22
Marzo 2019
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Sposi all’altare, ma il prete non c’è

Scritto da Alky il 9 - Maggio - 2012 Commenta - Letto 3.423 volte

“Questo matrimonio non s’ha da fare!”

Le fughe davanti all’altare, si sa, non sono da escludere, a volte è lo sposo, altre è la futura moglie che lascia in palmo di naso sposo e invitati. La faccenda si fà curiosa se a dare “buca” è il sacerdote che le nozze dovrebbe ufficiarle.

Proprio come Renzo e Lucia, i protagonisti de “I promessi sposi” hanno tentato un matrimonio a sorpresa e a trasformarsi in moderno Don Abbondio è stato un parroco di un piccolo paese del trevigiano che, come il celebre personaggio del romanzo, ha pronunciato il fatidico “questo matrimonio non s’ha da fare”.

A onor del vero il sacerdote aveva avvisato la coppia già il giorno prima della sua intenzione di non sposarli, rinviando il matrimonio, perchè, a sua detta, non esistevano le condizioni per il loro “sì” davanti a Dio.

“In seguito ad approfondimenti, – ha dichiarato il parroco- ho riscontrato la mancanza di libertà nella loro scelta, libertà che è considerata essenziale per la celebrazione. Di conseguenza ho ritenuto giusto rinviare il matrimonio”.


Fatto stà che all’ora stabilita, fedeli alla loro promessa, i due sposi si sono presentati in chiesa. Lei bella come solo una sposa può esserlo, dentro i fiori già pronti e fuori sul piazzale una scia di petali. Tutto era perfetto, come i due avevano probabilmente sognato, ma al loro arrivo niente marcia nuziale, niente campane a festa ma, quel che più importante, niente prete.

L’emozione ha lasciato spazio all’ amarezza e ai due protagonisti non è rimasto che fare marcia indietro.

Il paese è piccolo e, come si usa dire, la gente mormora e le voci ufficiose variano dalla mancanza di qualche documento, essendo lui residente in Italia e lei straniera, fino ad ipotizzate pressioni familiari contrarie all’unione.

La speranza per i più romantici è che la vicenda si risolva  per il meglio, che i novelli Renzo e Lucia riescano a convincere il loro “Don Abbondio”, e che possano giurarsi amore eterno quanto prima senza altri colpi di scena!

 

Leggi anche. . .

  • W gli sposi e… lo spassoso Don Mauro!W gli sposi e… lo spassoso Don Mauro! Auguri e figli maschi agli sposi. Certo che, in caso di divorzio, questo video potrebbe accorciare i tempi delle pratiche.
  • Belen e Corona…prossimamente sposi!Belen e Corona…prossimamente sposi! "Voglio una vita spericolata..." non e' Vasco, è Fabrizio Corona...la sua storia continua chiedendo la mano di Belen. Ha messo la testa a posto...o è un'altra sortita ad effetto?
  • Il Capodanno: lo sapete che…Il Capodanno: lo sapete che… Da dove arriva l'usanza di festeggiare l'anno nuovo? E come festegggiano in altri paesi? ALKYMY vi riporta alcune curiosità sulla festa che, per una notte, si pratica in tutto il mondo!
  • Finta infermiera rapisce un neonato! Ritrovato il piccolo Luca!Finta infermiera rapisce un neonato! Ritrovato il piccolo Luca! Dopo l'identikit, è stata trovata la donna che aveva rapito il piccolo Luca! Si cerca di capire i motivi del gesto, intanto Luca è tornato dai suoi genitori!
  • Estate 2015: la nuova prova costumeEstate 2015: la nuova prova costume Se ancora non vi siete sottoposte alla consueta prova costume, niente paura, dai Paesi Orientali hanno inventato per voi un nuovo sistema per "misurare" la vostra siluette.
  • “Caso mai” con F. Volo e S. Rocca“Caso mai” con F. Volo e S. Rocca Un bel film, davvero carino, e una scena finale con un parroco che molti di noi avrebbero voluto (o vorrebbero) per celebrare il loro matrimonio.
  • Quello che non sapete (forse) sul NataleQuello che non sapete (forse) sul Natale Lo sapevi che le palline di Natale simboleggiano le abilità di un vecchio giocoliere? Aspettando la Notte Santa, ecco alcune curiosità sul Natale.
  • La canzone più romantica!La canzone più romantica! Non sò se sia la migliore, ma questa canzone è una delle più romantiche! "The rose" di Janis Joplin! Buon ascolto...

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

“Save for children” for Christams

Scritto da Alky
il 20-Dic-2014

Consigli per la scottatura solare!

Scritto da Manolo
il 20-Ago-2010

Un uovo arcobaleno per una Buona Pasqua.

Scritto da Alky
il 5-Apr-2015

Yo-Ho, tanti auguri a Bafan the Pirate

Scritto da Manolo
il 20-Set-2015

Commenti Recenti