25
Agosto 2019
DOMENICA

World Wide Woman – Pianeta Donna

Stagione di asparagi!

Scritto da Alky il 18 - Maggio - 2010 Commenta - Letto 2.382 volte

➡ Gli asparagi, così come i fagiolini freschi, dovrebbero schioccare quando li spezzate, altrimenti la loro freschezza è sospetta.

Se si tratta invece di asparagi in scatola, aprite la lattina dal fondo ed estraete i gambi di asparagio dalla parte più dura. Questo evita di romperne le punte.

➡ Sapevate che il decotto di gambi e radici degli asparagi è uno straordinario rimedio per i reni?

Fate bollire a fuoco basso circa 2 cucchiai pieni di gambi di asparagi tagliati a pezzi in un decilitro di acqua calda, per 30- 40 minuti. Passate al colino. Bevetene una tazzina ogni 3-4 ore.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Oli essenziali: cura naturale!Oli essenziali: cura naturale! Gli oli essenziali sono i principi aromatici contenuti in varie parti delle piante e a seconda delle varie proprietà si può sfruttare la loro azione.
  • Una mela al giorno…Una mela al giorno… Una mela al giorno...toglie il medico di torno, e non solo! Alkymy vi suggerisce come sfruttare...le proprietà delle mele!
  • Sedano…per l’appetito, e non solo!Sedano…per l’appetito, e non solo! Il Sedano era utilizzato nel Medioevo per scacciare la melanconia, oggi molto usato in cucina... ma non solo! Alkymy vi da qualche consiglio sui suoi svariati usi!
  • Medicine efficaciMedicine efficaci Scatole e bugiardini delle medicine: e' necessario non buttarli via! Alkymy vi da' dei consigli al riguardo!
  • Tortiglioni verdi e rosaTortiglioni verdi e rosa Salmone e asparagi: un binomio perfettamente riuscito....provate questa ricetta, il vostro palato ve ne sarà grato! Buon Appetito!
  • Magia della vitaMagia della vita In un campo ho veduto una ghianda: sembrava così morta, inutile. E in primavera ho visto quella ghianda...
  • Una culla di cartone per i bimbi finlandesiUna culla di cartone per i bimbi finlandesi Una tradizione che ha 80 anni. Potrebbe essere il segreto di uno dei tassi di mortalità infantile più bassi del mondo.
  • Pan pepato (o pan di zenzero)Pan pepato (o pan di zenzero) Lo sapevate che ginger e zenzero sono la stessa cosa? E sapevate pure questa ricetta per fare degli ottimi biscotti?

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

L’ Alberello di Natale eco-compatibile

Scritto da Alky
il 10-Dic-2012

Cosmetici naturali sulla pelle!

Scritto da Alky
il 30-Dic-2009

La favola di Capodanno!

Scritto da Alky
il 30-Dic-2010

Spot video sulla sicurezza stradale!

Scritto da Manolo
il 5-Ott-2010

Commenti Recenti