3
Luglio 2020
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Quadretto con ochette

Scritto da Alky il 15 - Settembre - 2013 Commenta - Letto 5.791 volte

quadroochette2

 

Questo quadretto a punto croce è tanto semplice che lo potreste confezionare in pochissimo tempo: Un regalo d’emergenza perfetto. Inoltre, il motivo delle ochette, è adatto anche per bavaglini e abitini.

.

.

OCCORRENTE

Tela Aida bianca con 48 fori in 10cm.

Cotone moulinè giallo scuro, arancione, verde oliva, verde pallido, azzurro e nero

Masonite (o un pannello di compensato)

Nastro biadesivo

.

.

INIZIAMO CON LA PREPARAZIONE

1- Misurate e segnate il centro del tessuto con un’imbastitura orizzontale e una verticale.
Contate i quadretti e segnate il centro dello schema, che deve corrispondere al centro del tessuto.

..

.

ECCO COME FARE

2- Iniziate dal centro dello schema e ricamate a punto croce seguendo il disegno. Lavorate con il cotone preso a 2 capi.

3- Per gli occhi delle ochette, fate un punto croce a tre quarti o, se preferite, un punto nodi con il cotone nero.

4- Una volta terminato il ricamo, stiratelo sul rovescio con un ferro da stiro tiepido. Montate il ricamo su un pezzo di masonite e
fissatelo sul retro con il nastro biadesivo. Rifilate infine la tela e incorniciate.

.

.

AH, QUASI DIMENTICAVO LO SCHEMA
(clicca per ingrandire)

schema ochette3

Leggi anche. . .

  • Un quadretto fioritoUn quadretto fiorito Un ricamo a punto croce puo' diventare un quadretto per arredare la vostra casa con i colori della primavera!
  • Amore è…love is…Amore è…love is… Un cuscino per le più romantiche da realizzare con le vostre mani e decorare con il punto croce per la festa di San Valentino.
  • Una cornice in rosaUna cornice in rosa Un delicato motivo per decorare la tovaglietta all'americana, oppure il centro di una tovaglia rotonda o quadrata.
  • Tutti a tavola!Tutti a tavola! Una divertente sottopentola per la casa di campagna, che potrete realizzare facilmente seguendo le spiegazioni di Alkymy.
  • Funghi & funghi…a punto croce!Funghi & funghi…a punto croce! Un motivo divertente da ricamare a punto croce, adatto per realizzare una tovaglietta ma anche un asciugapiatti o il grembiule da cucina.
  • Teneri leonciniTeneri leoncini Due teneri leoncini in un simpatico quadretto per arredare la vostra casa con un tocco di fantasia.
  • Bavaglino di NataleBavaglino di Natale Un allegro e simpatico bavaglino per i più piccini da indossare in questi giorni di festa... con il pupazzo di neve come protagonista.
  • Un piccolissimo cuoreUn piccolissimo cuore Un piccolo puntaspilli a forma di cuore da realizzare con le vostre mani e decorare con il punto croce.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Gelato alla fragola

Scritto da Alky
il 10-Set-2012

Insalata di Manzo e Peperoni

Scritto da Bafan
il 10-Mar-2011

Zuppa di castagne e porcini

Scritto da Alky
il 6-Nov-2013

Papaya in coppa

Scritto da Alky
il 31-Lug-2013

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: