23
Settembre 2020
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Uova pasquali…in polistirolo!

Scritto da Alky il 30 - Marzo - 2010 1 Commento - Letto 20.776 volte

Realizzare con la passamaneria in seta rosa, bianca e turchese le uova da
appendere alle finestre o a rami fioriti è veramente semplice.
Impreziosite il tutto con piccoli fiori sintetici e nastrini di raso.

Ecco come eseguirle!


Materiale occorrente:

uova in polistirolo
collante che non corroda il polistirolo o
nastro biadesivo
cordoni in passamaneria
spilli
forbici

Esecuzione: (clicca sulle foto per aprirle).

1 – Incrociate sull’uovo due strisce di nastro biadesivo.

.

2 – Con la punta delle forbici fare un piccolo foro alla sommità dell’uovo, infilate un capo del cordone e fissatelo con uno spillo.

.

.

.

.

.

.
3 – Avvolgete il cordone e rivestite tutto l’uovo. Se il cordone è ben teso, rimarrà fissato al nastro biadsivo. Terminate il lavoro infilando l’altra estremità della passamaneria in un altro foro praticato sul fondo dell’uovo.

.

.

.

Ed ecco le vostre uove pronte per decorare la vostra casa per Pasqua!



Leggi anche. . .

  • DecoupageDecoupage Decoupage e' una tecnica per decorare gli oggetti con ritagli di carta, stoffa o metallo. Questo è solo un esempio di quello che puoi creare. Scopri come si fà.
  • Arte: creare oggetti con il cartoneArte: creare oggetti con il cartone Come creare piccoli oggetti, in questo caso un portatovaglioli e una scatolina portacaramelle, rivestendoli poi con la carta decorativa.
  • Giochi di luce per festeggiare il Natale!Giochi di luce per festeggiare il Natale! Queste decorazioni daranno luce alla vostra casa, creando l'atmosfera che anima le strade e le vetrine natalizie! Non è difficile, provateci...
  • Saponetta alla fragolaSaponetta alla fragola Ricca di vitamina, di sali di ferro e di fosforo, la saponetta alla fragola è particolarmente indicata per essere utilizzata nei periodi estivi, ma non solo.
  • Candela con polvere di ceraCandela con polvere di cera Realizzare delle candele composte di polvere di cera forse può sembrare difficile, ma non è poi così complicato come sembra. Volete provare? Ecco come fare.
  • Creazioni mobili: le barchetteCreazioni mobili: le barchette Sono molto facili da realizzare e si muovono al minimo soffio d'aria! Animeranno sia una classe che la camera di un bimbo!
  • Le nostre decorazioni per Natale!Le nostre decorazioni per Natale! Non c'è festa più bella del Natale e, per creare l'atmosfera giusta nella vostra casa, vi diamo noi un paio di idee originali! Al lavoro...
  • Candele melagraneCandele melagrane Un'idea per stupire davvero! Candele o melagrane? Un pò entrambe. Si tratta di due melagrane vere intagliate, svuotate e riempite con granelle di cera di forma irregolare.

1 Commento

  1. annalisa Ha detto che: :

    sono molto belle posso sapere come si fanno??

    Scritto il 1st Aprile, 2011 alle ore 13:50

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Protagonisti del GF esclusi da falsa buttafuori!

Scritto da Manolo
il 21-Mar-2010

Uova di cera decorate

Scritto da Alky
il 2-Apr-2010

ROY PACI- Toda joia, toda beleza

Scritto da Alky
il 27-Nov-2010

Un rapido stuzzichino!

Scritto da Alky
il 24-Gen-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: