23
Luglio 2018
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Uova pasquali…in polistirolo!

Scritto da Alky il 30 - marzo - 2010 1 Commento - Letto 19.121 volte

Realizzare con la passamaneria in seta rosa, bianca e turchese le uova da
appendere alle finestre o a rami fioriti è veramente semplice.
Impreziosite il tutto con piccoli fiori sintetici e nastrini di raso.

Ecco come eseguirle!


Materiale occorrente:

uova in polistirolo
collante che non corroda il polistirolo o
nastro biadesivo
cordoni in passamaneria
spilli
forbici

Esecuzione: (clicca sulle foto per aprirle).

1 – Incrociate sull’uovo due strisce di nastro biadesivo.

.

2 – Con la punta delle forbici fare un piccolo foro alla sommità dell’uovo, infilate un capo del cordone e fissatelo con uno spillo.

.

.

.

.

.

.
3 – Avvolgete il cordone e rivestite tutto l’uovo. Se il cordone è ben teso, rimarrà fissato al nastro biadsivo. Terminate il lavoro infilando l’altra estremità della passamaneria in un altro foro praticato sul fondo dell’uovo.

.

.

.

Ed ecco le vostre uove pronte per decorare la vostra casa per Pasqua!



Leggi anche. . .

  • Tartaruga a patchworkTartaruga a patchwork Ecco un'altra alternativa per lavorare con il patchwork: la tartarughina... vedere una tartarughina porta fortuna..e chi la uccide tribolera'...
  • DecoupageDecoupage Decoupage e' una tecnica per decorare gli oggetti con ritagli di carta, stoffa o metallo. Questo è solo un esempio di quello che puoi creare. Scopri come si fà.
  • Abeti di Natale a patchworkAbeti di Natale a patchwork Pini stilizzati coloratissimi e profumati rallegreranno la casa nel periodo natalizio.
  • Pini e pendenti di Natale…a ciuffetti!Pini e pendenti di Natale…a ciuffetti! La tecnica a ciuffetti è un altro metodo facile per decorare, rivestendo, le forme di polistirolo. Buon divertimento!
  • Torchon di fili di cartaTorchon di fili di carta Questo "torchon" di carta crespa saprà impreziosire i vostri abiti estivi esattamente come dei veri gioielli; giocato nei toni del viola e del lilla, può essere interpretato in diverse altre sfumature di colore.
  • Ghirlandina in patchworkGhirlandina in patchwork La ghirlanda simboleggia la vittoria e l'eternità. Sovrasta la porta per proteggere gli abitanti.
  • Giochi di luce per festeggiare il Natale!Giochi di luce per festeggiare il Natale! Queste decorazioni daranno luce alla vostra casa, creando l'atmosfera che anima le strade e le vetrine natalizie! Non è difficile, provateci...
  • Una nuova piantina…di ananas!Una nuova piantina…di ananas! Ecco come utilizzare il ciuffo dell'ananas...per ottenere una bella piantina ornamentale!

1 Commento

  1. annalisa Ha detto che: :

    sono molto belle posso sapere come si fanno??

    Scritto il 1st aprile, 2011 alle ore 13:50

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Tennis: Francesca Schiavone, regina a Parigi!

Scritto da Manolo
il 5-Giu-2010

Fichi…contro la tosse!

Scritto da Alky
il 21-Gen-2010

W gli sposi e… lo spassoso Don Mauro!

Scritto da Alky
il 2-Feb-2012

Fiori di carta: il garofano

Scritto da Alky
il 12-Gen-2010