22
Gennaio 2019
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Torta muffin “Halloween”

Scritto da Manolo il 28 - Ottobre - 2015 Commenta - Letto 1.568 volte

muffin halloween

Dolcetto o scherzetto?”. Se scegliete “dolcetto”, continuate a leggere e prepariamo insieme questa torta muffin alla frutta da servire per addolcire la lunga e terrificante notte delle streghe.
Ai travestimenti penseremo dopo, adesso è il momento di riscaldare il forno.

.

INGREDIENTI:

250 grammi di farina

1 bustina di lievito per dolci

200 grammi di zucchero

2 uova

250 grammi di yogurt bianco o alla vaniglia

100 grammi di olio di semi di mais

2 mele grosse

100 gr di uvetta

un pò di farina per infarinare la frutta

.

PREPARAZIONE

Miscelare in una ciotola farina, zucchero e lievito.

In un’altra ciotola mescolare le uova con lo yogurt e l’olio.

Nella ciotola più grande unire il la farina, zucchero e lievito alle uova con yogurt e olio.

Ora aggiungere la frutta: pelare e tagliare a cubetti la mela, ammollare l’uvetta nell’acqua calda, asciugarla e strizzarla, e infarinare tutto (questo passaggio nella farina è importante altrimenti durante la cottura la frutta si deposita sul fondo della teglia).

Versare il composto con la frutta in una teglia rettangolare coperta da carta forno (io ho usato una teglia cm 30 x 22), livellare bene e infornare a 180° (forno già caldo) per circa 40 minuti, regolandosi in base al forno, eventualmente fare la proca stecchino.

Lasciare raffreddare la torta, tagliare a cubotti, e spolverizzarla con lo zucchero a velo.

Potete adattare la torta al periodo che più preferite abbellendola con decorazioni a tema. In questo caso, due semplici biscottini richiamano il giorno di Halloween.

.

BUON HALLOWEEN A TUTTI!


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Muffin uvetta e cioccolatoMuffin uvetta e cioccolato Queste focaccine, molto popolari in ambiente anglosassone, sono spesso servite ancora tiepide, divise a metà e spalmate di burro o marmellata, a colazione, per uno spuntino di metà mattinata o per merenda.
  • Torta cioccolato panna e fragoleTorta cioccolato panna e fragole Dolcezza e fantasia per il compleanno dei miei due gemellini: un dolce e goloso dessert accompagnato dai loro personaggi preferiti.
  • Per il loro compleanno: Torta Tenerina farcitaPer il loro compleanno: Torta Tenerina farcita Piccola variante di un dolce tipico della città di Ferrara. In realtà l'aggiunta non è altro che la farcitura esterna in panna montata e confettini "Smarties".
  • Biscottini alla zucca. Halloween: dolcetto o scherzetto?Biscottini alla zucca. Halloween: dolcetto o scherzetto? Dolcetto o scherzetto: se nella notte di Halloween busseranno alla porta, donate questi gustosi biscottini. Sempre che non preferiate lo scherzetto!!
  • Torta di meleTorta di mele Una vecchia ricetta per una torta sempre buonissima, resa famosa anche dalla cucina di....Nonna Papera.
  • Lingua alle mele, mandorle e uvettaLingua alle mele, mandorle e uvetta Un ottimo piatto che può essere preparato con anticipo in modo che la lingua si insaporisca con il suo sughetto, può essere servita come antipasto o come secondo piatto, magari accompagnata da un contorno di patate.
  • Oca ripiena alle meleOca ripiena alle mele Un classico della cucina invernale. Che ben si presta ad un menù importante, per la presentazione e la ricchezza degli ingredienti.
  • Dolce di HalloweenDolce di Halloween L'autunno inoltrato è la stagione delle zucche. Ecco una ricetta originale per approfittare della convenienza, facendo felici anche i bambini per la festa di Halloween!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Più soffice…con l’aceto!

Scritto da Alky
il 26-Gen-2010

Muffin uvetta e cioccolato

Scritto da Alky
il 17-Mar-2010

Dopo bocciatura legge 40, più bimbi e meno aborti!

Scritto da Manolo
il 28-Mag-2010