato panna e fragoleTorta cioccolato panna e fragole Dolcezza e fantasia per il compleanno dei miei due gemellini: un dolce e goloso dessert accompagnato dai loro personaggi preferiti.
  • Riciclare uova di cioccolato? Una gustosa mousseRiciclare uova di cioccolato? Una gustosa mousse Le feste pasquali sono passate e adesso vi ritrovate la casa invasa da uova pasquali. Poco male, recicliamo un piccolo esempio di comeutilizzare tutto quel cioccolato.
  • Mattonella di castagne a due coloriMattonella di castagne a due colori Cosa c'è di meglio di un dolce dessert alle castagne per salutare l'arrivo della brutta stagione?
  • Torta colorataTorta colorata Per il compleanno dei miei gemellini ho voluto provare una torta che sottolineasse l'aria giocosa e allegra che si respira in una festa di compleanno in cui i bambini sono i protagonisti.
  • Palline bianche e nerePalline bianche e nere Dolci bon-bon al cioccolato! Soddisfiamo i palati golosi, ma prima ringraziamo la vera autrice di questi dolcetti: una simpatica bambina di 8 anni! Ciao Gloria!
  • Per l’estate il Pane AnguriaPer l’estate il Pane Anguria L' idea sembra arrivi dal Giappone (o giù di lì) e, grazie all'agginuta di un paio di coloranti, un divertente e colorato pane dolce diventa un' anguria.
  • Fiore di paneFiore di pane Come un pane speciale può decorare la vostra tavola e stupire i vostri ospiti. Non è difficile come potrebbe sembrare, basta un pò di pazienza e seguire le indicazioni.
  • Alcuni consigli su come cucinare il pesce..Alcuni consigli su come cucinare il pesce.. Il pesce è un alimento essenziale per la salute del nostro organismo; è ricco di fosforo, iodio, omega 3 e tante proteine nobili; perchè farcelo mancare? L'importante e che, fresco o congelato che sia, venga conservato nel modo […]

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Fiore di pane

Scritto da Alky
il 16-Dic-2009

Uovo di Pasqua ripieno

Scritto da Alky
il 19-Apr-2014

Petti d’anatra in salsa al balsamico

Scritto da Alky
il 30-Nov-2013

Un cuscino goloso

Scritto da Alky
il 14-Ott-2012

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: