25
Aprile 2019
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Tagliatelle di verdure alla crema di basilico

Scritto da Alky il 4 - Ottobre - 2015 Commenta - Letto 2.241 volte

tagliatelle verdure

Vostro marito ha invitato degli amici a cena e voi avete già in mente cosa preparare ma tra i suoi amici c’è qualcuno vegetariano e occorrerà preparare qualcosa di speciale.
Non vi preoccupate, ormai sempre più persone abbracciano stili di alimentazione alternativi e, saper alternare i diversi alimenti, non può che essere utile sia alla linea che alla salute.
Ma tornando alla vostra cena, che ne dite di servire un bel piatto di tagliatelle alla crema di basilico?
Chiamiamole tagliatelle ma in realtà sono delle verdure tagliate a strisce con un pelapatate.

.

INGREDIENTI

PER LE TAGIATELLE

3 zucchine verdi
3 carote
1 zucchina gialla
100 g. di tofu affumicato alle erbe
1 manciata di foglie di basilico

.

PER LA CREMA DI BASILICO

2 bicchieri di panna di soia liquida
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
3 manciate di foglie di basilico fresche
1 manciata di pinoli

.

vegetariano

.

VEDIAMO COME FARE

Grattugiate un pezzo di tofu affumicato con la griglia a buchi larghi, oppure schiacciate il tofu con una forchetta e mettelo da parte.

.

Pelate esteriormente solo le carote poi, con un pelapatate, tagliate tutte le carote, le zucchine verdi e quella gialla formando delle lunghe strisce sottili.
Fatele cuocere a vapore solo per pochi minuti in maniera che risultino “al dente”.

.

Nel frattempo, preparate la salsa di basilico In una padella, fate dorare leggermente i pinoli con dell’olio extravergine d’oliva, aggiungete del basilico a pezzetti, sale e pepe, e infine la panna liquida.
Mescolate facendo cuocere a fuoco lento senza farla bollire.

.

Preparate il piatto disponendo le tagliatelle di verdure, versate sopra la crema di basilico e cospargete il tutto con il tofu grattugiato.
Decorate la portata con qualche foglia intera di basilico fresco.

.

… e buon appetito!

Leggi anche. . .

  • Pasticcini di polenta all’uva passaPasticcini di polenta all’uva passa Sempre più persone si interessano alla cucina biologica, così mi sono decisa a provare questi deliziosi pasticcini fatti con ingredienti semplici e naturali.
  • Zucchine in agrodolceZucchine in agrodolce Una ricetta facile da preparare in estate, da gustare subito o da conservare per il lungo inverno.
  • RatatouilleRatatouille Melanzane, peperoni e zucchine...timo alloro e basilico...e un buon olio d'oliva! Basta poco per portare in tavola un contorno veloce e gustoso!
  • Bomboloni alla cremaBomboloni alla crema Soffici dolci fritti, i "bomboloni" sono chiamati così soprattutto in Emilia e Toscana, mentre altrove vengono confusi con i Krapfen, e sono facili da trovare durante le sagre e fiere paesane.
  • Insalata di coniglioInsalata di coniglio Un'insalata gustosa ma leggera, con tante proteine, poco colesterolo e poco sodio, queste sono alcune delle virtù della carne di coniglio, oltre a essere una tra le carni più digeribili.
  • Marmellata di caroteMarmellata di carote Un basso valore calorico, buone capacità nutritive, molte vitamine e minerali per una buona e gustosa marmellata di carote.
  • Rollo de ternera! (URUGUAY)Rollo de ternera! (URUGUAY) Come tutti i Paesi latini anche in Uruguay calcio e cucina sono ottimi motivi per ritrovarsi a far baldoria! Buena fiesta e... FUERZA AZUL!
  • Videoricetta: involtini primaveraVideoricetta: involtini primavera Direttamente dal canale video di "Fidelity Cucina", un piatto di origine orientale ma ormai frequente anche nelle nostre tavole.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Sogni d’oro!

Scritto da Alky
il 16-Gen-2010

Putitza

Scritto da Alky
il 2-Gen-2011

Marmellata tropicale

Scritto da Alky
il 18-Apr-2010

Al via l’ Operazione Natale…!

Scritto da Manolo
il 8-Dic-2009

Commenti Recenti