24
Giugno 2019
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Saponetta alla fragola

Scritto da Alky il 7 - Settembre - 2013 Commenta - Letto 10.002 volte

Ricca di vitamine, di sali di ferro e di fosforo, la saponetta alla fragola è particolarmente indicata per essere utilizzata nei periodi estivi, ma non solo.

.

Dalle proprietà astringenti, il sapone alla fragola può essere usato per ottenere un effetto peeling sulla pelle. Per mettere in evidenza il suo colore, è opportuno utilizzare il sapone alla glicerina trasparente e, per conservare intatti tutti i suoi principi attivi, è opportuno aggiungere qualche goccia di tintura di benzoino.

 

Occorrente:

150 gr di sapone puro alla glicerina trasparente
20 gr di fragoline mature ma non troppo
poche gocce di profumo per sapone alla fragola
poche gocce di colorante rosso
poche gocce di benzoino
stampini di forme diverse per formare le saponette

lavare-mani

Esecuzione:

1 – Sciogliere il sapone di glicerina trasparente a bagnomaria e versate qualche goccia di colore rosso, qualche goccia di profumo alla fragola e le fragole lavate, asciugate molto bene e tagliate in piccoli pezzi e frullate.

2 – Aggiungete all’impasto il benzoino.

3 – Mettete negli stampini e lasciate raffreddare.

.

CONSIGLIO: per un sapone a strati, versare tre paste di sapone di sfumatura e trasparenza diverse, a distanza di mezz’ora l’una dall’altra. Se preferite che i colori compenetrino, riducete i tempi di  raffreddamento.

 

Leggi anche. . .

  • Arte: creare oggetti con il cartoneArte: creare oggetti con il cartone Come creare piccoli oggetti, in questo caso un portatovaglioli e una scatolina portacaramelle, rivestendoli poi con la carta decorativa.
  • Candele melagraneCandele melagrane Un'idea per stupire davvero! Candele o melagrane? Un pò entrambe. Si tratta di due melagrane vere intagliate, svuotate e riempite con granelle di cera di forma irregolare.
  • Giochi di luce per festeggiare il Natale!Giochi di luce per festeggiare il Natale! Queste decorazioni daranno luce alla vostra casa, creando l'atmosfera che anima le strade e le vetrine natalizie! Non è difficile, provateci...
  • Una nuova piantina…di ananas!Una nuova piantina…di ananas! Ecco come utilizzare il ciuffo dell'ananas...per ottenere una bella piantina ornamentale!
  • Fiori con filo MulinèFiori con filo Mulinè Questi fiori così inusuali si realizzano con molle di filo metallico rivestite con filati di ricamo, e con i quali si possono creare ricche composizioni adatte per centrotavola e regali importanti.
  • Patchwork a carciofo: i girasoliPatchwork a carciofo: i girasoli Girasoli colorati fatti con le vostre mani con la tecnica del patchwork a carciofo rallegreranno la vostra casa con i colori del sole!
  • Rinnovare un attaccapanni!Rinnovare un attaccapanni! Come rinnovare vecchi oggetti, in questo caso un attaccapanni, utilizzando stoffe colorate...e fare anche un regalo carino e insolito!
  • Uova pasquali…in polistirolo!Uova pasquali…in polistirolo! Le uova sono il tema ricorrente per il periodo pasquale. Sono veloci da realizzare e si possono utilizzare per decorare la casa e la tavola per il pranzo pasquale.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Khalil Gibran- I figli

Scritto da Manolo
il 3-Dic-2011

ROCKING HORSE- Candy Candy

Scritto da Alky
il 30-Nov-2015

Candele…nell’arancia!

Scritto da Alky
il 20-Feb-2010

Che bei ricordi con Sandra Mondaini!

Scritto da Manolo
il 23-Ago-2010

Commenti Recenti