22
Settembre 2020
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Riciclare ad arte

Scritto da Alky il 26 - Ottobre - 2009 1 Commento - Letto 2.727 volte

frittatae

Come dicevano le nostre nonne: non si butta mai niente!
Ecco due piccole idee per recuperare gli avanzi.
1) Se e’ rimasta un po’ di frittata,  tagliatela a striscioline,
mettetela in freezer e utilizzatela per preparare il riso
alla cantonese o per arricchire un’insalata mista.
2) L’aceto bianco dei sottaceti provate a usarlo
per condire le patate lesse!


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Papaya in coppaPapaya in coppa I piatti freddi sono freschi e veloci da preparare, ma almeno mettiamoci un pò di fantasia. Come antipasto o piatto unico, questa ricetta è ideale per chi ama la cucina naturale.
  • Cibi buoni anche dopo la scadenzaCibi buoni anche dopo la scadenza Siamo così sicuri che il cibo scaduto sia da buttare? Certi alimenti, dopo la scadenza, possono perdere alcune delle loro proprietà ma sono tranquillamente consumabili. Basta solo...
  • Insalatina di pollo e uvettaInsalatina di pollo e uvetta Un classico antipasto di stagione, leggero e naturale. L' ideale per tornare in forma dopo le consuete abbuffate a tavola dei giorni festivi.
  • Lo diceva la nonna: attenti alle patate verdi!Lo diceva la nonna: attenti alle patate verdi! Ormai lo sanno tutti, e forse lo saprai anche tu, caro lettore: La patata, prezioso, versatile e prelibato tubero, molto comune nella nostra dieta, contiene alcune sostanze tossiche, la solanina e la chaconina, una coppia di alcaloidi […]
  • Frittata rognosaFrittata rognosa Dal cuore del Veneto, una ricetta veloce e gustosa! Buon appetito!
  • Vetro.. Alcuni consigli su come eliminare le macchieVetro.. Alcuni consigli su come eliminare le macchie A chi non è capitato di avere dei bicchieri di vetro macchiati! Abbiamo chiesto alla nonna di darci alcuni consigli per vedere di rimediare al noioso problema!
  • Insalata di Manzo e Peperoni Insalata di Manzo e Peperoni Ecco un insalata molto gustosa e facile da preparare, che unisce insieme i sapori dell'orto e della carne Ottima anche come antipasto!
  • Mattonella ripienaMattonella ripiena Ecco una versione più ricca e raffinata del classico polpettone. Salsiccia, funghi e fegatini in una gustosa combinazione di sapori!

1 Commento

  1. Alkymy » Blog Archive » Cibi buoni anche dopo la scadenza Ha detto che: :

    […] Consumare gli avanzi: a volte basta un pò di fantasia per riutilizzare il cibo avanzato il giorno prima… ecco un esempio! […]

    Scritto il 2nd Luglio, 2013 alle ore 00:05

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Muffin uvetta e cioccolato

Scritto da Alky
il 17-Mar-2010

La maionese si rinnova

Scritto da Alky
il 24-Nov-2009

Claudia & Asu- Zalele

Scritto da Manolo
il 18-Ago-2013

Guida programma “Pc Stitch Standard”!

Scritto da Manolo
il 6-Mar-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: