18
Febbraio 2019
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Qualcosa di diverso a tavola? Provate l’hamburger di cammello

Scritto da Bafan il 22 - Ottobre - 2011 Commenta - Letto 4.425 volte

Siete alla ricerca di qualcosa di diverso da mettere sotto i denti?

Un piatto speciale o soltanto diverso?

Non vi resta che buttarci sull’esotico ed assaggiare questa proposta che ci arriva dal Medio Oriente: hamburger di cammello

Il piatto è un omaggio alla tradizione beduina, fuso con una strizzata d’occhio alla globalizzazione, ed è così composto:

120 grammi di carne priva di grassi e di colesterolo  serviti in un panino di “kamir”, accompagnati da insalata e patatine fritte

Il costo è modico; solo 20 dirham (moneta locale), l’equivalente di circa 5 euro

A proporlo è stata una catena di ristoranti di Dubai, la “LOCAL HOUSE”, e pare che stia avendo molto successo tra i turisti.. sopratutto quelli a caccia di esotismo!

E se proprio volete provare questa prelibatezza, potete raggiungere uno dei locali della catena Local House, ovviamente a DUBAI presso la località Bastakya, nel cuore della citta’ vecchia, oppure nei paraggi del lungomare The Walk, la splendida passeggiata  all’ombra dei modernissimi grattacieli ; prossimamente ne aprirà  nei pressi di Burj Khalifa

Altrimenti armatevi di pazienza e provate a cercare la carne di cammello in qualche macellaio della vostra zona!

Buon appetito e grazie a Bafan.it per la segnalazione!


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Schiacciapatate e..hamburgerSchiacciapatate e..hamburger Usare lo schiacciapatate, ma non con le patate....con la carne trita per fare voi stessi degli splendidi hambuerger! Buon appetito!
  • Le ricette dei Mondiali di calcio 2010!Le ricette dei Mondiali di calcio 2010! Iniziano in Sudafrica i Mondiali di calcio 2010, un mese di passione! Lasciamoli giocare, noi andiamo a curiosare tra le loro ricette!
  • Torta Pavlova (AUSTRALIA)Torta Pavlova (AUSTRALIA) La vicinanza con il continente asiatico ha influito molto sulla cucina australiana, noi però vi vogliamo far assaggiare questo dolce, perfetto per il periodo estivo!
  • Chapati: porta l’India alla tua tavola (INDIA)Chapati: porta l’India alla tua tavola (INDIA) Il Chapati o chapatti (Hindi: चपाती ; IPA: /cəpa:t̪i/) è un pane tipicamente indiano, non lievitato, facile e poco costoso da realizzare In India viene definito la "terza mano" perchè permette di mangiare usando direttamente le dita, […]
  • Calamari alla graticola (SUDAFRICA)Calamari alla graticola (SUDAFRICA) Mondiali 2010, SUDAFRICA: dal paese ospitante una ricetta di pesce di cui è ricco il paese. Buon appetito, buon divertimento e...FORZA AZZURRI!
  • Ewa (NIGERIA)Ewa (NIGERIA) Le partite si susseguono, le nostre ricette si accumulano! Pronti a tifare per la cucina africana? Ma in campo... FORZA AZZURRI!
  • Mousakàs con melanzane (GRECIA)Mousakàs con melanzane (GRECIA) Un piatto impegnativo che viene dalla terra degli Dei e dei personaggi mitologici! Dobbiamo molto agli antichi greci, ma forse non è il caso di calcio e cucina, perciò... FORZA AZZURRI!
  • Humitas de choclo (CILE)Humitas de choclo (CILE) Dopo molti anni l'economia cilena è una delle più solide del sudamerica, questo non ha impedito di mantenere le antiche e sempre buone ricette! Ma ai Mondiali... FORZA AZZURRI!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Humitas de choclo (CILE)

Scritto da Alky
il 17-Giu-2010

Troppo detersivo…nella lavatrice!

Scritto da Alky
il 1-Mar-2010

Singolare e divertente proposta di matrimonio.

Scritto da Alky
il 26-Apr-2014

L’ amore non ha etichette

Scritto da Alky
il 21-Mar-2015