23
Maggio 2019
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Uova di cera decorate

Scritto da Alky il 2 - Aprile - 2010 Commenta - Letto 7.074 volte

Tracciate voi stesse i decori sulle candele a forma di uovo con i nuovi pennarelli a cera liquida colorata.

I motivi, gocce e volute di semplice realizzazione, sembrano ispirarsi ai disegni e ai colori tipicamente tirolesi.

L’olio profumato alla rosa, cosparso sulla superficie delle  candele,  rilascia una fragranza dolce e intensa, dalle proprietà calmanti e  rigeneranti.

Alkymy vi spiega come prepararle…

Occorrente:

* 5 candele bianche a forma di uovo
* Pennarelli a cera liquida colorata per decorare le candele azzurro, blu, bianco, verde, rosso e rosa
* Olio per candele alla rosa

Attrezzatura:

* portauovo
* panno di cotone
* cotone idrofilo

Come realizzare le candele: (clicca sulle foto per aprirle)

1 – Pulite la superficie delle candele con il panno di cotone, in modo da eliminare la polvere. Imbevete un batuffolo di cotone con alcune gocce di olio alla rosa, quindi strofinatelo delicatamente sulle candele.

.

.

.

.

2 – Con una mano tenete saldamente la candela rivolta verdo l’alto, quindi realizzate la decorazione di un motivo a fiore con 5 piccoli petali a “virgola” azzurri intorno allo stoppino.

.

.

.

.

.
3 – Procedete con la decorazione realizzando, nello spazio tra i petali azzurri ma  più in basso, cinque motivi composti da tre gocce blu.

.

.

.

.

.

.
4 – Con il pennarello a cera azzurro decorate il centro dell’uovo con una fascia di  petali a “virgola”, leggermente più grossi di quelli precedenti ed equidistanti tra  loro. Lasciate asciugare i decori per circa 12 ore, in modo che la cera si solidifichi perfettamente.

.

.

.

.
.

5 – Capovolgete l’uovo e sistematelo nel portauovo. Con il pennarello a cera azzurro realizzate sulla parte inferiore dei piccoli puntini negli spazi tra i petali blu. Procedendo in questo modo decorate anche le altre uova, variando i colori e i  decori a piacere o ispirandovi a quelli proposti.

.

.

.

L’ALTERNATIVA: Per chi ha gusti più estrosi, un’idea decisamente nuova è  decorare le uova bianche di cera con un effetto”marmorizzato” coloratissimo: con i pennarelli a cera liquida di due tonalità di colore realizzate degli intrecci del tutto casuali che riprendono le venature tipiche del marmo, lasciate  asciugare e il gioco è fatto (vedi foto sotto).

.


.

.

.


Leggi anche. . .

  • Candele…nell’arancia!Candele…nell’arancia! Profumatissime candele segnaposto all'insegna dell'aroma tipico dell'inverno mediterraneo e ottime per deodorare e rinfrescare l'aria.
  • Candele melagraneCandele melagrane Un'idea per stupire davvero! Candele o melagrane? Un pò entrambe. Si tratta di due melagrane vere intagliate, svuotate e riempite con granelle di cera di forma irregolare.
  • Fiori di carta: il garofanoFiori di carta: il garofano Il garofano è il simbolo della dignità, della virtù e della nobiltà. Alkymy vi spiega come farlo con la carta crespata.
  • Uova pasquali…in polistirolo!Uova pasquali…in polistirolo! Le uova sono il tema ricorrente per il periodo pasquale. Sono veloci da realizzare e si possono utilizzare per decorare la casa e la tavola per il pranzo pasquale.
  • Torchon di fili di cartaTorchon di fili di carta Questo "torchon" di carta crespa saprà impreziosire i vostri abiti estivi esattamente come dei veri gioielli; giocato nei toni del viola e del lilla, può essere interpretato in diverse altre sfumature di colore.
  • Candela con polvere di ceraCandela con polvere di cera Realizzare delle candele composte di polvere di cera forse può sembrare difficile, ma non è poi così complicato come sembra. Volete provare? Ecco come fare.
  • Patchwork a carciofo: i girasoliPatchwork a carciofo: i girasoli Girasoli colorati fatti con le vostre mani con la tecnica del patchwork a carciofo rallegreranno la vostra casa con i colori del sole!
  • DecoupageDecoupage Decoupage e' una tecnica per decorare gli oggetti con ritagli di carta, stoffa o metallo. Questo è solo un esempio di quello che puoi creare. Scopri come si fà.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Pomodori pelati…senza fatica!

Scritto da Alky
il 11-Apr-2010

Auguri di un buon 2015

Scritto da Alky
il 1-Gen-2015

Quando usate l’uvetta sultanina…

Scritto da Alky
il 9-Feb-2010

L’arte dei palloncini: operazioni base

Scritto da Manolo
il 10-Nov-2013

Commenti Recenti