16
Novembre 2018
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Red Bull cocktail

Scritto da Manolo il 16 - agosto - 2013 Commenta - Letto 4.480 volte

Red-Bull-Drinks

 

I cocktail, alcolici o analcolici che siano, accompagnano le serate estive in compagnia di amici e il caldo fa venire voglia di qualcosa di ghiacciato o semplicemente di fresco.
Ecco alcuni cocktail a base della bevanda energetica più famosa del mondo.  Le dosi che ho inserito sono puramente indicative, ognuno può aumentare o diminuire la quantità degli ingredienti in base ai propri gusti o alla tolleranza agli alcolici.

 

TORO ROSSO (moderatamente alcolico)

Ingredienti

 Bitter Campari (30%)

Red Bull (70%)

Ciliegia

Versate, in un tumbler pieno di ghiaccio fino all’orlo, il Bitter Campari e la Red Bull. Mescolate delicatamente e  decorate con una ciliegia.

.

.

BULL DOG (alcolico)

Ingredienti

Red Bull (50%)

Vodka (50%)

Fragola (spiedino)

Preparate in un bicchiere tumbler alcuni cubetti di ghiaccio e versate la Red Bull e la vodka (50% alla fragola e 50% liscia).  Decorate con uno spiedino di fragole.

.

.

TORO SEDUTO (alcolico)

Ingredienti

Rum (20%)

Vodka (30%)

Red Bull (50%)

Ananas a pezzetti

Fragola a pezzetti

Preparate, direttamente in un bicchiere tumbler colmo per metà di ghiaccio, il rum (meglio se quello aromatizzato al miele), la vodka e la Red Bull. Versate i pezzetti di frutta e servite con cannucce.

.

.

cockt_red_bull_CAMPARI_200

SPRITZ BULL (moderatamente alcolico)

Ingredienti

Aperol (25%)

Prosecco (25%)

Red Bull 50%)

Limone

Arancia

Mescolate gli ingredienti con ghiaccio utilizzando un tumbler medio, quindi servite adornando con fettine di arancia o con lunghe strisce di scorza di limone.

.

.

RED FRUIT (analcolico)

Ingredienti

Red Bull (50%)

succo di frutta ai mirtilli (50%)

succo mezzo limone

Versate nel classico tumbler la Red Bull e il succo di frutta ai mirtilli, aggiungete  il succo di mezzo limone e, dopo aver riempito con ghiaccio, posate la classica fettina di limone.

.

.

mojito-bull

GREEN BULL (alcolico)

Ingredienti

Red Bull (50%)

Rum (50%)

zucchero di canna

mezzo lime,

sciroppo di menta (2 cucchiai)

foglie di menta

Versate in un  bicchiere tumbler da cocktail il lime e lo zucchero di canna. Dopo averli pestati aggiungete la menta e massaggiate delicatamente.
Aggiungete ghiaccio tritato e versate, nell’ordine, i 50% di Rum e 50% di Red Bull. Mescolate e decorate con foglie di menta fresca.

.

.

NEW RED BULL FANTASY (alcolico)

Ingredienti

Vodka alla pesca  (60%)

Red Bull (30%)

Bitter Campari (10%),

Mezza fetta di arancia

Ciliegia

In un bicchiere tumbler versate la vodka, la Red Bull ed il Bitter Campari. Aggiungete abbondante ghiaccio e decorate con mezza fetta di arancia ed una ciliegia.

.

artico103


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Spritz hours!Spritz hours! E' uno degli aperitivi più diffusi, ormai famoso anche nelle serate della movida spagnola! Eccovi gli ingredienti, con tanto di musical-video per divertirvi! Buon aperitivo...
  • Liquore al latteLiquore al latte Ogni bicchierino di questo cremoso liquore comporta circa 500 calorie, quello che ci vuole per affrontare la stagione fredda. Preparate tutto il necessario che cominciamo.
  • Mojito al tè neroMojito al tè nero Il Mojito è uno dei cocktail più famosi al mondo, nasce sull'isola cubana molti anni fa, anche se non si conosce l'origine precisa...questa è una variante al tè nero.
  • MojitoMojito Uno dei cocktail più amato dai giovani, semplice da preparare, ottimo come digestivo, da servire in tutte le stagioni.
  • Incredibile, Red Bull non ti mette le aliIncredibile, Red Bull non ti mette le ali Una lattina di Red Bull non vi avrà messo le ali ma potrà mettervi 10 dollari nel portafoglio. Questo perchè...
  • Luna VerdeLuna Verde Per un aperitivo diverso e colorato
  • Centrifuga: “Arrivo della primavera”Centrifuga: “Arrivo della primavera” Tanto nutrimento, molte vitamine e poche calorie: i succhi di frutta. Questo è il simbolo della bella stagione
  • Cocktail alle fragoleCocktail alle fragole Un cocktail fresco e piacevole, analcolico, ottimo per grandi e piccini! Buon drink!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Giornata contro la violenza sulle donne

Scritto da Alky
il 25-Nov-2014

Cercasi figlio disperatamente

Scritto da Manolo
il 12-Mar-2012

Tappi di sughero: usi & C.

Scritto da Alky
il 16-Mar-2010

“Il Bacio”: poesia per tutti gli innamorati.

Scritto da Alky
il 14-Feb-2013