28
Settembre 2020
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Sacchettini portaconfetti…Prima Comunione

Scritto da Alky il 26 - Maggio - 2010 Commenta - Letto 14.521 volte

E’ arrivata l’ora della Prima Comunione del vostro bambino, che ne dite di fare voi stesse dei simpatici sacchettini portaconfetti da distribuire agli invitati?
Dai sù, non è poi così difficile, confezionateli seguendo le nostre  indicazioni,  dopo aver ricamato a punto croce il motivo proposto su tela Aida.

Cosa serve (per un sacchettino):

* Cotone Mulinè  “Anchor”, una matassina per colore nelle tonalita’ indicate nello schema, o secondo i vostri gusti
* Cotone Mulinè “Anchor” bianco per rifinire il bordo a mezzopunto
* un ago da ricamo a punta arrotondata
* cm 13×29 di tela Aida alta  cm 180
* cm 38 di nastrino di satin bianco alto 0,5 cm
* ovatta per imbottire un pò il sacchettino
* cm 25×25 di velo bianco per racchiudere i confetti

Come confezionare i sacchettini:

Tagliate, per ogni sacchettino, un rettangolo di tela Aida di cm 13 x 29,
piegatelo a metà, eseguite il ricamo proposto nello schema con due fili di
cotone Mulinè su una delle due facciate.
Eseguite poi, a circa cm 1,5 dal bordo,  un ricamo a mezzopunto con il cotone Mulinè bianco.
Quindi ponete il tessuto dritto contro dritto e chiudete i due lati con una cucitura ben salda a macchina sul rovescio.
Rovesciate il lavoro sul dritto, sfilate la tela Aida oltre il mezzopunto per formare le frange in corrispondenza del lato aperto del sacchettino; a  circa cm 4,5  dal bordo (lato aperto) togliete i fili di tela Aida in orrizzontale (poco più di mezzo cm) per passare il nastrino bianco.
Inserite un pò di ovatta per imbottire un pò il sacchettino, aggiungete i confetti racchiusi nel velo, in modo che un pò di velo esca dal  sacchettino, e chiudete il sacchettino stringendo il nastrino bianco e facendo un fiocco (vedi foto in alto).

Schema del ricamo: (clicca sopra per aprire)

.

.


Leggi anche. . .

  • Ora dopo ora…Ora dopo ora… Una morbida sveglia, tutta colorata per far imparare ai vostri bimbi a leggere le ore! Buon divertimento!
  • Bavaglino di NataleBavaglino di Natale Un allegro e simpatico bavaglino per i più piccini da indossare in questi giorni di festa... con il pupazzo di neve come protagonista.
  • A nanna con la musica!!A nanna con la musica!! A nanna con la musica!!!! Tante note musicali rallegrano il lenzuolino in tinta unita, da ricamare a punto croce sul bordino di tela Aida.
  • Bello come il sole!Bello come il sole! Un sole giallo acceso da ricamare su un cuscino spiritoso per arreddare la vostra casa.
  • Funghi & funghi…a punto croce!Funghi & funghi…a punto croce! Un motivo divertente da ricamare a punto croce, adatto per realizzare una tovaglietta ma anche un asciugapiatti o il grembiule da cucina.
  • Amore è…love is…Amore è…love is… Un cuscino per le più romantiche da realizzare con le vostre mani e decorare con il punto croce per la festa di San Valentino.
  • Sogni d’oro!Sogni d’oro! Sogni d'oro...un set per il lettino dei più piccini da ricamare con il punto croce! Buon divertimento!
  • Tutti a tavola!Tutti a tavola! Una divertente sottopentola per la casa di campagna, che potrete realizzare facilmente seguendo le spiegazioni di Alkymy.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Ti voglio bene!

Scritto da Alky
il 10-Gen-2010

Croissant al cioccolato

Scritto da Alky
il 12-Nov-2009

Carciofi sott’olio

Scritto da Alky
il 10-Mag-2010

Togliere un Chewing- gum!

Scritto da Manolo
il 7-Nov-2009

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: