16
Novembre 2018
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Se il caffe’ fa il difficile…

Scritto da Alky il 9 - novembre - 2009 Commenta - Letto 1.918 volte

secaffe'faildifficile

Quando il caffe’ stenta a uscire dalla moka, fate cosi:

prendete la caffettiera e immergetene la parte inferiore

per qualche secondo in acqua fredda, oppure passatela

sotto al rubinetto, poi rimettetela sul fuoco.

Il caffe’ iniziera’ a uscire quasi subito e senza difficolta’.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Caffè…e i suoi vari utilizzi!Caffè…e i suoi vari utilizzi! Dopo aver bevuto un buon caffè...cosa fare dei fondi o dei resti liquidi? Alkymy vi dà qualche buon consiglio!
  • Bicchieri…incastrati!Bicchieri…incastrati! Vi si sono incastrati due bicchieri uno dentro l'altro? Alkymy vi insegna un trucco per...liberarli senza romperli!
  • Momenti di pausaMomenti di pausa Ai primi sintomi di stanchezza è necessario fermarsi subito. Alkymy vi suggerisce...una piccola pausa...
  • Quando usate l’uvetta sultanina…Quando usate l’uvetta sultanina… Alkymy vi da qualche semplice consiglio sull'uvetta sultanina... seguiteli...e vi saranno utili!
  • Sorbetto nero al peperoncinoSorbetto nero al peperoncino Caffè, cioccolato e peperoncino piccante per un sorbetto insolito, ma ideale per il dopo cena di San Velentino!
  • Acqua fredda per le ustioni!Acqua fredda per le ustioni! E' facile per chi cucina procurarsi delle piccole scottature! Alkymy vi consiglia come intervenire immediatamente!
  • Sei una carota, un uovo o un chicco di caffè?Sei una carota, un uovo o un chicco di caffè? Che tu possa avere le gioie che rendono dolci, le prove che rendono forti, i dolori per essere umano e le speranze per la felicità! Leggi la storia...
  • Crema pasticcieraCrema pasticciera Ideale per farcire torte, ottima anche da sola, o accomapgnata con biscotti secchi. Seguite le istruzioni e, con piccoli trucchi e qualche accorgimento, avrete una crema perfetta!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Un uomo in cucina, si salvi chi può!

Scritto da Alky
il 22-Lug-2012

Latte di mandorle

Scritto da Alky
il 10-Nov-2009

Passato di piselli

Scritto da Alky
il 19-Feb-2010