22
Settembre 2018
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Tonno al pomodoro

Scritto da Alky il 28 - novembre - 2010 Commenta - Letto 2.990 volte

Ingredienti:

600 gr di tonno in tranci
400 gr di pomodori
200 gr di olive nere
1 cipolla di media grossezza
2 dl di vino bianco secco
1 cucchiaio di aceto di mele
4 cetriolini sott’aceto
1 foglia di alloro
un mazzetto di prezzemolo
6 cucchiai di olio extravergine d’oliva
farina di frumento
sal
pepe

Difficoltà: facile

Preparazione:

Riscaldate l’apposito piatto per la  doratura in forno a microonde e quindi disponetevi sopra i tranci di tonno insaporiti con poco sale e un pò di pepe, infarinati e passati leggermente nell’olio. Cuoceteli per 1 minuto da ogni lato nel forno a microonde alla massima potenza.
In una pirofila mettete un pò d’olio, la cipolla sbucciata e tritata, i pomodori sbucciati e privati dei semi, il vino, l’aceto, sale, pepe, la foglia di alloro e il  prezzemolo tritato.
Quindi cuocete in forno alla massima potenza per 7 minuti. A questo punto togliete dal forno, mescolate la salsa, aggiungete il tonno, i cetriolini tagliati e le olive snocciolate, infine fate cuocere ancora per 7 minuti.
Prima di portare in tavola lasciate riposare per 2-3 minuti.

VINO CONSIGLIATO: Vermentino Doc Riviera Ligure di Ponente

Leggi anche. . .

  • Anguilla in umidoAnguilla in umido Un piatto dal gusto delicato, ma al tempo stesso gustoso e saporito, per un menù davvero speciale.
  • Calamari alla graticola (SUDAFRICA)Calamari alla graticola (SUDAFRICA) Mondiali 2010, SUDAFRICA: dal paese ospitante una ricetta di pesce di cui è ricco il paese. Buon appetito, buon divertimento e...FORZA AZZURRI!
  • Insalata in biancoInsalata in bianco Patate e merluzzo fresco. Ecco una proposta di ispirazione nordica che garantisce il giusto apporto calorico senza appesantire la digestione.
  • Patate in tortaPatate in torta Sapori tradizionali e caserecci per un piatto molto ricco. Che richiede ingredienti semplici, economici ma gustosi.
  • Tranci di pesce al burro aromaticoTranci di pesce al burro aromatico Protagonista la rana pescatrice, dalle carni tenere e delicate, alle quali le quattro erbe regalano un profumo irresistibile.
  • Bucatini Capitolini: una ricetta gustosa e ricca di verdure da realizzare con il microondeBucatini Capitolini: una ricetta gustosa e ricca di verdure da realizzare con il microonde Vi presentiamo oggi una ricetta tutto gusto e ricca di verdure; un modo diverso per portare l'orto a tavola ed al contempo un'occasione per imparare ad usare il microonde non solo per riscaldare il latte! Ovviamente potremo realizzarla […]
  • Polpette speziate alla tunisinaPolpette speziate alla tunisina Accanto al gusto deciso delle varie spezie, quello tradizionale della carne di manzo, per un secondo dal sapore stuzzicante.
  • Carpaccio di mare con polpettineCarpaccio di mare con polpettine Rana pescatrice, patate e zucchine per un piatto veramente gustoso, ma al tempo stesso chic e delicato.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Buona Epifania con la leggenda della Befana

Scritto da Manolo
il 6-Gen-2016

La Befana trullallà- Happy Hippo version

Scritto da Manolo
il 5-Gen-2016

Candela con polvere di cera

Scritto da Alky
il 15-Gen-2013

Un luccicante Buon Anno a tutti gli amici

Scritto da Manolo
il 31-Dic-2015