18
Luglio 2019
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Riciclare la carta…delle uova di Pasqua!

Scritto da Alky il 3 - Aprile - 2013 2 Commenti - Letto 9.233 volte

 

In questo periodo post pasquale, oltre che alle uova di cioccolata, ci ritroviamo con una notevole quantità di carta in cui erano confezionate. Gettarla via sarebbe un peccato, anche perchè, questa carta argentata,non è reciclabile e finirebbe tra i rifiuiti indifferenziati che tanto contribuiscono ad aumentare la vostra fattura per la raccolta dei rifiuti.

carta uovo

 

Basta un pò di fantasia e l’utilizzo di questa carta può davvero risultare utile e divertente.

Avete in programma di festeggiare qualche ricorrenza particolare?

Tagliate nella carta delle strisce e montatele a “catena”, fissando ogni anello con la puntatrice. Si ottengono bellissimi festoni, per compleanni, party e decorazioni  per le  feste.

 

cartauovo4

.Oppure, ritagliate delle strisce utilizzando più carte colorate e mettetele .all’interno di una pallina di plastica trasparente,  proprio quelle che con le .sorprese contenute nei distributori davanti i quali il vostro pupo pesta i piedi per .avere una monetina.

.Pressate le striscioline per bene dentro la pallina, ed ecco una decorazione per il .vostro albero il prossimo Natale.

Si và incontro alla bella stagione e la leggerezza della carta argentata, la rende ideale per costruire un coloratissimo aquilone.

Questo video vi aiuterà a costruirlo.


 

piccione1

Alquanto spartano, ma sicuramente più utile, l’utilizzo di questa carta come spaventapasseri.

Attaccate ad un filo tanti pezzi di carta, essendo catarifrangente e muovendosi al minimo alito di vento, eviterà che gli uccelli vengano nei nostri balconi o negli orti a rovinare le nostre piante.

 

 

Infine, basterà misurare il fondo del vostro cassetto e ritagliarne le misure sulla carta per ricavarne una fodera, dal simpatico effetto visivo, che proteggerà l’interno dei vostri cassetti.

Rinnovo, sebbene in ritardo, i miei augri di Buona Pasqua!

 

 

.

.

.


 

 

 

Leggi anche. . .

  • Carnevale: idee fai da te!Carnevale: idee fai da te! Aiutate i bambini a fare da soli maschere, decorazioni, biglietti d'invito ecc. Tutto all'insegna della festa più pazza del mondo: il Carnevale
  • Agnello alle albicoccheAgnello alle albicocche Questa ricetta pasquale, vede un accostamento di gusti un pò insolito per la nostra cucina tradizionale. L'aroma delle spezie e la dolcezza delle albicocche, valorizzano il sapore della carne di agnello.
  • Passatelli alla RomagnolaPassatelli alla Romagnola I passatelli sono una classica minestra romagnola per i giorni di festa, un piatto povero ma molto gustoso, un'antica ricetta, nata dalla fantasia delle donne per trasformare ingredienti poverissimi in un piatto superbo.
  • Aquilonia, cavalcando tappeti volantiAquilonia, cavalcando tappeti volanti La bella stagione è cominciata, calde giornate all'insegna dell'aria aperta ci stanno aspettando e cosa ci fà pensare a libertà e spazi sconfinati più dell'aquilone? Ecco gli appuntamenti più importanti.
  • Girandole con le bottiglie di plasticaGirandole con le bottiglie di plastica Vi sarà capitato di vederle in qualche paesino di montagna, sono delle girandole segnavento fatte con delle bottiglie di plastica. Se volete provare non è difficile. Vi spiego come realizzarle.
  • Tempi duri a Pasqua per i topiTempi duri a Pasqua per i topi Anche i topi vorrebbero festeggiare la Pasqua, a volte però aprire l'uovo può essere più complicato di quanto sembri. Un modo divertente per augurarvi una Pasqua di... pace!
  • Una catena d’email può salvare una vita? Come riconoscere un Ictus Cerebrale!Una catena d’email può salvare una vita? Come riconoscere un Ictus Cerebrale! Ci sono cose nella vita che ci sembra più vere .. ed altre che ci sembrano di plastica! Sono i versi di un brano musicale di Alex Britti è ed il Leitmotiv scelto come colonna sonora per presentarvi questa strana email ,  a suo modo […]
  • Quest’anno Babbo Natale è impegnato!Quest’anno Babbo Natale è impegnato! Un ammirevole Babbo Natale si rimette in forma per consegnare i regali! Ma siamo sicuri che non abbia già preso impegni? Perchè, a guardare il video...

2 Commenti

  1. Bafan Ha detto che: :

    E quelle con le righe di colore nero e azzurro come si possono riciclare?
    Conosco un’amica che ha provato ad usarla come carta igienica colorata, ma con risultati più che disastrosi! (non pulisce e irrita la pelle e l’umore!)
    Attendo consigli, Grazie! http://www.alkymy.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_cool.gif

    Scritto il 3rd Aprile, 2013 alle ore 19:57

  2. zorro Ha detto che: :

    Bafan, mi sembra che sull’articolo sia abbasta chiaro…
    quelle nero e azzurre mi sembrano le più adatte per fare lo…
    SPAVENTAPASSERI
    http://www.alkymy.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gifhttp://www.alkymy.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gif

    Scritto il 3rd Aprile, 2013 alle ore 20:49

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Fondue de Neuchàtel (SVIZZERA)

Scritto da Alky
il 19-Giu-2010

Oli essenziali di cacao…usi vari

Scritto da Alky
il 5-Feb-2010

La tasca sempre in forma

Scritto da Alky
il 25-Ott-2009

Gelato alla fragola

Scritto da Alky
il 10-Set-2012

Commenti Recenti