23
Settembre 2017
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Trasforma le tue foto in schemi da ricamo

Scritto da Alky il 23 - giugno - 2013 Commenta - Letto 101.334 volte

alkykycoricamo

 

Ci sono svariati programmi che vi permettono di trasformare le vostro foto in veri e propri schemi da ricamo, “Pc Stitch” è uno di questi, però ha il non trascurabile particolare di essere a pagamento (o almeno utilizzabile parzialmente se usato nella versione di prova).
Quello che vi propongo invece è utilizzabile on-line e permette di creare a schemi punto-croce in modo semplice e gratuito.

Con “CORICAMO” infatti puoi definire la grandezza dello schema, scegliere il produttore di filo moulinè, selezionare il numero di colori e perfino ordinare  (questo non è gratis) il filo da ricamo neccessario. Alla fine puoi stamparti lo schema o utilizzarlo direttamente dal pc grazie ad un telaio da ricamo virtuale.

 

Parlavo della sua semplicità, infatti basta:

– Andare su “Coricamo” e cliccare su “avvia” per poter scegliere dal tuo pc la foto da cui ottenere lo schema.

coricamoalk (3)

– Adesso con un clic puoi generare lo schema.

coricamoalk (4)

– Tra le vari opzioni puoi scegliere le dimensioni dello schema, il tipo di canovaccio o il tipo di filo usare.

coricamoalk (1)

 

– Una volta data la conferma delle scelte, si aprirà lo schema ottenuto dalla tua foto e potrai: deciderne il disegno con “disegni e simboli“, con i simboli indicati a lato della pagina, visualizzare il ricamo in anteprima, ordinare on-line il filo necessario per il ricamo e scegliere se stampare lo schema.

coricamoalk (2)

Spero di essere stata abbasta chiara, in caso contrario ho trovato sull’inesauribile “Youtube” questo video tutorial che spiega ogni passo necessario per ottenere il risulato cercato.

 

 

Leggi anche. . .

  • Software e tool per ricami punto-croce!Software e tool per ricami punto-croce! Se cerchi un programma per poter trasformare le tue foto in schemi di ricamo punto-croce, sei nel posto giusto! Leggi qua...
  • Guida programma  “Pc Stitch Standard”!Guida programma “Pc Stitch Standard”! Un tutorial video per spiegare l'uso di "Pc Stitch Standard", il software che permette di ricavare lo schema punto croce da una foto!
  • DecoupageDecoupage Decoupage e' una tecnica per decorare gli oggetti con ritagli di carta, stoffa o metallo. Questo è solo un esempio di quello che puoi creare. Scopri come si fà.
  • Quadretto con ochetteQuadretto con ochette Questo quadretto a punto croce è tanto semplice che lo potreste confezionare in pochissimo tempo. Il motivo delle ochette, lo rende adatto anche per bavaglini e abitini.
  • Un quadretto fioritoUn quadretto fiorito Un ricamo a punto croce puo' diventare un quadretto per arredare la vostra casa con i colori della primavera!
  • Questa mamma, mentre la bimba dorme…Questa mamma, mentre la bimba dorme… Mentre la piccola dorme, questa mamma ne approfitta per esprimere la sua creatività e...
  • Giochi di luce per festeggiare il Natale!Giochi di luce per festeggiare il Natale! Queste decorazioni daranno luce alla vostra casa, creando l'atmosfera che anima le strade e le vetrine natalizie! Non è difficile, provateci...
  • Neo Stitch: crea il design per il tuo iPhoneNeo Stitch: crea il design per il tuo iPhone Siete stanchi del vostro iPhone anonimo? Con NeoStitch potete creare il vostro design personalizzato! Ecco come...

E adesso cosa fai? Non dici niente?

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!
Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...

Benvenuto/a tra noi e Grazie di essere passato di qui!

E da oggi e' possibile lasciare commenti, usando il proprio account di FACEBOOK.. ancora piu' facile diventare amici!"

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






GIANNI MORANDI- Sei forte papà!

Un simpatico tuffo nel passato con una vecchia sigla televisiva per ricordare tutti i papà del mondo: Auguri Papà!

 






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Le dieci donne più importanti della storia

Scritto da Alky
il 28-Apr-2012

Birra…non solo da bere!

Scritto da Alky
il 2-Gen-2010

Una piramide di bontà: il Profiterole

Scritto da Alky
il 12-Giu-2012