18
Settembre 2019
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Spritz hours!

Scritto da Manolo il 12 - Agosto - 2010 Commenta - Letto 4.570 volte

Uno degli aperitivi più diffusi  del nostro Paese ha ormai oltrepassato i confini e lo possiamo trovare anche nelle calienti serate della movida spagnola!

Tutto è partito dal nord-est dell’ Italia con:

1/2 di Prosecco

1/4 di Aperol o Campari

1/4 di Acqua gassata o Soda

Aggiungere un’ oliva o una fetta d’arancia oppure buccia di limone!


In altre zone, dosi e ingredienti possono variare trovando vini bianchi “fermi” (in Friuli) al posto del Prosecco oppure l’aggiunta di Gin o Cynar che però, è bene ricordarlo, renderanno l’aperitivo eccessivamente alcolico!

Ormai sono diffusissimi i cosidetti “Spritz-hours”, autentici ritrovi dove i giovani si danno appuntamento per chiacchierare e programmare le loro serate.

Sull’onda della “tendenza” non potevano mancare i siti che danno risalto al fenomeno,  dando vita ad  autentiche web-community come “questa”.

Se poi vi và un pò di musica, per capire lo spirito gogliardico con cui è nato questo aperitivo, questo video del mitico “Skardy” (ex Pitura Freska) vi aiuta a capirlo!

BUON APERITIVO A TUTTI!

SKARDY & FAHRENHEIT 41- Fame un spritz

[youtube c2YtGsRet3c]



Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Red Bull cocktailRed Bull cocktail I cocktail, alcolici o analcolici che siano, accompagnano le serate estive in compagnia di amici e il caldo fa venire voglia di qualcosa di ghiacciato o semplicemente di fresco. Ecco alcuni cocktail a base della bevanda energetica più […]
  • Liquore alla crema di mieleLiquore alla crema di miele Questo liquore al miele è un ottimo tonificante da gustare preferibilmente nella stagione invernale, e non ci vuole molto a preparalo.
  • Liquore al latteLiquore al latte Ogni bicchierino di questo cremoso liquore comporta circa 500 calorie, quello che ci vuole per affrontare la stagione fredda. Preparate tutto il necessario che cominciamo.
  • Liquore alla camomillaLiquore alla camomilla Provate questo liquore, rilassante, calmante, digestivo, utile da tenere in casa e da bere anche diluito con acqua calda e specialmente prima di andare a dormire.
  • Centrifuga: “Arrivo della primavera”Centrifuga: “Arrivo della primavera” Tanto nutrimento, molte vitamine e poche calorie: i succhi di frutta. Questo è il simbolo della bella stagione
  • Luna VerdeLuna Verde Per un aperitivo diverso e colorato
  • Il Cointreau fatto in casa: liquore all’aranciaIl Cointreau fatto in casa: liquore all’arancia Oggi ci avventuriamo nella realizzazione di uno tra i più quotati liquori:Il Cointreau! Andremo a realizzare un liquore artigianale, dolce ed aromatizzato all'arancia
  • Sorbetto gelato al pomodoroSorbetto gelato al pomodoro Chi l'ha detto che i sorbetti devono essere per forza a base di frutta o di liquori? Sfruttiamo al meglio una delle verdure più caratteristiche dell'estate per un originale semifreddo.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

L’infecondo primato dell’ Italia

Scritto da Alky
il 12-Gen-2013

Le differenze tra uomini e donne

Scritto da Alky
il 4-Apr-2013

Zucchine in agrodolce

Scritto da Alky
il 2-Set-2010

Commenti Recenti