24
Giugno 2019
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Torta Pavlova (AUSTRALIA)

Scritto da Alky il 21 - Giugno - 2010 Commenta - Letto 8.986 volte

Anche se la carne di canguro non è per niente male, questo Paese in realtà non ha un suo piatto tipico! Questo dolce non sarà caratteristica del continente australe, ma è di una bontà…!

Ingredienti:

4 albumi d’uovo
8 cucchiai di zucchero a velo
1 cucchiaino di vaniglia
2 cucchiaini di aceto
300 ml di panna da montare
300 gr circa di fragole
1 pizzico di sale

Difficoltà: media

Preparazione:

Montare a neve gli albumi aggiungendo gradualmente lo zucchero a velo ed in ultimo la vaniglia, il sale e l’aceto.
Ungete una teglia e copritela con un foglio di carta forno, che avrete leggermente
inumidito da ambo le parti.
Versate sulla teglia il composto di albumi montati a neve, dando la forma desiderata.
Mettete in forno a 120° e lasciate cuocere per circa due ore. Gli albumi devono risultare croccanti.
Capovolgete il dolce su un piatto e vedrete che raffreddandosi si formerà un incavo nel centro: riempitelo con la panna, che nel frattempo avrete montato, e
le fragole tagliate a metà.
Lasciare in frigo per circa 2/3 ore prima di servire.

VINO CONSIGLIATO: Muscadelle (vino bianco dolce Australiano) o in
alternativa Moscato di Pantelleria Doc.

CURIOSITA’: Il treno è un metodo alternativo molto valido per visitare questo Paese infatti, pur non essendo molto estesa, la rete ferroviaria tocca tutte le maggiori città australiane e spesso attraversa luoghi totalmente inaccessibili con le auto o i bus! Dai deserti alle foreste fluviali passando per le vaste praterie, viaggiare in treno e guardare dal finestrino, da l’impressione di essere davanti ad un documentario in TV! Purtroppo, per noi europei abituati all’alta velocità e corse frequenti, il tempo non gioca a favore delle ferrovie australiane! La velocità media dei convogli è intorno agli 85 Km/h, i collegamenti non  molto frequenti e i prezzi un pò troppo alti, sono la conseguenza del fatto che più aziende (una per ogni  “regione”) pubbliche e private gestiscono i trasporti, ognuna con un proprio interesse!

Leggi anche. . .

  • Torta MimosaTorta Mimosa Una torta semplice e buona ideale per la festa della Donna... e non solo: la Torta Mimosa.
  • Gelato alla fragolaGelato alla fragola Un'altra ricetta inviataci dalla nostra amica Tina che, con le sue specialità golose, sembra si diverta ad attentare alla nostra linea.
  • La dolce Cocada (MESSICO)La dolce Cocada (MESSICO) Il Messico, dopo sombreri e cibi piccanti, fa scendere in campo il suo dolce ideale per un dopo...siesta! Viva Messico libero, ma per questa volta...FORZA AZZURRI!
  • Per il loro compleanno: Torta Tenerina farcitaPer il loro compleanno: Torta Tenerina farcita Piccola variante di un dolce tipico della città di Ferrara. In realtà l'aggiunta non è altro che la farcitura esterna in panna montata e confettini "Smarties".
  • Biscotti al cioccolato – Chocolate crinklesBiscotti al cioccolato – Chocolate crinkles Favolosi biscotti al cioccolato, da mangiare letteralmente uno dietro l'altro! Provare per credere! E c'è chi ha già provato!
  • Torta cioccolato panna e fragoleTorta cioccolato panna e fragole Dolcezza e fantasia per il compleanno dei miei due gemellini: un dolce e goloso dessert accompagnato dai loro personaggi preferiti.
  • Fregolota TrevisanaFregolota Trevisana Tipico dolce della Marca Trevigiana, deve il suo nome al fatto che tende a sbriciolarsi (in Veneto infatti "fregola" significa briciola), e si usa romperlo a pezzi con un martelletto di legno, ma anche con le mani.
  • Pan pepato (o pan di zenzero)Pan pepato (o pan di zenzero) Lo sapevate che ginger e zenzero sono la stessa cosa? E sapevate pure questa ricetta per fare degli ottimi biscotti?

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

La canzone più romantica!

Scritto da Alky
il 5-Nov-2011

Lasagne ripiene

Scritto da Alky
il 20-Dic-2010

Punto pieno

Scritto da Alky
il 26-Gen-2010

Commenti Recenti