21
Agosto 2018
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Sandra Mondaini di nuovo insieme al suo Raimondo!

Scritto da Manolo il 21 - settembre - 2010 2 Commenti - Letto 7.949 volte

E’ durata solo pochi mesi la separazione di Sandra Mondaini dal suo Raimondo, stamane, a causa della malattia con cui ha convissuto per anni, la 79enne artista milanese è morta all’Ospedale San Raffaele di Milano dov’era ricoverata da una decina di giorni!

Dopo aver iniziato con il teatro e il cinema, Sandra Mondaini è diventata una delle soubrette televisive più amate dal pubblico italiano!
La sua intera vita è stata segnata dall’incontro con Raimondo Vianello nel lontano 1958, lo sposerà 4 anni dopo e con lui condividerà negli anni a venire, vita privata e successi teatrali e radiotelevisivi!
Rimarranno immortali i loro sketch nelle varie trasmissioni, non solo nei vecchi “Sai che ti dico”, “Tante Scuse”, “Di nuovo tante scuse”, “Noi… No!”, ma anche nelle  più recenti sit-com come “Casa Vianello”!


Se con Raimondo ha diviso la scena con le innumerevoli gags sulla vita matrimoniale, è tutto suo il personaggio di SBIRULINO, il simpatico clown nato per far divertire i più piccoli ma che in breve tempo catturò le risate anche dei più grandi e fu protagonista nei primi anni ’80 con l’edizione di Fantastico bis!

Numerose anche le sue interpretazioni musicali, da “Sbirulino” “Ma quant’è  forte Tarzan”!

.

.

Il destino li ha privati della gioia di avere dei figli,   ma la coppia ha saputo trasferire il loro amore adotttando un’intera famiglia filippina!
Sandra era molto impegnata nel sociale contribuendo alle varie raccolte di fondi per la ricerca contro i tumori di cui lei stessa era stata affetta!
Tra i numerosi riconoscimenti, nel 2007 “Casa Vianello” le vale il Premio come migliore attrice di sit-com al Premio Saint Vincent.

Costretta su una sedia a rotelle a causa di una grave forma di vasculite, nel 2008 annuncia il suo ritiro dalle scene durante la presentazione della sua ultima fatica, “Crociera Vianello”!


Dal 15 Aprile scorso Raimondo lascia  sola la sua “Sandrina” che  pubblica un necrologio sul Corriere della Sera, in stile sobrio, minimale, che recita  semplicemente: “Raimondo non c’è più. – Sandra – Milano, 15 aprile 2010.”!
Ha continuato a ripeterlo in questi mesi “non posso continuare a vivere senza di lui”, aveva ragione, perchè uno era complementare all’altro, perchè dire “Raimondo Vianello”, sembrava un nome lasciato a metà se non lo completavi con “… e Sandra Mondaini”!
Sandra non riuscirà ad incassare il colpo e, dopo una serie di ricoveri dovuti per lo più alla  depressione, l’ultimo soggiorno al San Raffaele segnerà la fine della sua
vita ed il ritorno al suo amato Raimondo!
Se ne sono andati, adesso sono lassù, lui con la sua Gazzetta dello Sport in mano, lei sotto una coperta di nuvole, pronti a rinfacciarsi
affettuosamente i loro difetti e a ricordarci che in fondo:

L’ AMORE NON E’ BELLO, SE NON E’ UN PO’ LITIGARELLO!”

SIETE  STATE  GRANDI!

Leggi anche. . .

2 Commenti

  1. alky Ha detto che: :

    Ciao Sandra, Ti ricorderemo sempre, assieme al Tuo Raimondo!

    Scritto il 22nd settembre, 2010 alle ore 15:46

  2. Bafan Ha detto che: :

    Era quasi scontato che due amanti come loro non sarebbero stati troppo a lungo separati!
    Strano ..ma succede sempre cosi!
    Un altro pezzo di storia della TV , oltre che del nostro passato se ne vola in cielo!
    Ciao Sbirulino.. salutami Raimondo! 😥

    Scritto il 22nd settembre, 2010 alle ore 18:02

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Decorazioni di stelle per regali di Natale

Scritto da Alky
il 16-Dic-2015

E dopo gli innamorati… auguri a tutti i single!

Scritto da Alky
il 15-Feb-2010

Patchwork su polistirolo

Scritto da Alky
il 1-Nov-2009