18
Febbraio 2019
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Stagione di asparagi!

Scritto da Alky il 18 - Maggio - 2010 Commenta - Letto 2.245 volte

➡ Gli asparagi, così come i fagiolini freschi, dovrebbero schioccare quando li spezzate, altrimenti la loro freschezza è sospetta.

Se si tratta invece di asparagi in scatola, aprite la lattina dal fondo ed estraete i gambi di asparagio dalla parte più dura. Questo evita di romperne le punte.

➡ Sapevate che il decotto di gambi e radici degli asparagi è uno straordinario rimedio per i reni?

Fate bollire a fuoco basso circa 2 cucchiai pieni di gambi di asparagi tagliati a pezzi in un decilitro di acqua calda, per 30- 40 minuti. Passate al colino. Bevetene una tazzina ogni 3-4 ore.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Oli essenziali: cura naturale!Oli essenziali: cura naturale! Gli oli essenziali sono i principi aromatici contenuti in varie parti delle piante e a seconda delle varie proprietà si può sfruttare la loro azione.
  • Una mela al giorno…Una mela al giorno… Una mela al giorno...toglie il medico di torno, e non solo! Alkymy vi suggerisce come sfruttare...le proprietà delle mele!
  • Sedano…per l’appetito, e non solo!Sedano…per l’appetito, e non solo! Il Sedano era utilizzato nel Medioevo per scacciare la melanconia, oggi molto usato in cucina... ma non solo! Alkymy vi da qualche consiglio sui suoi svariati usi!
  • Medicine efficaciMedicine efficaci Scatole e bugiardini delle medicine: e' necessario non buttarli via! Alkymy vi da' dei consigli al riguardo!
  • Tortiglioni verdi e rosaTortiglioni verdi e rosa Salmone e asparagi: un binomio perfettamente riuscito....provate questa ricetta, il vostro palato ve ne sarà grato! Buon Appetito!
  • Magia della vitaMagia della vita In un campo ho veduto una ghianda: sembrava così morta, inutile. E in primavera ho visto quella ghianda...
  • Una culla di cartone per i bimbi finlandesiUna culla di cartone per i bimbi finlandesi Una tradizione che ha 80 anni. Potrebbe essere il segreto di uno dei tassi di mortalità infantile più bassi del mondo.
  • Pan pepato (o pan di zenzero)Pan pepato (o pan di zenzero) Lo sapevate che ginger e zenzero sono la stessa cosa? E sapevate pure questa ricetta per fare degli ottimi biscotti?

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Ravioli alle capesante

Scritto da Alky
il 25-Mar-2010

La leggenda della Valle di Primiero

Scritto da Alky
il 17-Ago-2015

2011 volte auguri di Buon Natale!

Scritto da Manolo
il 25-Dic-2011

Un costume di Carnevale, fai da te!

Scritto da Manolo
il 28-Gen-2010