22
Giugno 2018
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Sculture con i palloncini: la spada

Scritto da Alky il 6 - ottobre - 2014 Commenta - Letto 3.861 volte

alkymyspada

Le prime esperienze con la manipolazione dei palloncini sono spesso difficili, perché i palloncini tendono a scoppiare facilmente.
Tenete dunque presente queste poche semplici regole e proviamo a fare una delle figure più facili: la spada.

.

.

-Gonfiate completamente un palloncino,  annodatelo e realizzate una torsione a 4cm..

sp0001

.

.

-Eseguite una torsione ad anello di 20cm.

sp0002

.

.

-Infilate infine la lama (la parte lunga del palloncino) all’interno del cerchio ottenuto.

sp0003

.

.

-Inserite la lama fino a lasciare un semicerchio che farà da impugnatura.

sp0004

.

.

-Eccovi pronta un altra figura realizzata con un palloncino

sp0005


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Sculture con i palloncini: il bassottoSculture con i palloncini: il bassotto Le avete presenti quelle simpatiche sculture create con i palloncini? E se realizzarle non fosse poi così difficile come sembra? Ecco come fare...
  • Sculture con i palloncini: il cignoSculture con i palloncini: il cigno Altro palloncino e altra scultura, questa volta formeremo un cigno che, se fatto bene, potrebbe sostenere l'esame del "galleggiamento".
  • L’arte dei palloncini: operazioni baseL’arte dei palloncini: operazioni base Molta fantasia, un pò di manualità e, come per incanto, dei semplici palloncini si trasformeranno in simpatiche figure. Iniziamo su come eseguire alcune semplici operazioni.
  • Centinaia di punti faranno una… bella figura!Centinaia di punti faranno una… bella figura! Qualche giochino semplice ma istruttivo per i più piccoli per imparare numeri e parole. Da scaricare o stampare!
  • Carnevale: idee fai da te!Carnevale: idee fai da te! Aiutate i bambini a fare da soli maschere, decorazioni, biglietti d'invito ecc. Tutto all'insegna della festa più pazza del mondo: il Carnevale
  • Costruisci il tuo aquilone!Costruisci il tuo aquilone! Un volo precario, un costante equilibrio, libero al centro del cielo! Segui il volo del tuo aquilone, naturalmente prima ti insegnamo a costruirlo!
  • Creazioni da rimanerci… di sasso!Creazioni da rimanerci… di sasso! A volte con un pò di fantasia si può utilizzare creativamente ciò che si può raccolgliere durante una passeggiata. Chi l'avrebbe detto che, da qualche sasso, possa nascere un simpatico oggetto.
  • Coroncina a paperaCoroncina a papera L'ho vista indossata alla recita della scuola dei nostri bimbi e realizzarla è davvero facile e veloce. Per chi vuole provare, vi spieghiamo come fare.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

La storia di Mimosa, l’amica del sole

Scritto da Alky
il 7-Mar-2016

Latte…contro cavoli!

Scritto da Alky
il 18-Gen-2010

Via al 60° Festival di San Remo!

Scritto da Manolo
il 16-Feb-2010

Buon compleanno, l’emozione continua!

Scritto da Alky
il 15-Feb-2015