19
Ottobre 2018
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Trucchi e consigli…per il microonde!

Scritto da Alky il 1 - dicembre - 2010 Commenta - Letto 5.329 volte

Che siate utenti da poco entrati in  possesso di un forno a microonde, oppure  convinti sostenitori della comodità  di questo magico strumento, in questo articolo troverete qualche accorgimento per usarlo correttamente.


Ecco qualche trucco e consiglio:


*BARATTOLI: ricordate di scoperchiare sempre un barattolo che intendete riscaldare al microonde.

*PANGRATTATO: con il pane avazato potete realizzare del pangrattato, molto utile per  impanare cotolette. Disponete una fetta di pane nel forno a microonde e scaldatela alla massima potenza per 2-3 minuti. Toglietela dal forno, mettetela in un sacchetto e passateci sopra con un matterello per frantumarlo, oppure sbriciolatela con il mixer.
Conservate il pangrattato in un contenitore a chiusura ermetica.

.

.

*FONDERE CIOCCOLATO E BURRO: tagliateli a pezzetti, metteteli in una scodella e programmate 4-5 minuti a massima potenza per 100 grammi. Se il burro è freddo di frigorifero occorrerà più tempo.

.

.

.

.

*RENDERE PIU’ SUGOSI LIMONI, ARANCE E POMPELMI: mettete nel microonde il frutto da spremere e programmate 30 secondi circa a metà potenza.

.

.

.

.

*SGUSCIARE: per sgusciare più facilmente le noci, disponetele con pochissima acqua in un  recipiente e passatele in forno alla massima potenza per 2-3 minuti, fino a portare a ebollizione l’acqua. Toglietele dal forno e fatele riposare. Scolatele dall’acqua e passate a sgusciare.

.

.

.

*DEODORAZIONE: per deodorare il vostro forno, tenetelo spesso aperto e pulitelo con del  bicarbonato e acqua. Eventualmente potrete anche profumarlo: versate in una ciotola 3 dl  di acqua e due fettine di limone (potrete utilizzare altrimenti anche delle erbette  aromatiche).
Passate in forno alla massima potenza per 3 minuti. Tanto nel microonde che nella stessa  vostra cucina si diffonderà un delicato profumo.

.

*PULIZIA: tenete sempre pulito il vostro forno eliminando eventuali gocce rimaste che  potrebbero assorbire le onde e dunque rallentare i processi di cottura. Innanzi tutto aprite lo sportello del forno, eviterete così che si accenda accidentalmente. Pulite l’interno con una spugna o un panno umido (non utilizzate mai pagliette di ferro) e del detersivo per
piatti. Sciacquate e asciugate. Fate particolare attenzione alle cerniere dello sportello, dove  possono rimanere residui di cibo.

.

.


Leggi anche. . .

  • Pulito senza usare detersivi!Pulito senza usare detersivi! Le allergie vi costringono a non usare detersivi o, visti i tempi, volete semplicemente risparmiare qualche soldo? Ecco delle valide alternative per pulire la vostra casa...
  • Argento…luccicante!Argento…luccicante! Avete qualche oggetto in argento da pulire e rendere luccicante? Alkymy vi suggerisce alcuni trucchetti facili ed efficaci.
  • Ammorbidiamo calamari e piovre prima della cotturaAmmorbidiamo calamari e piovre prima della cottura Un piccolo e veloce trucco in cucina, per ammorbidire, prima della cottura, Piovre, Calamari, Totani e Moscardini..
  • Caramello sprintCaramello sprint Dovete fare il caramello e...avete paura di fare disastri e scottarvi? Alkymy vi da un consiglio facile facile!
  • Marmo…sempre pulito!Marmo…sempre pulito! Avete pavimenti, o altri oggetti in marmo in casa vostra? Alkymy vi insegna qualche trucco per tenerlo pulito.
  • Pomodori pelati…senza fatica!Pomodori pelati…senza fatica! Volete un trucco veloce per pelare i pomodori maturi? Alkymy vi da qualche bel consiglio!
  • I mille usi del bicarbonato!I mille usi del bicarbonato! Pulizia, medicina, bellezza, sono molti i modi di usare questo prodotto! Questi sono solo alcuni suggerimenti, se voi ne avete altri, scriveteci...
  • Tempo di grigliate e barbecueTempo di grigliate e barbecue Se amate le feste tra amici con grigliate e barbecue, eccovi alcuni consigli che vi potranno essere utili.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Test: siete adatti alla vita di coppia?

Scritto da Alky
il 6-Giu-2011

Bocconcini piccanti con salame e provolone

Scritto da Alky
il 7-Gen-2010

Ewa (NIGERIA)

Scritto da Alky
il 16-Giu-2010

Se e’ finita la panna per il caffe’…

Scritto da Alky
il 15-Nov-2009