20
Maggio 2019
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Pere al cioccolato… al microonde

Scritto da Alky il 14 - Novembre - 2012 Commenta - Letto 4.028 volte

Microonde sì, microonde no, il microonde fa bene, il microonde fa male… Quanti giudizi e pregiudizi si intrecciano intorno a questo apparecchio, semplice e complicato allo stesso tempo. Entrato in sordina nelle cucine delle famiglie, e inizialmente usato per scongelare o riscaldare i cibi, con il tempo e l’arrivo dei nuovi modelli, è arrivato ad affiancare, spesso a sostituire, il forno elettrico o a gas tradizionale.
Non resta che correre in cucina, infilarsi il grembiule, e usare questo apparecchio che ci farà sicuramente risparmiare del tempo.

   Dosi: x 4 persone                                                                                

  Portata: dessert

   Difficoltà: facile

   Tempo: 15 min.

.

Ingredienti:

4 pere medie

100 g. di cioccolato fondente

.

Preparazione:

Sbucciare le pere senza intaccare il picciolo e disporle in un recipiente basso e rotondo, e cuocerle  per 4-5 minuti in forno a microonde alla massima potenza.
Spezzettare in un piccolo recipiente il cioccolato fondente, aggiungere 2-3 cucchiai di latte e fare
sciogliere il tutto al microonde alla massima potenza per 2 minuti, interrompendo spesso la cottura per rimescolare.
Versare la crema così ottenuta sulle pere prima che si rapprenda e servire freddo.

.

Vino consigliato:

Vino bianco Moscato d’ Asti


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Torta cioccolato panna e fragoleTorta cioccolato panna e fragole Dolcezza e fantasia per il compleanno dei miei due gemellini: un dolce e goloso dessert accompagnato dai loro personaggi preferiti.
  • Palline bianche e nerePalline bianche e nere Dolci bon-bon al cioccolato! Soddisfiamo i palati golosi, ma prima ringraziamo la vera autrice di questi dolcetti: una simpatica bambina di 8 anni! Ciao Gloria!
  • Mattonella di castagne a due coloriMattonella di castagne a due colori Cosa c'è di meglio di un dolce dessert alle castagne per salutare l'arrivo della brutta stagione?
  • Torta colorataTorta colorata Per il compleanno dei miei gemellini ho voluto provare una torta che sottolineasse l'aria giocosa e allegra che si respira in una festa di compleanno in cui i bambini sono i protagonisti.
  • Riciclare uova di cioccolato? Una gustosa mousseRiciclare uova di cioccolato? Una gustosa mousse Le feste pasquali sono passate e adesso vi ritrovate la casa invasa da uova pasquali. Poco male, recicliamo un piccolo esempio di comeutilizzare tutto quel cioccolato.
  • Per l’estate il Pane AnguriaPer l’estate il Pane Anguria L' idea sembra arrivi dal Giappone (o giù di lì) e, grazie all'agginuta di un paio di coloranti, un divertente e colorato pane dolce diventa un' anguria.
  • Bucatini Capitolini: una ricetta gustosa e ricca di verdure da realizzare con il microondeBucatini Capitolini: una ricetta gustosa e ricca di verdure da realizzare con il microonde Vi presentiamo oggi una ricetta tutto gusto e ricca di verdure; un modo diverso per portare l'orto a tavola ed al contempo un'occasione per imparare ad usare il microonde non solo per riscaldare il latte! Ovviamente potremo realizzarla […]
  • Alcuni consigli su come cucinare il pesce..Alcuni consigli su come cucinare il pesce.. Il pesce è un alimento essenziale per la salute del nostro organismo; è ricco di fosforo, iodio, omega 3 e tante proteine nobili; perchè farcelo mancare? L'importante e che, fresco o congelato che sia, venga conservato nel modo […]

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Nuovo fiocco in casa Del Piero!

Scritto da Alky
il 12-Set-2010

Unghie…forti e belle!

Scritto da Alky
il 22-Gen-2010

Un raggio di sole

Scritto da Alky
il 26-Feb-2010

Addio a Zuzzurro e Gaspare

Scritto da Alky
il 25-Ott-2013

Commenti Recenti