23
Agosto 2019
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Torna l’ora solare: si dorme di più, ma che buio la sera!

Scritto da Bafan il 28 - Ottobre - 2011 Commenta - Letto 4.627 volte

Si torna a contare il tempo in sintonia con la natura: domenica mattina torna l’ora solare

L’importante appuntamento è fissato per la notte tra Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre 2011, e precisamente per le ore 3.00; a quest’ora le lancette dei nostri orologi si sposteranno magicamente indietro nel tempo di 1 ora, regalandoci del sonno in più!

Un vero ritorno alla natura, con la quale ricondivideremo le fasi orarie perse lo scorso 27 Marzo; mezzogiorno sarà davvero mezzogiorno e così ogni altra ora della giornata!

L’ora solare rimarrà tra noi sino alle ore 2,00 del 25 marzo 2012, quando la legge degli umani imporrà il ritorno della cosiddetta “ora legale” per motivi puramente economici

Cosa cambia per noi?

La prima cosa bella che salta in mente è che Domenica dormiremo 60 minuti in più, o almeno è questa la speranza, visto che poi bisognerà fare i conti con il nostro orologio interno

La prima cosa brutta che salta in mente è che avremo meno luce nel corso della giornata: è pur vero che la mattina il sole sorgerà prima, ma purtroppo la notte calerà anch’essa un ora prima, dandoci quel senso di buio tipico dell’inverno!

Rassegnamoci dunque a fare i conti, almeno per la prima settimana con un certo scombussolamento, sino a quando il nostro orologio fisiologico non si deciderà ad eseguire anch’esso il cambio d’ora!

Questo sarà tanto più vero per i bambini, molto più sensibili di noi all’orologio interno e meno a quello civile e che difficilmente Domenica sapranno godere dell’ora in più offerta dal cambio

Non parliamone poi dell’andare a letto e dell’ora della pappa!

Cosa fare per superare questo jet lag da viaggio nel tempo?

Sarebbe consigliabili iniziare a preparare i nostri bambini alcuni giorni prima del cambio d’ora, in maniera graduale; magari variando giornalmente di una decina di minuti, l’orario di nanna e pappa

L’importante è comunque, in questa fase, di non forzarli ad andare a letto se non hanno sonno, o mangiare se non hanno fame, per non rischiare di disturbarli ulteriormente!

 

 

Per gli adulti invece il consiglio è di continuare a vivere la vita come se non fosse successo nulla di particolare

Mangiate alla solita ora e alzatevi alla solita ora!

Amate allo stesso modo in cui amavate durante l’ora legale e continuate a venire a trovarci qui su ALKYMY.IT, come e più di prima, perchè se l’inverno è cupo e scuro, noi siamo qui per farvi ritrovare il buon umore e la luce nascosta in ogni frammento della nostra vita!

Buon riposo a tutti!

 


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Dolce di Halloween

Scritto da Alky
il 31-Ott-2011

Al via l’ Oktoberfest 2014

Scritto da Alky
il 23-Set-2014

Tagliatelle di verdure alla crema di basilico

Scritto da Alky
il 4-Ott-2015

Commenti Recenti