25
Aprile 2019
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Qualcosa di diverso a tavola? Provate l’hamburger di cammello

Scritto da Bafan il 22 - Ottobre - 2011 Commenta - Letto 4.515 volte

Siete alla ricerca di qualcosa di diverso da mettere sotto i denti?

Un piatto speciale o soltanto diverso?

Non vi resta che buttarci sull’esotico ed assaggiare questa proposta che ci arriva dal Medio Oriente: hamburger di cammello

Il piatto è un omaggio alla tradizione beduina, fuso con una strizzata d’occhio alla globalizzazione, ed è così composto:

120 grammi di carne priva di grassi e di colesterolo  serviti in un panino di “kamir”, accompagnati da insalata e patatine fritte

Il costo è modico; solo 20 dirham (moneta locale), l’equivalente di circa 5 euro

A proporlo è stata una catena di ristoranti di Dubai, la “LOCAL HOUSE”, e pare che stia avendo molto successo tra i turisti.. sopratutto quelli a caccia di esotismo!

E se proprio volete provare questa prelibatezza, potete raggiungere uno dei locali della catena Local House, ovviamente a DUBAI presso la località Bastakya, nel cuore della citta’ vecchia, oppure nei paraggi del lungomare The Walk, la splendida passeggiata  all’ombra dei modernissimi grattacieli ; prossimamente ne aprirà  nei pressi di Burj Khalifa

Altrimenti armatevi di pazienza e provate a cercare la carne di cammello in qualche macellaio della vostra zona!

Buon appetito e grazie a Bafan.it per la segnalazione!


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Schiacciapatate e..hamburgerSchiacciapatate e..hamburger Usare lo schiacciapatate, ma non con le patate....con la carne trita per fare voi stessi degli splendidi hambuerger! Buon appetito!
  • Le ricette dei Mondiali di calcio 2010!Le ricette dei Mondiali di calcio 2010! Iniziano in Sudafrica i Mondiali di calcio 2010, un mese di passione! Lasciamoli giocare, noi andiamo a curiosare tra le loro ricette!
  • Torta Pavlova (AUSTRALIA)Torta Pavlova (AUSTRALIA) La vicinanza con il continente asiatico ha influito molto sulla cucina australiana, noi però vi vogliamo far assaggiare questo dolce, perfetto per il periodo estivo!
  • Chapati: porta l’India alla tua tavola (INDIA)Chapati: porta l’India alla tua tavola (INDIA) Il Chapati o chapatti (Hindi: चपाती ; IPA: /cəpa:t̪i/) è un pane tipicamente indiano, non lievitato, facile e poco costoso da realizzare In India viene definito la "terza mano" perchè permette di mangiare usando direttamente le dita, […]
  • Calamari alla graticola (SUDAFRICA)Calamari alla graticola (SUDAFRICA) Mondiali 2010, SUDAFRICA: dal paese ospitante una ricetta di pesce di cui è ricco il paese. Buon appetito, buon divertimento e...FORZA AZZURRI!
  • Ewa (NIGERIA)Ewa (NIGERIA) Le partite si susseguono, le nostre ricette si accumulano! Pronti a tifare per la cucina africana? Ma in campo... FORZA AZZURRI!
  • Mousakàs con melanzane (GRECIA)Mousakàs con melanzane (GRECIA) Un piatto impegnativo che viene dalla terra degli Dei e dei personaggi mitologici! Dobbiamo molto agli antichi greci, ma forse non è il caso di calcio e cucina, perciò... FORZA AZZURRI!
  • Humitas de choclo (CILE)Humitas de choclo (CILE) Dopo molti anni l'economia cilena è una delle più solide del sudamerica, questo non ha impedito di mantenere le antiche e sempre buone ricette! Ma ai Mondiali... FORZA AZZURRI!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Centinaia di punti faranno una… bella figura!

Scritto da Manolo
il 6-Dic-2009

Sformato di pesce

Scritto da Alky
il 28-Apr-2010

Oli essenziali: cura naturale!

Scritto da Alky
il 11-Gen-2010

Tagliatelle di verdure alla crema di basilico

Scritto da Alky
il 4-Ott-2015

Commenti Recenti