22
Febbraio 2019
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Togliere un Chewing- gum!

Scritto da Manolo il 7 - Novembre - 2009 Commenta - Letto 2.107 volte

un chewing gum

Che seccatura il chewing-gum appiccicato alla scarpa. E se ti ci siedi sopra? Ancora peggio!

I rimedi forse sono già noti, ma è bene ricordarli, Alkymy ve ne suggerisce un paio.

Il primo rimedio è efficace se, ‘”l’ affezionato” incontro, resta come ricordo su un indumento, come ad esempio un paio di pantaloni. Solitamente, non uscendo di casa con un ferro da stiro nella borsetta, dovrete attendere il vostro rientro a casa. Una volta rientrate, prendete un pezzo carta, quella marroncina in cui di solito vi danno il pane, appoggiatela con una leggera pressione sopra il chewing gum, rovesciate l’ indumento (attente che il foglio non si stacchi dalla gomma) e ci passate sopra con il ferro da stiro caldo. Con il calore il chewing- gum dovrebbe sciogliersi e attaccarsi alla  carta!

Altro rimedio, questo funziona benissimo anche per le scarpe, è il freddo: un consiglio che vi diamo è di tenere sempre in casa una bomboletta di “Ghiaccio Spray” (potrebbe tornare utile anche in caso di contusioni), spruzzate il prodotto direttamente sul chewing- gum, il freddo lo farà indurire e lo potete staccare comodamente con una spatoletta. Ci sembra più comodo che lasciare una notte intera le scarpe in freezer!

Conosci altri modi? Ce li vuoi far sapere? Lasciali nel tuo COMMENTO, potrebbe servire!

Leggi anche. . .

  • Scarpe impermeabili d’emergenza!Scarpe impermeabili d’emergenza! Le vostre scarpe si sono rotte...e sta piovendo? Seguite il consiglio di Alkymy, ed eviterete il raffreddore!
  • Tutti contro l’acneTutti contro l’acne A volte, adulti e giovani adolescenti, debbano condividere i medesimi problemi dovuti alle malattie che aggrediscono la pelle: l'acne è uno di questI
  • Come togliere le macchieCome togliere le macchie E' sempre difficile trovare la soluzione per eliminare le macchie ma, a volte, è sufficiente un po' di tempestività e qualche semplice accorgimento. Abbiamo raccolto un po' di rimedi della nonna che potranno tornare utili.
  • Combattere il raffreddore!Combattere il raffreddore! Proverbio cinese ""il raffreddore non curato guarisce in 5 giorni; se invece si assumono delle medicine si guarisce in 5 giorni"! Noi intanto lo curiamo così...
  • Acqua fredda per le ustioni!Acqua fredda per le ustioni! E' facile per chi cucina procurarsi delle piccole scottature! Alkymy vi consiglia come intervenire immediatamente!
  • Come cucinare in modo Hi-Tech – Alcune ricette davvero all’avanguardiaCome cucinare in modo Hi-Tech – Alcune ricette davvero all’avanguardia Volete dare una scossa hi-tech alla vostra cucina? Unire l'alimentazione con le tecnologie messe al servizio quotidiano dell'uomo si può? Dal nostro magazine tech-nologico abbiamo pescato una serie di suggerimenti davvero .. […]
  • Superman…Superman… Un uomo torna a casa alle 7 del mattino e trova la moglie sveglia che lo aspetta: - Abbiamo fatto le ore piccole Superman? - Sai amore, ieri c'era l'incontro d'affari con i Giapponesi.....
  • Mojito al tè neroMojito al tè nero Il Mojito è uno dei cocktail più famosi al mondo, nasce sull'isola cubana molti anni fa, anche se non si conosce l'origine precisa...questa è una variante al tè nero.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Il 2013 in un minuto

Scritto da Alky
il 28-Dic-2013

Sorbetto nero al peperoncino

Scritto da Alky
il 13-Feb-2010

Caldi motivi invernali…per i candidi guanti!

Scritto da Alky
il 7-Feb-2010

Quadretto con ochette

Scritto da Alky
il 15-Set-2013