21
Agosto 2019
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

“Save for children” for Christams

Scritto da Alky il 20 - Dicembre - 2014 1 Commento - Letto 4.511 volte

Ogni 4 secondi muore un bambino! E 4 secondi sono già passati da quando hai iniziato a leggere questo articolo!

Non è colpa nostra se apparteniamo al 18% della popolazione mondiale che vive con l’83% delle ricchezze del pianeta, ma non possiamo considerarci “innocenti” se giriamo la testa e non facciamo niente per aiutare i meno fortunati:
5 miliardi di persone che devono accontentarsi di quel che resta, che di solito si traduce nel tentare di sopravvivere!
Dietro queste fredde cifre ci sono persone in carne ed ossa e bambini che hanno gli stessi diritti dei nostri figli, immaginali nella tua mente!

Natale può essere l’occasione giusta per fare (e per farci) un piccolo regalo aiutando gli altri. Racconta di questi bambini lontani a tuo figlio, forse lui per primo sarà contento di rinunciare a parte del suo “regalo” per dividerlo con loro.
Ci sono centinaia di Fondazioni e Organizzazioni  (ad esempio il “CESVI”)che operano nelle zone più povere del pianeta, noi abbiamo scelto “Save the Children” e i modi per sostenere questa , come le altre associazioni, possono essere diversi.


 

grace

 

“SAVE THE CHILDREN” opera nelle zone più povere del mondo, a contatto con le comunità locali, sviluppando programmi di salute e nutrizione da attivare nelle scuole, promuovendo attività agricole e lavorando per costruire pozzi e scuole.

Una donazione di 15 € può regalare una capra ad una mamma per sfamare i suoi bambini, mentre  50€ permettono di curare un bambino denutrito!

.

Un’altra forma di solidarietà è quella dell’ “adozione a distanza” dove l’aiuto mensile, che può variare dai 25 ai 50 euro, sarà abbinato ad un bambino!

 

.

.

NOI L’ABBIAMO FATTO…

… e ci siamo “regalati” l’ impegno di aiutare  e sostenere la crescita di una bambina della Bolivia. Dalla piccola Irma, questo il suo nome, in questi giorni abbiamo ricevuto i suoi saluti accompagnati da un suo disegno.

 

adozioni a distanza2

 

Forse potrà sembrare una piccola cosa, forse avremo sempre il dubbio che il nostro aiuto finisca tra le reti degli interessi economici, ma abbiamo la possibilità di metterci tra la fame ed i bambini e fare la differenza che passa fra ignorare ed intervenire per contribuire a salvare la vita di migliaia di persone e di bambini come i nostri!
Sarebbe un vero peccato rinunciarvi, e i peccati, nei giorni di Natale… non sono giustificabili!

 

“Una volta ho regalato un pezzo

di pane ad un bambino che,

pur avendo molta fame,

non lo ha mangiato subito,

ma lo ha stretto tra le mani per ore.

Come per proteggerlo.

Come per non perderlo!”

Alkymy sta con “Save the children”

… E A TUTTI VOI UN

B U O N    N A T A L E !

Leggi anche. . .

  • Adozione a distanza, un regalo dritto al cuoreAdozione a distanza, un regalo dritto al cuore Non avete ancora deciso cosa regalarvi per il Natale? Un paio di anni fà abbiamo deciso di farci un piccolo, particolare regalo: un adozione a distanza!
  • La storia di Save the ChildrenLa storia di Save the Children Il video racconta la storia di una delle più importanti associazioni umanitarie. Presente in 27 Paesi nel mondo, si occupa principalmente di sostenere progetti nei paesi in via di sviluppo che riguardano i bambini.
  • Il palloncino rosso di Save the ChildrenIl palloncino rosso di Save the Children La musica di Hana B accompagna il video-spot sulla campagna dell'Associazione umanitaria per dire basta alla mortalità infantile!
  • Adozioni: non si può scegliere il “colore” della pelle!Adozioni: non si può scegliere il “colore” della pelle! La Corte di Cassazione si pronuncia: illegittimo indicare nella richiesta l'indisponibilità ad adottare bimbi di colore. Aperto il dibattito...
  • Sì all’adozione per i genitori affidatari anche se singleSì all’adozione per i genitori affidatari anche se single Sembrerebbe che i bambini in affido non dovranno più cambiare famiglia perché potranno essere adottati anche dagli stessi genitori, anche se single, a cui sono stati affidati.
  • Dynamo Camp: regala un abbraccio a un piccolo eroeDynamo Camp: regala un abbraccio a un piccolo eroe A San Valentino, oltre alla tua persona amata, fai un altro piccolo regalo: manda un sms per chi è innamorato della vita tanto da lottare ogni giornocontro la sua malattia.
  • In Italia non si adotta piùIn Italia non si adotta più Le coppie italiane stanno abbandonando l'idea di adottare, nella strada che porta all'adozione tutto è diventato più difficile. Quali sono le cause che influiscono su questa importante decisione?
  • Un’avventura chiamata adozione!Un’avventura chiamata adozione! L'adozione è come un'arcobaleno lontano, pieno di colori e di luce. Se il tuo desiderio è raggiungerlo il cammino sarà lungo ma emozionante. Su ALKYMY puoi trovare alcune informazioni , intanto... Auguri!

1 Commento

  1. Christian Ha detto che: :

    Ma scusate, perchè a Natale tutti comprano regali a tutti se il compleanno è quello di Gesù Bambino?
    E un bel regalo sarebbe proprio fare della solidarietà! 😉

    Scritto il 20th Dicembre, 2010 alle ore 20:47

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Auguri al simpatico, buon…, vecchio Bafan!

Scritto da Manolo
il 20-Set-2016

La tasca sempre in forma

Scritto da Alky
il 25-Ott-2009

La storia di Save the Children

Scritto da Alky
il 17-Gen-2015

Salvia per le tonsille…e non solo!

Scritto da Alky
il 4-Gen-2010

Commenti Recenti